Rieccomi, ho risolto già da giorni ma il forum era offline
L'officina mi ha risposto ma con un'informazione errata, per fortuna sono uno "smanettone" sia meccanico che informatico e ho trovato la soluzione.
Ripassando in rassegna tutti i fusibili sotto il volante con il multimetro (dovendo smontare mezza macchina e spostare un bel po' di cavi
) ho trovato il fusibile incriminato, che è l'F23 nella fila in alto, abbastanza difficile da raggiungere.
Dato che sul manuale della C4 Picasso ci sono scritti 3 fusibili in croce, ho provato a cercare su altri manuali di altre Citroen, magari ero più fortunato...
Così è stato, e ho scoperto che la C4 Cactus ha la stessa conformazione di fusibili sia sotto al volante che nel vano motore, con la differenza però che nel suo manuale ci sono molti più dettagli sui fusibili. Ho quindi così confermato la mia diagnosi, sostituito il fusibile e risolto il problema
Per le prossime manutenzioni mi ricorderò sempre di staccare la batteria, anzi l'ho già fatto epr installare lo specchietto dashcam con retrocamera
ps: prima di scoprire il fusibile bruciato avevo provato a scollegare la batteria e a fare il reset della BSI, ovviamente non hanno risolto il problema perché era un altro, ma non sono sicuro di aver eseguito correttamente il reset della BSI, nonostante abbia seguito passo-passo numerosi tutorial... Ho il dubbio quando bisogna tenere premuto il tasto di chiusura portiere sul telecomando ma a quadro acceso, non avendo il keyless start non posso farlo con la chiave inserita, ho provato ad accendere il quadro, togliere la chiave e poi premere il pulsante sul telecomando ma non penso sia la procedura corretta