Oggi sono stato in giro per elettrauto. In prima battuta sono andato in Citroen come da voi consigliato, fortunatamente il capoofficina è cambiato (non andavo da loro da quando è terminata la garanzia pure per questo) adesso è un ragazzo giovane e gentile, la controlla dicendomi che il rumore del motorino quando si disattivano non è dei più convincenti (rumore che non avevo sinceramente notato perché lievissimo e perché tengo sempre la radio accesa), ma siccome ancora funziona potrebbe essere necessario semplicemente un autoapprendimento, la portano dentro, lo eseguono ma continuano a non funzionare, mi dice che potrebbe essere un problema al cablaggio, quindi la dovrei lasciare per smontare e vederlo.
Sono andato da un'altro elettrauto, questo mi spiega il problema in modo strettamente tecnico (che non ho compreso tanto è stato tecnico
), inoltre la voleva lasciata per almeno 2-3gg, non mi ha convinto particolarmente quindi sono andato via, tra l'altro, questo è stato colui che tempo addietro voleva smontarmi e sostituire tutto l'impianto elettrico dal devioluci fino al faro perché il mio kit xenon era andato e bisognava montare il kit led date le modifiche permanenti fatte per montarlo (mai fatte), quando il problema era solo la lampadina bruciata
.
Sono andato dall'ultimo elettrauto, la controlla, sostiene che ci sia la piastra bloccata, quindi smonta il necessario per controllarla, ma non è questo il problema, è il motorino sinistro andato.
Adesso devo portala in Citroen per loro verificare quale sia il problema, ma sto già cercando il motorino sinistro dato che l'imputato è molto probabilmente lui, nuovo non originale costa sulle 300€, ma sono andato dal mio carrozziere di fiducia che mi ha suggerito di andare in uno sfasciacarrozze dove da poco è arrivata una C5 uguale alla mia.