Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 4:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frenata Emergenza non funziona senza segnalazioni d'errore!
MessaggioInviato: 9 luglio 2023, 16:25 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C4 130 cv benzina shine (mar-2023)

Non connesso

Buongiorno, ho una c4 III° serie shine 130 cv benzina manuale di aprile 2023. Volevo chiedere se a qualcuno è capitato che non funzionano correttamente gli allarmi collisione compreso quello rosso con frenata di emergenza. Mi funziona solo quello giallo ma quelli rossi con frenata d'emergenza nulla. Portata in officina, e attestato con numerose prove stradali che non funziona, sono già tre settimane con prove su prove (non so quali) ma nessuna anomalia al computer e ovviamente sul display dell'auto. Sembra, in ultima soluzione che l'officina (autorizzata ovviamente) stia aspettando un "fantomatico" aggiornamento del software da Citroen che dovrebbe aumentare la sensibilità del sistema radar+telecamera. A qualcuno è capitato? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Frenata Emergenza non funziona senza segnalazioni d'erro
MessaggioInviato: 9 luglio 2023, 17:23 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Benvenuto nel Forum Anto 1969, come nuovo utente è consuetudine scrivere una breve presentazione di se stessi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=6

Come sei giunto alla conclusione che l'allarme rosso non funziona?
Hai provato ad andare addosso ad un ostacolo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Frenata Emergenza non funziona senza segnalazioni d'erro
MessaggioInviato: 9 luglio 2023, 18:28 
New Member
New Member

La mia auto: Citroen C4 130 cv benzina shine (mar-2023)

Non connesso

Salve, ok faccio una breve presentazione. Ho l'auto da quasi tre mesi ho fatto circa 3500 Km. Più o meno sono soddisfatto. Macchina carina specie di colore nera, comoda con le sue sopsensioni, consuma secondo me poco (ca 16 Km/l), tiene bene la strada (poco rollio. Tutto sommato sono soddisfatto. Cose secondo me così così: 1) pagata secondo me molto rispetto ad un paio di anni prima con interessi al 10% ma vabbè ho scelto io di comprarla (con gli interessi oltre 31.000 euro); 2) ordinata a dicembre e poi scopro che esce la nuova con l'antenna a pinna e soprattutto il My drive Citroen Plus senza che il venditore mi dice nulla (ovviamente dice che non lo sapeva) sono alla quarta Citroen e ogni volta mi è successo qualcosa a breve con la nuova versioe; 3) il sistema di parcheggio con i sensori funzionava malissimo all'inizio con la marcia avanti (solo uno o due secondi e si spegneva con gli ostacoli davanti e solo con la marcia indietro funzionava) regolato alla meglio non so come dall'officina (più o meno regolato comunque diciamo che ora può andare).
Come ho fatto a capire che non funziona la frenata di emergenza: si ho provato (con molta mia imprudenza) a verificarele più svariate situazioni di collisione comprese quelle che pubblicizza la Citroen con un filmato ufficiale (tutte e dico tutte). Anche il meccanico si è accorto che non c'è qualcosa che non va (non interviene MAI nemmeno l'allarme rosso con cicalino quello prima della frenata di emergenza). Pare comunque che la Citroen debba fare un aggiornamento del software nel mio caso (sarà vero? Officina autorizzata Citroen di Roma - una delle più grosse non faccio il nome). Comunque io non sono un esperto, allora che la Citroen chiamasse un esperto e dicesse ufficialmente se funziona o non funziona. Io sono arrabbiatissimo perché l'ho comprata anche per i sistemi ADAS e se non lo risolvono o mi dimostrano che funziona andrò per vie legali (la macchina io l'ho pagata funzionante ma si sa in garanzia prima di fare qualche intervento a pagamento per la Casa Automobilistica bisogna tribolare). Scusate lo sfogo ma sono tre settimane che ha già passato in officina e non è risolto nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 luglio 2023, 18:34 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Sembrerebbe lo stesso problema che ha avuto un utente del Forum con una DS7. Qui trovi la testimonianza: https://www.citroen-club.it/forum/viewt ... 00&t=42622
Ricordo comunque di aver letto in internet che questa problematica e' stata riscontrata anche da altri possessori di auto Citroen.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]