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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 9 novembre 2023, 19:21 
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La distribuzione quando l'hai fatta?

Fai controllare i sensori giri, secondo me dovresti far attaccare il diagnostico e fare un giro fino a far venir fuori l'errore per capire da dove viene il problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 9 novembre 2023, 20:49 
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La macchina ha 330000 Km distribuzione fatta a 159000, comunque gli ho parlato dei sensori vari albero motore camme rail ha detto che non e' possibile, ha fatto diagnosi ed e' uscito fuori pressione insufficiente con gli errori p1206 p 1163 p 1168 e poi non ricordo. Domani la porto da un pompista fuori citta' lui non vuole metterci mano Perché non e' materia sua. Comunque vi aggiorno. Spero di venirne a capo, e spero che non sia una cassata che mi fanno pagare per cosa grande. In ogni caso vi aggiorno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 9 novembre 2023, 22:04 
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questa e' una diagnosi che feci fare alla citroen
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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 9 novembre 2023, 22:09 
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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 10 novembre 2023, 10:06 
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ragazzi ho trovato una pompa con 137000 Km a 100 euro secondo voi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 11 novembre 2023, 0:16 
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mercoledi cambio regolatore pressione sulla pompa


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 14 novembre 2023, 14:59 
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Ragazzi scusate mi trovo a fare la pompa e faccio fare anche revisione iniettori. Sono andato all autoricambi e mi ha dato solo la rondella in rame hanno detto che i miei iniettori non hanno rondelle di gomma ma solo quella in rame nel portainiettore. I miei iniettori sono esattamente questi

Immagine

le rondelle in rame che mi ha dato il ricambista non sono piatte da entrambe le parti, ma presentano una parte bombata e l altra liscia. La parte liscia va verso il portainiettori o verso l iniettore?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 16 novembre 2023, 21:26 
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Aggiornamento oggi pulizia pescante serbatoio benzina...non ci crederete ma abbiamo trovato solo un pezzettino di melma verdastra tipo 1 cm quadrato. 320k Km pulitissimo. Sabato mattina continuaiamo, forse non e' nemmeno il regolatore che sta sulla pompa, ha visto che il flauto e' tutto sporco di benzina la prima vite ossia quella che unisce il flauto alla pompa. Ha detto che si sara' allentata e quando la macchina necessita di pressione non la trova e va in protezione. Sabato mattina pulizia iniettori collettore aspirazione e vediamo un po il flauto come suona


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 22 novembre 2023, 10:09 
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Aggiornamento ieri ha trovato il sensore del flauto spaccato, pieno d' olio/diesel. Ha escluso categoricamente il regolatore di pressione. Vi aggiorno, venerdi lo cambiamo e vediamo che succede. Ha collegato il computer ed abbiamo fatto un giro facendo venire fuori l' errore, e' un problema relativo alla pressione, parlava di bar, ha detto che potrebbe anche escludere il sensore abbassando i bar ai quali deve intervenire il sensore, però perderei un 10% delle prestazioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 27 novembre 2023, 9:58 
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raga mi sono deciso a cambiare io il pezzo tanto la manualita' ce l'ho. Unico dubbio e' come far mantenere la rondella sul sensore ho visto che mettono del grasso, ma visto che il disesel che e' presente li e' puro ossia passato dopo il filtro che tipo di grasso mettere che pou si dissolva, ovviamente tutto potrebbe otturare gl iiniettori. Avete consigli?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 27 novembre 2023, 15:09 
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Ne dovrai usare veramente pochissimo, giusto per tenere in posizione la rondella. Metti uno straccio sotto al rail, così da raccogliere la rondella se dovesse cadere.
Tieni conto che un grasso comune e' composto dal 80/90 % di olio. A mio parere, se dovesse trafilare una minima quantità di grasso nel rail, non succederà assolutamente nulla.
Quello in foto, per esempio, sembra essere grasso al litio....ne userei anche meno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 14:18 
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ranato ha scritto:
Ne dovrai usare veramente pochissimo, giusto per tenere in posizione la rondella. Metti uno straccio sotto al rail, così da raccogliere la rondella se dovesse cadere.
Tieni conto che un grasso comune e' composto dal 80/90 % di olio. A mio parere, se dovesse trafilare una minima quantità di grasso nel rail, non succederà assolutamente nulla.
Quello in foto, per esempio, sembra essere grasso al litio....ne userei anche meno.

grazie sei stato preziosissimo comunque se vedi nella foto ci sono due rondelle metalliche ma nel video che ho visto e che tu hai postato la rondella e' una sola. Ti allego le mie, secondo te devo usarle entrambe?
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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 14:21 
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scusa ma visto che il buco e' preciso come la rondella se la metto per prima e la spingo in fondo con un attrezzino da dentista che ho? o con una pinzetta precisione e poi avvito il sensore, ovviamente con dovute cautele e senza forzare che ne pensi?
Ho del grasso wd40 in bomboletta da spruzzare e' tipo gel che ne pensi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 15:19 
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Il sensore ha codice 1920GW. Viene utilizzato per la motorizzazione 1.4 HDi ma anche per altre motorizzazioni.
Il sensore che hai acquistato ti e' stato fornito con entrambe tipologie di guarnizioni.
Nel tuo caso (1.4 HDi) dovrai usare quella più piccola.
Quando smonterai il tuo sensore ti accorgerai comunque della rondella che hai installato ora. Molto probabilmente rimarrà all'interno del rail. Puoi usare una calamita per estrarla.
Non ho mai effettuato questo intervento, ma penso di aver capito che sia così. Anche negli esplosi e nei vari video vedo usare solo una rondella.
Controlla bene quando smonti il vecchio sensore e attento a non perdere la vecchia e nuova rondella.
Aspettiamo comunque se qualcuno ha effettuato questo intervento e conosce nel dettaglio l'operazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 15:25 
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Albert75 ha scritto:
scusa ma visto che il buco e' preciso come la rondella se la metto per prima e la spingo in fondo con un attrezzino da dentista che ho? o con una pinzetta precisione e poi avvito il sensore, ovviamente con dovute cautele e senza forzare che ne pensi?
Ho del grasso wd40 in bomboletta da spruzzare e' tipo gel che ne pensi?

Non ho mai effettuato quel tipo di intervento. Puoi provare ad inserire la rondella come hai detto. Se la rondella rimane correttamente in posizione, avviterai inizialmente a mano il sensore, fino ad andare in battuta.
Il grasso lo puoi spruzzare sul dito e poi applicarlo sulla rondella, sia per il primo metodo che per il secondo. La rondella rimarrà così in posizione durante il montaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 20:23 
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ranato ha scritto:
Albert75 ha scritto:
scusa ma visto che il buco e' preciso come la rondella se la metto per prima e la spingo in fondo con un attrezzino da dentista che ho? o con una pinzetta precisione e poi avvito il sensore, ovviamente con dovute cautele e senza forzare che ne pensi?
Ho del grasso wd40 in bomboletta da spruzzare e' tipo gel che ne pensi?

Non ho mai effettuato quel tipo di intervento. Puoi provare ad inserire la rondella come hai detto. Se la rondella rimane correttamente in posizione, avviterai inizialmente a mano il sensore, fino ad andare in battuta.
Il grasso lo puoi spruzzare sul dito e poi applicarlo sulla rondella, sia per il primo metodo che per il secondo. La rondella rimarrà così in posizione durante il montaggio.

l'odissea continua!!!! sostituito il sensore di pressione adesso il problema me lo caccia prima anche in citta' se accellero a fondo e la faccio salire di giri. Il sensore che mi hanno dato e' un sidat credo AFTERMARKET. Quindi posso pensare che sia quello? Feci pulire la pompa a bassa pressione e non c'era sporco, a meno che non sia rotta quella. Vorrei provare con un sensore originale ma di scasso e vedere che succede. Magari allo scasso prendo un regolatore di pressione e un sensore di pressione e vedo che succede provando prima l' uno e poi l altro. Altri due pomeriggi di prove. Se leggi sopra dalle foto che ho postato delle diagnosi posso escludere il debimetro? L ho pulito con lo svitol contatti. Potrebbe essere un sensore dell accelleratore? Seonsore albero motore? O un problema dei sensori che stanno sulla marmitta ossia quelli dell o2? Sto in alto mare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 21:33 
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Ragazzi forse ho gia' detto la castroneria ma ad agosto cambiai io batteria e al posto di una 60 ampere ne ho messa una da 54, potrebbe essere lei la colpevole? Adesso ho letto nella diagnosi che c'e' anche un errore flusso d' aira potrebbe essere il debimetro di nuovo? Gia' lo cambiai anni fa.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 22:05 
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La batteria è sicuramente innocente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 28 novembre 2023, 22:12 
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Scusa se leggi la diagnosi che ho postato sopra dei vari errori puoi vedere che il primo e' relativo al debimetro, potrebbe essere quello che sfasa tutto? oggi in ogni caso sostituendo il sensore originale con questo sidat il problema vine fuori prima, anche in citta, prima solo su superstrada che cosa fa pensare?
E' possibile che la diagnosi tiri fuori gli errori in ordine di rilevanza?


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 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 29 novembre 2023, 9:45 
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Buongiorno come ho detto ho sostituito il sensore pressione, ma quando si fanno questi interventi bisogna rimappare la centralina? o cosa? Una cosa che non ho detto e' che smontando i tubicini di ritorno e l alimentazione dagli iniettori, ho notato che il jack dell alimentazione e' pieno diesel e' normale? perhce i tubicini di ritorno perdono un po di diesel e il jack alimentazione e' subito sotto, cosa dite? Ma ogni volta che si scollegano i jack dell alimentazione iniettori si deve fare qualcosa a livello di centralina? Come quando si cambia il debimetro?


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