treno58 ha scritto:
non sono un ingegnere, ma ti assicuro che la coppia se non è aumentata inizia almeno 500 giri sotto la precedente
probabile, ma significa solo che sono stati modificati LEGGERMENTE alcuni parametri di funzionamento per i quali tu AVVERTI una maggiore coppia (più che altro senti più la VARIAZIONE)
Cita:
non ho frizione, solo convertitore di coppia, forse è per quello
giusto. non ne hai una, ma SETTE (una per ogni marcia, più quella dentro il convertitore)
Cita:
, la velocità massima è aumentata per davvero, dato che il fermo di giri del motore è ben al di sopra del regime di rotazione che riesce a raggiungere in 6 marcia e dopo il lavoro ha preso in 6 3-400 giri in più.
400 giri significa oltre 20kmh, dato che mediamente nel rapporto superiore si parla di 50kmh/1000rpm
sono tanti, eh...
se il consumo si riduce significa che sono state applicate altre accortezze, ma non vuol dire che il consumo medio sia realmente diminuto, però potrebbe essere possibile in certe condizioni
ti assicuro però che non è possibile scindere più cavalli = più consumo
Fabio/molto, moltissimo scettico