Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 6:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 in arrivo!
MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 20:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: 1.1 Seduction con Seduction Pack (2012)

Non connesso

Ah, dubbio... guardando nel configuratore, al giorno in cui l'ho ordinata il sabbia c'era ancora, guardando ora effettivamente non c'è più... forse da dicembre non lo faranno più? E altra cosa, questo era già così il giorno del preventivo: l'esp non c'è come optional, mentre c'è il pulsante di disattivazione dello stesso (parlo sempre della Seduction)... mannaggia a me che non ho pensato a chiederglielo lì per lì, anche perché non la consideravo cosa fondamentale, però è più curiosità che altro. Domani lo chiamo!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 21:07 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

No aspetta. Se c'è il pulsante di disattivazione dell'ESP, allora si presuppone che sia compreso anche l'ESP. Non ha senso mettere un pulsante che disattivi qualcosa che non c'è.
Se fai 400 Km al mese, forse potevi prendere in considerazione un 1.4 diesel.
Di bollo non pagavi molto, però se hai problemi di budget, il GPL ti consente di risparmiare.
Figurati che io non lo prenderei mai, perché nella mia regione il GPL è difficilissimo da trovare. Poi a pochi Km c'è la Slovenia, dove benzina e diesel costano molto meno, anche se noi del Friuli Venezia Giulia abbiamo un piccolo sconto su benzina e diesel.
Pensa che mio zio ha una vecchia C3 1.4 diesel con quasi 200.000 Km che va come un treno, mentre la mia 207 con neanche 25.000 Km ha un macello di problemi dovuti all'inacapacità dei meccanici Peugeot che non riparano nulla in garanzia.
E mannaggia a me che non ho ascoltato mio zio (cliente Citroen da 35 anni).

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 22:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

maxxim ho ordinato da poco la mia quindi su questo sono sicuro: nel configuratore si parla di "pulsante disattivazione ESP" ma il costo include anche l'ESP stesso. In pratica se non hai il pulsante per disattivarlo è perché non c'è proprio sull'auto.

Sono un estimatore del GPL (forse si è intuito nella discussione sul FAP), secondo me Leuconoe ha fatto una buona scelta, e se ha una guida calma e rilassata anche il 1.1 alla fine ti porta in giro. Io sono agitatissimo e ho preso il 1.6 da gasare in seguito :D

Maxxim sei sicuro del peso maggiore rispetto alla vecchia??? Citroen si vantava di aver ridotto il peso con la nuova C3 rispetto alla vecchia :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 0:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

In effetti ho fatto un confronto e hanno lo stesso peso. Stranissimo perché la nuova C3 ha lo stesso pianale della 207, ma pesa molto di meno :acc:
Il 1.6 benzina non lo prenderei mai, visto che sulla 207 è stato un disastro: volano bimassa, cinghie di distribuzione ecc.
In genere i motori benzina Peugeot sono veramente scadenti, mentre sui diesel siamo veramente molto alti come affidabilità. Probabilmente Citroen ha delle centraline migliori.
Il GPL non lo prendo in considerazione, perché il distributore più vicino è a 40 Km, mentre se vado in Slovenia, lo trovo dappertutto.
Ieri sono andato a far benzina ed incredibilmente i serbatoi di benzina erano pieni, mentre quelli del diesel erano a secco, Bluediesel compreso (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 12:43 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.

Non connesso

maxxim ha scritto:
In effetti ho fatto un confronto e hanno lo stesso peso. Stranissimo perché la nuova C3 ha lo stesso pianale della 207, ma pesa molto di meno :acc:
Il 1.6 benzina non lo prenderei mai, visto che sulla 207 è stato un disastro: volano bimassa, cinghie di distribuzione ecc.
In genere i motori benzina Peugeot sono veramente scadenti, mentre sui diesel siamo veramente molto alti come affidabilità. Probabilmente Citroen ha delle centraline migliori.
Il GPL non lo prendo in considerazione, perché il distributore più vicino è a 40 Km, mentre se vado in Slovenia, lo trovo dappertutto.
Ieri sono andato a far benzina ed incredibilmente i serbatoi di benzina erano pieni, mentre quelli del diesel erano a secco, Bluediesel compreso (E)

se non erro il 1.6vti non ha il volano bimassa

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova C3 in arrivo!
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 19:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Qui da me per fortuna distributori gpl ce ne sono parecchi, per quello non mi sono posta il problema e sono andata a colpo sicuro già con la prima C3ina :)

Ad ogni modo ho mandato una mail al concessionario per chiedere, chiedere è lecito e rispondere è cortesia, più che altro per vedere anche per il fatto dell'obbligatorietà per legge visto che l'ho ordinata la settimana scorsa... voi che dite, sennò vale la pena di chiedere se si può ancora aggiungere? Io ho una guida piuttosto regolare e attenta al contesto, nel senso che se posso tirare tiro (rettilinei con condizioni climatiche favorevoli, autostrada ecc, la mia piccoletta l'ho fatta arrivare ai 150 in autostrada... alla faccia di chi denigra il 1.1 :D ), altrimenti me ne sto tranquilla, non faccio sorpassi azzardati né "corse" se c'è strada bagnata o ghiacciata, e in quei contesti freno pochissimo, piuttosto scalo molto... sono abituata a strade ghiacciate qui e non ho mai avuto problemi, neanche sulla neve...

Grazie ancora di tutto, siete veramente troppo gentili!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 19:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Tranquillo che il volano bimassa il 1.6 VTi lo ha eccome. Lo ha anche il 1.6 HDi 110cv. Il 1.4 VTi ed il 1.6 HDi 90cv hanno invece quello monomassa. Comunque non hai nulla di preoccupante, perché dal 2008 PSA ha cambiato i volani e da allora hanno risolto. In pratica hanno cambiato fornitore, da Valeo a Sachs. Ho frequentato abbastanza i forum Peugeot e ti ho riportato quello che è stata la croce per tutti quelli che hanno acquistato sia 206 che 207 con quelle motorizzazioni.
Pensa un pò che il prossimo anno verranno stravolti tutti i motori benzina con l'ingresso del 1.0 e del 1.2 tricilindri.
Il 1.6 che hai preso tu è ottimo come benzina. Peccato solamente che consumicchia (ed in teoria dovrebbe pure consumare meno del mio 1.4 16v 88cv che ho sulla 207). C'è da dire che è un motore della famiglia Prince a fasatura variabile ed ha un pelino più di potenza rispetto all'ET3
Io ho deciso di buttarmi sul diesel perché non è concepibile che io debba percorrere neanche 25.000 Km con un 1.4 benzina in 5 anni perché sennò mi indebito con i distributori di benzina.
Solo in autostrada riesco a fare i 15 Km/l. Più vado piano e più consuma. Più alte sono le marce e più consuma. Sotto i 3000 giri mi fa i 10km/l. Mi dirai di farla controllare, ma la 207 pesa ben 1600 kg e quindi un 1.4 da 88cv deve lavorare tanto per spostare una tale massa. Solite stupidate che solo in Peugeot fanno (infatti la 208 peserà 160 kg in meno e la accorciano di 4 cm). Citroen mi sembra sia stata molto più prudente nella scelta della carrozzeria e del peso. E pensare che nel 2006 avevo scartato la C3 perché a prima vista mi sembrava troppo delicata, come se fosse fatta di latta :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 9:04 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Scrivo per sfogare un po' la mia frustrazione ;(

Il concessionario mi aveva detto (a novembre) che la macchina sarebbe arrivata per fine gennaio-primi di febbraio. A metà febbraio ho chiamato chiedendo a che punto era e mi hanno risposto che era prevista la consegna per quella settimana (tra il 14 e il 19). Dopo il 20, visto che ancora non si facevano vivi, li ho richiamati e mi hanno detto che la consegna sarebbe stata entro fine febbraio. Ancora niente. Ho richiamato ancora la scorsa settimana e hanno detto che la consegna sarà sicuramente dopo metà marzo ed entro il 31 marzo.. ma allora??? :furia:

Mi sento presa non poco per i fondelli... ora, se non sai quando arriva dimmelo, dimmi "hai scelto un colore strano ci vorrà un bel po'", ma non "è in arrivo/sta arrivando/è in consegna adesso"!!!

Voi che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 9:53 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C3 1.6 e-HDi 90cv FAP Exclusive

Non connesso

io ho ordinato il 5 dicembre la mia C3 Exclusive Grigio Lava e mi è stata consegnata il 1 di Marzo, il concessionario che motivazione ti ha dato? fatti girare la comunicazione di citroen! Nel caso pretendi uno sconto se nn arriva entro il 31Marzo!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 10:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

E' lì il punto! Che non mi ha dato motivazioni! Io mi sento bellamente presa in giro! Continua a dirmi che è è in consegna per data x e poi puf! spariscono nel nulla

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 10:45 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Scrivi una mail a citroenit@citroen.com chiedendo notizie, inoltre dato che i tempi di consegna sono stati abbondantemente superati puoi fargli capire che se non si danno immediatamente una mossa sei intenzionata a recedere dal contratto per loro colpa, così ti devono restituire il doppio della caparra versata.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 10:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ieri però ho controllato sul contratto che mi hanno fatto e non c'è scritta una data prevista di consegna! Solo la data in cui abbiamo prenotato l'auto (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 10:54 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Stesso problema per un mio amico che aspetta la 207 che doveva arrivare quasi due mesi fa. Lo stabilimento che produce entrambi i mezzi è quello di Poissy, e la crisi c'è anche in Francia, anche se crediamo di averne l'esclusiva.
Queste alcune vecchie news, ma mi sa che è da un pò che va avanti così:
http://www.leparisien.fr/poissy-78300/p ... 383955.php

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 7:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

E quindi rischio che mi arrivi chissà quando? Ma il venditore anche bene sapeva di questa situazione, perché non avvisare, che così rischia davvero che io mi tiri indietro?!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 10:52 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Credo che vada a c.. ehm a fortuna, ormai ti arriverà a giorni. La mia è stata prenotata a inizio ottobre e a fine dicembre era arrivata ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 22:57 
Average Member
Average Member

Non connesso

harrymudd ha scritto:
Stesso problema per un mio amico che aspetta la 207 che doveva arrivare quasi due mesi fa. Lo stabilimento che produce entrambi i mezzi è quello di Poissy, e la crisi c'è anche in Francia, anche se crediamo di averne l'esclusiva.
Queste alcune vecchie news, ma mi sa che è da un pò che va avanti così:
http://www.leparisien.fr/poissy-78300/p ... 383955.php

La 207 è ormai fuori produzione e si smaltiscono le scorte nei magazzini. A GPL non esiste più (saltato l'accordo con la BRC) e non è previsto nemmeno sulla 208. 2 mesi? C'è gente che sta aspettando da 4 mesi e non sanno nemmeno se verrà mai consegnata.
Comunque C3 e 207 vengono assemblate in 2 stabilimenti diversi: Poissy e Trnava (Slovacchia) per la 207 (probabile che Poissy salti tra poco e venga trasferito tutto in Brasile), Aulnay per la C3. C'è da dire che Poissy è anche un centro ricerca PSA e quindi in parte la C3 nasce anche da lì.
Il fatto è che ora PSA sta razionalizzando gli stabilimenti e quindi si tende a mantenere stabilimenti utilizzati sia da Citroen che da Mer..ot ops Peugeot :muto:
Più che crisi in Francia (che comunque c'è) è crisi nel gruppo PSA. Peugeot (che detiene la maggioranza delle quote) ha molti problemi di vendite, oltre che di assistenza, e la 208 rischia di essere un flop (così appare nei forum francesi Peugeot).
I ritardi delle consegne credo siano cosa ben voluta da Peugeot, in quanto hanno puntato alla produzione delle 208 ed è obbiettivo il riposizionamento del marchio Peugeot sopra Citroen.
Dati di vendita di febbraio: Citroen +1200 immatricolazioni rispetto a Peugeot (con la 207 che veniva quasi regalata)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 23:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

C3 e DS3 a Poissy:
http://www.mefeedia.com/watch/31365910

Credo sia difficile che chiudano a breve Poissy, visto che da poco hanno iniziato lì la produzione della 208.

La sua 207 doveva arrivare due mesi fa, significa che l'ha ordinata nel 2011 ... quando la produzione era viva e vegeta e così anche l'accordo con BRC. Tra l'altro ho cercato di fargli capire che stava facendo una st..upidata a comprare un'auto a carriera conclusa ma non sono riuscito a convincerlo; ora però ho sempre un buon motivo per sfotterlo xD

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 20:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Finalmente oggi ho preso la mia piccolina!!!! E' meravigliosa, la adoro già, mi ci sono già fatta un viaggetto di 60 Km, anche autostrada, per cui l'ho già un po' testata, per cui posso dire che:

- esteticamente è stupenda, il viso drive è impareggiabile, fa davvero impressione quando ci sali la prima volta, poi il blu tropea è... :love:

- guida: vengo da una c3 1.1 gpl prima serie, passo a c3 1.1 gpl seconda serie.. la differenza si sente e molto anche. La macchina è decisamente più agile, più manovrabile (ma molto di più, si gira con un dito e in pochissimo spazio per la mole che ha), tiene molto di più le marce senza "sedersi". Contro: per le partenze scattanti assolutamente neanche a sognarle, ho dovuto immettermi in autostrada di corsa perché c'erano dei lavori in entrata e quindi praticamente assente la corsia di immissione... la piccola sembrava un cammello :D Ma lo sapevo già e me lo aspettavo, non gliene faccio davvero una colpa poverina, né pretendo prestazioni da macchina da corsa. A proposito, ha fatto i 130 senza neanche salire troppo di giri e non l'ho spinta troppo causa traffico e ancora poca conoscenza.. vi aggiornerò quando avrò migliori possibilità di test in velocità ;)

Ad ogni modo io abito in campagna e un po' in collina, le salite le fa che è una meraviglia per essere un 1.1, insomma, sono contenta all'ennesima potenza!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2012, 23:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Mi ricordi il mio entusiamo dei primi giorni. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2012, 6:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Eh eh entusiasmo da c3ina appena arrivata! :D Non vedo l'ora di salire in macchina!!! Anche se mi intimorisce ancora un po'.. l'auto nuova è sempre un po' preoccupante!! Poi mi sembra abbastanza più grande dell'altra... o sarà il mio terrore di fare danni in quanto nuova? :'

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]