Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 3:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia nuova C3 in arrivo!
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 21:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 1.1 Seduction con Seduction Pack (2012)

Non connesso

Ciao a tutti!
Mi ero iscritta un paio di anni fa quando presi la mia C3 I e ora, che finalmente ho la possibilità di prendere la macchina che ho sempre desiderato.. prendo un'altra C3 ma attuale versione! Il fatto è che quando ho preso la vecchia C3 ho dovuto prendere la prima che ho trovato perché quella che avevo mi aveva lasciato a piedi e visto che c'era la C3 in offerta l'avevo presa al volo... ed era stata una bella sorpresa! Per quello che mi serviva tutto sommato aveva prestazioni più che discrete, però avevo dovuto prendere il colore che c'era e accontentarmi molto sugli optional...

Ora posso finalmente cambiarla (anche se un po' mi dispiace lasciare l'altra, che è stata un'ottima macchina) e sceglierla del colore che voglio e l'allestimento che voglio.. ieri l'ho ordinata! C3 II Seduction gpl 1.1 (anche l'altra era un 1.1 gpl, un po' lentina in ripresa ma per me va più che bene) con seduction pack, quindi parabrezza zenith e cerchi in lega... colore se possibile blu tropea e se non la recuperano di quel colore sabbia dorata. Non sto più nella pelle, non vedo l'ora che arrivi!

Domanda: l'esp non è di serie e non l'ho aggiunto io... ho sempre guidato senza in tutte le condizioni e spero di riuscire ancora a farne a meno... dite che sarebbe stato meglio aggiungerlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 in arrivo!
MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 21:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

se guidi in modo tranquillo dell'esp puoi far senza, lo hai fatto finora, no? sul colore non capisco quel "se la recuperano", in genere funziona che tu la ordini come vuoi e te la consegnano come la vuoi tu

Profilo  

MessaggioInviato: 27 novembre 2011, 21:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Ma l'ESP non è diventato di serie in questo mese? e poi, se la ordini te la fai consegnare del colore che vuoi... certo che se te la cercano tra quelle in pronta consegna la musica cambia, ma anche lo sconto dovrebbe essere maggiore ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 10:21 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Il color sabbia non è più presente nel configuratore della C3 per cui o trovi qualcosa in rete o cambi colore :)

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 13:38 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.

Non connesso

esp o meno, le regole della fisica non possono essere sovvertite.la prudenza ci vuole sempre ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 15:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ah ah le leggi della fisica sono assolutamente sovrane! :D
per il colore mi hanno detto che il blu tropea è fuor produzione e quindi devono vedere se la trovano in stock,invece per il sabbia mi hanno detto che non ci sono problemi..
L'esp in effetti per la mia guida forse non è necessario :ya: infatti non a caso ho scelto la 1100.. grazie mille a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 16:53 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

non mi sembra che il blu tropea è fuori produzione :roll:

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 18:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ehm... a me il rivenditore lo ha dato per sicuro, me lo ha anche fatto vedere sul pc che la dicitura diceva "disponibile solo se presente in stock" (B) Anche perché come colore sarebbe stato la mia prima scelta, anche se non mi dispiace affatto neanche il sabbia dorata. Strana questa cosa...

Per il discorso esp di serie lo avevo sentito anche io, però ho visto che la Seduction, l'allestimento che ho scelto, non lo ha.. a meno che non lo abbiano inserito ora e magari non ci sia scritto, ma mi sembrerebbe strano...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 18:09 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

boh strano nel configuratore è ancora possibile sceglierlo..... (B)

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 20:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ahah fantastico, a me il concessionario ha detto che è fuori produzione il Blu Tropea e invece nel configuratore si può ancora sceglierlo, mentre mi ha detto che non ci sono problemi sul Sabbia dorato che invece non si può più scegliere da configuratore.. mistero!!! :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 21:00 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km

Non connesso

Secondo me ha fatto un po' di confusione, o forse ne ha qualcuna color sabbia pronta da piazzare :)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 22:18 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Secondo me ha fatto un pò di confusione, o forse ne ha qualcuna senza ESP color sabbia pronta da piazzare :)

fix :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 novembre 2011, 22:20 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

Perfect! :ya: :D

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 19:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

:O Ma dite?? Comunque il color sabbia l'ho scelto io di mia iniziativa.. e per il Blu Tropea mi ha fatto vedere su pc la dicitura dello stock.. che strano..

Ma tornanando al discorso ESP.. non è chiarissima la cosa: quali macchine da novembre 2011 dovrebbero averlo di serie per legge? Leggevo quelle immatricolate dopo tale data, ma mi sembra strano... nel caso la mia dovrebbe averlo, ma... com'è tutto sibillino alla citroen!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 21:28 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

Non quelle di nuova immatricolazione, ma quelle di nuova omologazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 22:23 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Aggiungo che Citroen ha messo l'ESP di serie sulle auto nuove ordinate da novembre (quindi ancora da produrre). Naturale che quelle già esistenti a magazzino siano in parte senza e saranno da smerciare con tecniche più o meno losche..
C'è da dire che Citroen ha ovviato al rincaro del ESP di serie con leggeri aumenti sul costo del metallizzato e togliendo qualche altro accessorio almeno sulle versioni più ricche (sedile passeggero regolabile in altezza sulla Exclusive per esempio).

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 14:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La mia quindi,che arriverà tra gennaio e febbraio?ordinata la settimana scorsa?chiederò al concessionario poi ma è lontano e intanto approfitto di voi che siete sempre gentilissimi :)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 16:09 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C3 1.6 e-HDi 90cv FAP Exclusive

Non connesso

che preventivo ti ha fatto? :D
io sto per ordinarla, ma ho specificato che parlavo della nuova c3 Exclusive con il connecting box già integrato.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 16:31 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Leuconoe ha scritto:
:O Ma dite?? Comunque il color sabbia l'ho scelto io di mia iniziativa.. e per il Blu Tropea mi ha fatto vedere su pc la dicitura dello stock.. che strano..

Ma tornanando al discorso ESP.. non è chiarissima la cosa: quali macchine da novembre 2011 dovrebbero averlo di serie per legge? Leggevo quelle immatricolate dopo tale data, ma mi sembra strano... nel caso la mia dovrebbe averlo, ma... com'è tutto sibillino alla citroen!!! :)

Scusa la domanda...ma quante concessionarie hai visitato prima di ordinare la macchina? Spero che tu non ne abbia visitata solo una.
Occhio che alcuni concessionari cercano di rifilare ai clienti le macchine che stanno bene a loro. Magari visitarne altri e vedere se dicono le stesse cose e poi per curiosità mandare una mail a Citroen per avere la conferma, prima di ordinare la macchina.
Per il discorso ESP...la Seduction non lo ha di serie (optional di € 255) e quindi se nel contratto non l'hai fatto inserire, ti arriverà senza ESP. Per legge dovrebbero averlo di serie quelle omologate da novembre 2011, però ogni Casa fa quello che vuole. C'è da dire che esistono le varie brochures ed i vari cataloghi, scaricabili anche online dal sito della Citroen, dove puoi vedere tutti gli equipaggiamenti di serie di ogni versione.
Non è che tutto è sibillino alla Citroen. Il fatto è che esistono concessionari seri e quelli meno seri. Ci mettono pochi istanti a capire se ti possono rifiliare quell'auto che non riescono a vendere, oppure se devono rigare dritti perché sei informato più di loro.
Il fatto di girare più concessionarie ha questo vantaggio: hai la possibilità di sentire più campane e quindi capire al volo se ti stanno dicendo stupidate.
P.S.. spero che tu abbia letto anche la voce "consumi". Il 1.1 della nuova C3 non consuma come quello della vecchia. La macchina è più pesante e quando ho letto quel 10,2 litri/100km in urbano mi sono (E) , perché in realtà devi aggiungere un 20% in più per avere dati reali (quei dati si riferiscono alla prova al banco del motore, quindi senza il peso della carrozzeria e senza il tuo peso).
Spero che ti abbiano anche detto che il GPL consuma più del benzina ed il risparmio lo hai solamente perché costa molto di meno un rifornimento (almeno per ora).
Non dico questo per allarmarti, però vorrei evitare che altri vengano truffati dai vari concessionari, come è accaduto a me con la Peugeot di Monfalcone. Mi sono fidato e sono stato truffato (grazie anche alla complicità di Peugeot che ha coperto il concessionario in maniera oscena, facendo scadere la garanzia).
Ora mi sto guardando in giro per cambiare la mia 207 e qui ho fatto tesoro di molti consigli ed esperienze. Quando ho un'attimo di tempo inizierò il giro dei concessionari e dopo valuterò l'acquisto (la macchina che io voglio avere e dopo averla provata)
Comunque posso dirti che l'assistenza Citroen è migliore di quella Peugeot (gran parte dei possessori di 207 evita come la peste l'officina Peugeot, preferendo quella Citroen che nel 90% dei casi risolve i problemi)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 18:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli, sei davvero gentilissimo :)

Ho visitato 3 Citroen, quelle qui vicino, e quella dove l'ho ordinata mi è sembrata quella più seria e che mi faceva il miglior prezzo... poi oh, il fregagnolo è sempre dietro l'angolo, però se non altro era quello dove spendevo meno.

Il gpl lo uso già da due anni e per ora mi trovo molto bene... facendo almeno 400 Km a settimana a benzina mi dovrei svenare! :cry: Per il discorso consumi invece avevo letto, ma un 1.4 consuma comunque di più e si alza parecchio l'assicurazione, per cui ho preferito optare per questa versione visto che non mi interessa gran che raggiungere velocità elevate o fare sorpassi azzardati.

Io purtroppo non avendo neanche una gran disponibilità finanziaria ho dovuto fare una scelta mooolto ponderata. L'unico mio dubbio è l'esp giusto, ma come ho guidato senza fin'ora... attenzione come già dicevamo va fatta comunque.

Ad ogni modo devo aspettare almeno fino a gennaio.. il che mi farebbe pensare che non sia che mi voglia propinare qualcosa no? Anche perché lui voleva farmi prendere una 1.4, per cui...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]