Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 22:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 21:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 20:33
Messaggi: 34
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport Chic
 
           Non connesso


è da ca. un mesetto che posseggo la DS4 (HDi 2.0)..... gran macchina non c'è che dire.....
Ho notato solamente una consistenza scarsa, come peso/spessore della lamiera, in alcuni particolari tipo il cofano motore oppure il portellone del bagagliaio.
Può essere che io non ci capisco nulla e che tutto sia votato al contenimento dei pesi.
Ero abituato all'alfa GT dove p.e. il baule chiudendosi faceva un bel "plonf...." non "tlink" tipo Panda......

p.s. un'auto da 34k€ con il cofano motore che resta aperto con la staffa senza gli stantuffi mi pare ridicolo......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 21:40 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


E' in alluminio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 22:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Come ha detto Steve è in alluminio, particolarmente deformabile per assorbire maggiormente l'energia dei pedoni in caso di urto, così come il paraurti anteriore...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 22:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


anche io ho notato il brutto rumore del portellone del bagagliaio...
effettivamente non da il senso di auto robusta... al contrario delle portiere che invece "cantano" bene

la cosa che non mi piace invece è che ho cominciato a notare degli scricchiolii al lato passeggero... non sono riuscito però a capire da dove provengono;
poi anche il motore fa qualche rumore che non mi piace: un tur tur (è un suono strano) quando si rilascia il gas per cambiare e un rumore dovuto a vibrazioni (a bassi giri con marce alte quando il motore è un pò imballato)...

ho la macchina da meno di un mese (2.0 HDi)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 2:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Il cofano è in alluminio....per quello ti sembra così leggero ;) , per il blocco a staffa invece hai ragione, è davvero ridicolo :acc: .


Utente ha scritto:
poi anche il motore fa qualche rumore che non mi piace: un tur tur (è un suono strano) quando si rilascia il gas per cambiare e un rumore dovuto a vibrazioni (a bassi giri con marce alte quando il motore è un pò imballato)...

ho la macchina da meno di un mese (2.0 HDi)


Certo che se inizia a far rumore anche il 2.0 dopo il 1.6 siamo proprio messi bene :furia: .

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 8:44 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Domanda stupida (e anche un po' OT)... quali auto montano di serie il pistoncino anzichè la staffa?

Per tornare IT:
@Utente: il "brutto" rumore che senti al portellone bagagliaio è il portatarga di alluminio... lo fa anche la mia Picassona!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 9:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 ottobre 2011, 10:20
Messaggi: 1006
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Domanda stupida (e anche un pò OT)... quali auto montano di serie il pistoncino anzichè la staffa?

Per tornare IT:
@Utente: il "brutto" rumore che senti al portellone bagagliaio è il portatarga di alluminio... lo fa anche la mia Picassona!



la mia vecchia ml ne aveva 2 di pistoncini per il cofano


comunque credo che sia possibile acquistarli come accessorio after...

_________________
C'è chi nasce con il pieno di benzina e chi senza saperlo viene alla luce già in riserva...
ma che tu abbia il pieno di benzina o poche gocce poco conta... l'importante è andare al massimo fino all'ultima goccia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 11:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 182
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti
 
           Non connesso


Ma dove è riportato che cofano e portellone sono in alluminio?
In rete non si trova nulla a riguardo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 19:20 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Mi riferivo al solo cofano che è in alluminio, mentre il portellone è in metallo, è uguale alla vecchia C4 che in più aveva anche i parafanghi anteriori in plastica mentre sulla DS4 sono metallici. Non so se si trova in rete qualcosa a riguardo, si deduce facendo una prova empirica: le calamite non si attaccano alle parti in alluminio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 21:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 20:33
Messaggi: 34
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport Chic
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Domanda stupida (e anche un pò OT)... quali auto montano di serie il pistoncino anzichè la staffa?

Per tornare IT:
@Utente: il "brutto" rumore che senti al portellone bagagliaio è il portatarga di alluminio... lo fa anche la mia Picassona!



..la mia vecchia Alfa GT p.e.

..si, hai ragione è il portatarga.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 21:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 novembre 2011, 18:55
Messaggi: 2
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 So Chic 01/12
 
           Non connesso


Io sono innamorato della linea della ds4 infatti sono in "fase d'acquisto". Non mi ha dato l'idea di essere una macchina poco consistente però i dubbi me li ha fatti sorgere un venditore.
In un primo momento sono andato in un concessionario Citroen e fin qua tutto ok.. poi sono andato in un altro concessionario multimarca convinto della scelta ma cercando di capire se riuscivo a spuntare una scontistica migliore. Riassumendo in punti mi ha fatto le seguenti considerazioni :
1) bel design, linea convincente ed "indovinata" però costa per essere una citroen! considera che per gli stessi soldi al posto di darti la ds4 so chic 1.6 ti posso dare una golf highline sempre 1.6 diesel con più o meno gli stessi accessori. A parità di prezzo è meglio la golf perché la qualità dei materiali e della componentistica è nettamente superiore. Stessa cosa vale per la serie 1 anche se per poterla arricchire devi spendere molto in accessori
2) se un domani ti dovessi stancare della ds4 o avessi necessità di rivenderla considera che le citroen si svalutano molto e fai più fatica a piazzarle (mi ha fatto un esempio con 2 "buone" c4 con 4 anni di vita in contovendita da un bel pezzo con un prezzo di molto inferiore alla valutazione reale).

di solito uno entra con i dubbi e esce dal concessionario senza dubbi... questa volta è stato il contrario.
Penso che il venditore non avesse più interesse nel vendermi una VW della DS e che abbia espresso solo delle considerazioni e si sa.. ognuno ha le sue idee!
Chiedo dunque i pareri ai reali possessori, specialmente di quelli che hanno meditato un pò su altri modelli o altre case prima di fare l'importante acquisto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 3 dicembre 2011, 22:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


io ho preso la ds4 perché attualmente è l'unica auto di recente introduzione che mi piace nella fascia di prezzo sotto i 30k euro..

avevo valutato golf6, audi a3 sportback, giulietta... le prime due l'anno prossimo vedranno l'uscita dei nuovi modelli... la terza non mi convinceva

non so la golf 6 come è messa coi materiali ma ti posso assicurare che la golf 5 ha materiali pessimi perché in casa ho anche quella macchina... i materiali gommosi degli interni sono tutti rovinati in un modo indecente... molti tasti da neri si stanno scolorendo e diventano bianchi (autoradio, interuttore fari)... e ho sentito che anche le ultime audi a3 hanno gli stessi problemi.... poi a 80mila Km cambio rotto, 4mila e passa euro di danni (e conosco altre 3 persone che hanno avuto lo stesso problema)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...poca consistenza......
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 10:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 20:33
Messaggi: 34
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport Chic
 
           Non connesso


...rispondo a lele83...
premesso che, come principio, io non credo MAI a chiunque mi vuole vendere qualcosa;
cio premesso posso dirti che la mia scelta è caduta sulla DS4 per le seguenti ragioni:
1) volevo un'auto a 2+2 porte;
2) con un posto guida e passeggero comodi (dei passeggeri posteriori poco mi importa, comunque sulla DS4 stanno più che comodi);
3) con una potenza superiore alla precedente auto ( i 163 cv fanno il mio caso);
4) un pelino alta da terra;
5) con una linea ricercata;
6) con degli interni lussuosi, raffinati e particolari.
7) con un prezzo che, di listino, non superasse i 35 k€.

Per tali motivi ho scelto da DS4.

Da possessore di un'Alfa GT, che reputo l'auto con la migliore linea degli ultimi 10 anni, non potevo certo passare a vetture anonime come la Golf, Giulietta o Bmw che non lasciano in bocca alcuna sensazione ma sono semplicemente "pezzi di ferro" che camminano.

Riguardo al mio precedente punto 6) devo dire che la pelle integrale Habana club è un plus che rende l'auto un gradino sopra le altre. Anche se le cose belle costano.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani