Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMA SPEGNIMENTO E ACCENSIONE DELLE LUCI STOP AIUTATEMI!
MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 21:03 

Salve ragazzi premetto che sono da poco iscritto al sito....
ho un problema molto grande con la mia c3....allora vi spiego meglio....e da un po di tempo che succede che quando accendo le luci succede uno strana cosa allora avete visto che ci sono le luci agli indicatori dell'aria condizionata...all'improvviso si spengono la luce dell'orologio diventa più forte e le luci di posizione degli stop si spengono...poi si riaccende tutto e tutto torna alla normalità cioè la luce dell'orologio diventa normale si accendono le luci all'aria condizionata e le luci di posizione posteriori tornano a riaccendersi.....cosa può essere successo? ci deve essere qualcosa le ho provate tutte figuratevi che sono arrivato a togliere le luci di posizione a led perché pensando che erano dei "CINESI" potessero portare dei problemi ma niente..... AIUTATEMI NON RIESCO A RISOLVERLO.......

Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA SPEGNIMENTO E ACCENSIONE DELLE LUCI STOP AIUTAT
MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 21:56 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec

Non connesso

Mi servirebbero avere più informazioni ossia prima di queste luci cinesi mai problemi del genere vero?
Hai controllato lo stato dei cavi sulla batteria e quello di massa sul motore e telaio auto?
Controlla che sia tutto serrato e fammi sapere.
MAX

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA SPEGNIMENTO E ACCENSIONE DELLE LUCI STOP AIUTAT
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 14:25 

ciao MAX guarda ho tolto le luci di posizioni a led da un giorno e me lo fà comunque.....tu dici che dovrei controllora i cavi della messa a terra??? ma non so nemmeno dove siano sinceramente potresti darmi qualche aiuto!!!!

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 14:29 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Controlla principalmente i cavi della batteria, semmai smonta i morsetti e dagli una bella pulita ed ingrassata che male non fa... poi controlla la connessione tra cavo negativo batteria e carrozzeria, che sia pulita e ben stretta. Intanto partiamo da qui!

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 14:50 

ok partiamo da qui allora comunque il cavo del negativo sulla carrozzeria dove lo trovo???dopo che mi avete detto dove lo trovo inizierò a pulire i cavi della batteria

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 14:51 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Beh, segui il negativo e vedi dove va a finire... dovrebbe ancorarsi a qualche punto metallico non molto lontano dalla batteria stessa...

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 20:56 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ok segui il cavo nero dalla batteria che si collega sulla scatola del cambio. Controlla che sia serrato bene.
Smonta e pulisci bene i morsetti della batteria e proteggili con la vasellina tecnica.
Prima del montaggio delle luci a led non hai mai avuto nessun problema vero?
Queste luci a led hanno comportato qualche modifica all'impianto elettrico della macchina?
MAX.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 21:02 

ok ragazzi domani pulirò il tutto stasera ho solo spostato la posizione dello stereo con il portaoggetti perché ho notato che alcune volte collegando lo stereo si trovino dei fili che vanno ad accendere le luci posteriori e non vorrei che magari dato che lo stereo era proprio sotto il filo rosso della luce dell'aria condizionata magari si toccavano ogni tanto e si spegnevano e mi provocavano l'effetto contrario ovvero lo spegnimento ade lo spostato vediamo se e questo le ri proviamo tutte speriamo di risolvere......

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 22:20 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ok vedi bene i cavi che dici spostando lo stereo. Un falso contatto potrebbe mandare in tilt la BSI creandoti i problemi che mensionavi. Tienimi informato.
MAX

Profilo  

MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 13:18 

nulla da fare ragazzi nemmeno spostando lo stereo lo risolto

MessaggioInviato: 2 dicembre 2011, 17:40 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Prima della modifica era tutto ok? Mai avuto nulla del genere?
MAX

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2011, 16:55 

ragazzi nulla da fare ho appena ritirato la macchina da meccanico per il tagliando e ha controllato anche questo problema delle posizioni con un elettrauto ma nulla da fare non riescono a capire dove sia il problema e non sono riusciti a risolverlo ora io avrei pensato di provare una cosa da pazzi sentite qua se provo a collegare un positivo e negativo dalle posizioni oppure dagli anabbaglianti, ma credo meglio dalle posizioni, e a portarlo alle lampadine di posizione posteriori ed a collegarle voi credete che lo risolvo e una cosa che vale la pena provare ?

MessaggioInviato: 7 dicembre 2011, 16:59 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Christina ti consiglio di stare attento a fare questi tipi di collegamenti.
Mi serve 10 minuti x vedere gli schemi elettrici e ti rispondo.
MAX

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2011, 17:12 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Christian scusa x aver scritto Cristina errore nella battitura veloce.

Allora ti devo informare che tutto passa attraverso la BSI la centralina elettronica che è parte integrante della scatola fusibili. Ora fai una cosa controllati tutte le masse anche quelle del fanali posteriori. Se hai la possibilità controlla bene bene i cavi sulla bsi stessa e controlla nel caso o un fusibile sia saltato o qualche spinotto ossidato. Da quello che mi dici sembrerebbe come se l'alternatore per un attimo andasse oltre i 14v e la macchina si mettesse in protezione. Controlla con il tester sulla batteria quando fà questo scherzo che tensione trovi.
Altra noia potrebbe essere anche il com 2000 ma sarebbe sempre necessario vedere l'auto per essere più precisi.
MAX

Profilo  

MessaggioInviato: 9 dicembre 2011, 12:00 

purtroppo io non sono esperto in queste cose e il massimo che posso controllare e qualche fusibile partito nella scatola vicino al faro anteriore o controllare qualche spinotto sempre all'interno della scatola fusibili gli spinotti posteriori li hanno controllati e sono nuovi.....mah.....

MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 19:02 

ragazzi ho fatto controllare la macchina effettuando il tagliando ma niente il meccanico non è riuscito a trovare il problema cavolo come faccio ragazzi AIUTATEMI...... l'unica cosa che mi ha detto che ha controllato il tutto anche gli attacchi e sono in buono stato mi ha detto che se non erano gli attacchi poteva esserci un problema a uno degli stop ovvero a un fanale posteriore consigli utili ?????

MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 19:04 

massimou21 non posso controllare con un tester perché la macchina mi fa questo gioco quando sono in giro c'è sono quasi sicuro che da fermo non me lo farebbe....

MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 17:43 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Smonta i fanali posteriori e controlla con attenzione i connettori e le piste della fanaleria interna.
Potrebbe esserci dell'ossido.
Max

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 18:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Non conosco la c3 nel dettaglio ma riporto un'esperienza personale che potrebbe forse essere utile: sulla vecchia clio avevo il problema della spia del retronebbia che si accendeva quando frenavo (non si accendevano i retronebbia ma solo la spia..): per farla brevissima dopo un annetto di tentativi vani tra meccanico ed elettrauto io ho invertito i portalampada e magicamente non si è mai più presentato il problema. Se i portalampada (i pezzi di plastica con i circuiti stampati dove inserisci fisicamente le lampadine) sono uguali puoi provare a montare il portalampada destro nel fanale sinistro e il portalampada sinistro nel fanale destro dando una bella pulita ai connettori, ricollegare tutto e vedere se succede ancora.. è un operazione a costo zero, tentar non nuoce! Sempre che il problema risieda nei fanali posteriori..

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]