Questi sono i prezzi ufficiali Citroen:
C3 Aircross PureTech 100 CV MT6 You: 18.790€ C3 Aircross PureTech 100 CV MT6 You Pack Plus: 20.990€ C3 Aircross Hybrid 136 CV ëDCS6 You Pack Plus: 24.490€ C3 Aircross Hybrid 136 CV ëDCS6 Max: 26.690€ C3 Aircross Full Electric 113 CV You: 26.790€ C3 Aircross Full Electric 113 CV You Pack Plus: 28.990€ C3 Aircross Full Electric 113 CV Max: 31.190€
Ottimi, direi... La You, la versione d’attacco della gamma ha cerchi d’acciaio da 16”, fari anteriori a Led, il Citroën Head-Up Display, sospensioni Advanced Comfort, climatizzatore manuale, schienale posteriore sdoppiato e sensori di parcheggio posteriori. Gli aiuti alla guida sono il cruise control, riconoscimento dei segnali stradali, assistente al mantenimento della traiettoria e frenata automatica d’emergenza. La versione elettrica aggiunge il cavo di ricarica Modo 3, il caricatore di bordo da 7,4 kW e il freno di stazionamento elettrico. La versione intermedia, la You Pack Plus aggiunge cerchi d’acciaio da 17”, vetri posteriori oscurati, barre sul tetto, volante in ecopelle, infotainment centrale con schermo da 10,25” con Apple CarPlay e Android Auto (wireless), specchietti a regolazione elettrica, sensori di parcheggio posteriori con telecamera, climatizzatore automatico e sensore pioggia. La versione elettrica aggiunge il pre-condizionamento da remoto tramite app. La Max, versione top di gamma, comprende cerchi di lega da 17”, fari posteriori a Led con effetto 3D, protezioni sottoscocca, tetto bicolore, ricarica wireless per gli smartphone, 2 prese USB-C per i sedili posteriori, sensori di parcheggio anteriori, monitoraggio dell’angolo cieco, piano di carico regolabile su due livelli (solo per la 5 posti). La configurazione a sette posti, non disponibile per l’elettrica, costa 850 euro. Il caricatore trifase da 11 kW per la Bev costa 400 euro. La colorazione gratuita è il Blue Monte Carlo; a pagamento è possibile avere la tinta pastello Polar White (450 euro), le metallizzate Mercury Grey, Pearl Black e Montana Green (700 euro) oppure il laccato Rosso Elixir (800 euro). Sarà in vendita nel corso dell’estate. Metro alla mano, la Suv francese conta ben 23 cm in più rispetto alla generazione precedente, passando così dalla taglia small alla media. Adesso è lunga 4,39 metri, larga 1,79 e ha un passo di 2,67. A benzina o ibrida, si può avere indifferentemente con interni configurati a cinque o sette posti (che si pagano extra). Nel primo caso il bagagliaio è di 460 litri (ampliabile fino a un massimo di 1.600 con tutti i sedili ripiegati); nel secondo, varia da 40 (con le sette piazze in uso) a 330 (abbattendo i due strapuntini). Va da sé, i due posti in terza fila non sono adatti a passeggeri adulti (all'atto pratico la francese va considerata una 5+2), mentre in seconda - sulla sette posti il divanetto è spostato in avanti di 6,5 centimetri. Togliendo, rispetto alla variante a cinque (che per le Aircross elettriche è l’unica configurazione proposta), un po’ di aria per le gambe degli ospiti. La variante a benzina “pura” rende questa Suv particolarmente accessibile. Il motore è lo stesso della C3 berlina, il tre cilindri PureTech di 1.2 litri da 100 CV abbinato al cambio manuale a sei marce. Poi c'è l’ibrida da 136 CV, con il medesimo turbobenzina a ciclo Miller abbinato a una trasmissione a doppia frizione che incorpora un’unita elettrica da 28 CV, alimentata da una batteria al litio da 48 volt. È un full hybrid perché questo sistema permette di partire sempre in elettrico e percorrere il 21% in città e il 10% in statale in elettrico. Come tutte le nuove Stellantis ci sono le versioni elettriche, qui entrambe mosse da un motore anteriore da 113 cavalli: la differenza è data dall’accumulatore, che nel primo caso è da 44 kWh (per circa 300 Km di autonomia) e nel secondo da 54 kWh (400 Km). La variante da 400 Km, però, sarà offerta a partire dall’anno prossimo.
Testo "ripreso" dal sito di Quattroruote
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