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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 20 giugno 2024, 17:16 
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Il problema è che ormai le macchine sono troppo complesse e che chi impone certi limiti non considera il prezzo da pagare. Ovviamente ognuno deve trarre le proprie conclusioni, perché è inammissibile comperare un'auto con classificazione EURO6 per poter circolare e poi restare a piedi.
Non è un caso che i costruttori si siano opposti all'adozione della EURO7, al limite della decenza e dell'applicabilità....già stanno impazzendo per rispettare la EURO6 d-temp...


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 20 giugno 2024, 17:27 
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Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Invece di migliorare un servizio di trasporto pubblico per diminuire l'uso dell'auto impongono........solita scorciatoia


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 21 giugno 2024, 21:52 
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Aggiornamento: fatto tutto e risolto problema, 0 spie e messaggi finalmente.
Intervento durato 2,5 ore, ha detto che di Citroen ne fa 3/4 alla settimana con sti problemi


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 30 giugno 2024, 10:13 
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Aggiornamento...un paio di giorni fa, dopo circa 2000 Km si riaccende la spia adblue poi dopo qualche ora si accende la spia motore, ancora dopo qualche ora si spegna la spia adblue e rimane accesa solo la spia motore, la porto in officina e puliscono l'iniettore dicendomi di tenerla sotto controllo e che si fosse riaccesa di comunicargli dopo quanti Km perché nel caso bisogna ordinare l'iniettore, ora mi domando e dico, ma cambiare direttamente l'iniettore insieme al serbatoio gli costava tanto? Ogni volta che porto l'auto in officina mi devo sorbire circa 50 Km e il gasolio lo pago io oltre al tempo che perdo, in ogni caso hanno detto che la colpa è stata anche dell'additivo che ho messo nel primo serbatoio e che era rimasto in circolo, io gli ho detto...ma scusa l'additivo non serve a sciogliere i cristalli che si formano? E lui mi ha risposto...non è detto...boh speriamo sia finito questo pellegrinaggio. Nel caso non dovessi più scrivere per risolto problema, ringrazio tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 1 luglio 2024, 16:54 
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E' più corretto se ci dici che si è tutto risolto piuttosto che sparire e lasciarci in sospeso.

Comunque grazie per l'aggiornamento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 1 luglio 2024, 20:30 
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In realtà stavo solo aspettando dato che ero quasi certo che il problema si sarebbe ripresentato, non sono sparito sarebbe stata una mancanza di rispetto per chi mi dato dei suggerimenti e per voi moderatori


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 2 luglio 2024, 20:33 
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Troppo bello per essere vero, oggi si riaccende la spia malefica, contatto l'assistenza e mi hanno detto che hanno ordinato l'iniettore...to be continued :acc: :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 5 luglio 2024, 18:31 
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La mia auto: Toyota Proace 1500 diesel
 
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Appena tornato dal meccanico, rifatta la diagnosi e hanno deciso di ordinare per prima il manicotto che è collegato all'iniettore ( se ho capito bene ) e solo successivamente l'iniettore, mi è stato domandato nuovamente se ho messo l'additivo e gli ho risposto di nuovo di no, ma scusate chiedo a voi che ne sapete più di me...ma questo benedetto additivo, che si tratti del Tunap o di qualsiasi altra marca non dovrebbe prevenire questi problemi? perché il meccanico continua a chiedere se l'ho messo? Mi sfugge qualcosa su questi additivi? Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 6 luglio 2024, 8:57 
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La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 238.000 Km
 
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Ti do la mia personale opinione, ma non credo di discostarmi molto dalla verita’ e vale un’ po in tutti i settori. Ci sono canali ufficiali e non. Se vai da un concessionario ufficiale hai il grosso vantaggio che a livello di informazioni e conoscenze dovrebbero essere al top, ma devono seguire le regole dell’azienda, quindi solo
pezzi originali e procedure e sequenze sulla sostituzione che lasciano poco spazio a interpretazioni o a ragionamenti che invece vengono fatti da chi deve imparare un lavoro bypassando tutto questo. Chi non ha strumenti o ne ha limitati deve risolvere i problemi con i propri mezzi, chi lavora nelle aziende ufficiali può ordinare pezzi che se poi non vengono usati al massimo rimandano indietro, le differenze sono tante da ogni punto di vista. E’ chiaro che quando cominciano a chiederti se hai usato pezzi originali o aggiunto additivi o altro e’ perché non sanno come risolvere il problema, così facendo intanto postano il problema sul cliente così da poter giustificare eventuali perdite di tempo e costi onerosi di parti che magari non andrebbero neanche sostituite.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 6 luglio 2024, 16:12 
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La mia auto: Toyota Proace 1500 diesel
 
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Si Ste la vedo come te, hai fatto un'analisi impeccabile purtroppo al momento mi tocca sottostare alle regole del gioco


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 7 luglio 2024, 19:25 
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La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
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Buon giorno a tutti,
fino a ieri la mia C4 Grand Picasso 2000 diesel non ha dato problemi se non segnalare la necessità di rifornire il serbatoio AD BLUE. Come già altre volte ho effettuato rifornimento ma questa volta ho pensato bene di aggiungere, come consigliato su più forum, un additivo. Una volta riempito a tappo il serbatoio il contatore di rifornimento non si è spento ad oggi ho effettuato circa 600 Km, il conto alla rovescia è arrivato a 1800 Km ancora percorribili, sono preoccupato che una volta arrivato a 0 la mia auto si blocchi come previsto. Unico mio dubbio è che l'aggiunta eccessiva di additivo possa aver cambiato il peso specifico del liquido e cosi non permetta al galleggiante di risalire dal fondo. Nessuno di voi sa darmi indicazioni di come svuotare in sicurezza e senza fare danni il serbatoio e poi mettere liquido senza additivo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 7 luglio 2024, 20:14 
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Smontarlo.......e ......svuotarlo come fosse un semplice contenitore....rimontare ripristinare il liquido


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 7 luglio 2024, 20:37 
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La mia auto: Toyota Proace 1500 diesel
 
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Una domanda, ho percorso circa 4000 Km da quando mi è stato sostituito l'ad blue ma ancora non si accende la spia che indica il rabbocco, i Km li ho percorsi in modo misto e tolto i 130/140 h in autostrada ho una guida abbastanza prudente, è normale? Mi era stato detto che l'aggiunta era ogni 2500/3000 Km


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 8 luglio 2024, 7:33 
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per i primi tre anni dell'auto il rabbocco adblue è stato fatto esclusivamente in officina, cioè dopo un anno o 20.000 Km

quindi direi che non è un problema


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 8 luglio 2024, 8:31 
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Grazie alberto


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MessaggioInviato: 8 luglio 2024, 16:09 
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Durano 20.000 Km
17 litri di AdBlue


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 8 luglio 2024, 21:20 
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Nel mio caso rabbocco ogni 7000 e passa Km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 12 luglio 2024, 18:24 
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La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV S&S Feel (2016)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi 90CV Classique (2002) rottamata a 400mila Km per aria condizionata difettosa
 
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Aggiornamento.
Sono passati 5mila Km dal primo allarme Adblue.
Ho messo i 10 litri e un flacone di additivo.
Sono stato alla Citroen, hanno fatto la diagnosi constatando il codice P20E8 e hanno fatto il reset. Ho detto che riuscivo a resettare in autonomia, mi dicono di "andarci avanti", che quando finisce l'urea avrebbe senso lavare il serbatoio e riempirlo di nuovo.
Ho fatto si e no 5km poi di nuovo l'allarme.
Sto andando avanti con il THINKOBD 500.
Un paio di volte il conteggio si è azzerato da solo, non trovo correlazione con eventi particolari.
Ho fatto un periodo di 1000km di seguito senza anomalie.
Poi è riapparsa.
Ho intenzione di andare avanti così per un po'. All'allarme ci si abitua. Al momento non ce l'ho.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 13 luglio 2024, 7:05 
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Anch' io in questa ultima settimana a oltre 90.000 Km sono stato vittima del serbatoio con la sequela di errori che ben conoscete......tuttavia seppure come sapete sono assenti qualunque tagliando in quanto mi faccio da me tutte le lavorazioni necessarie... la casa madre, riconoscendo la cosa come difetto conclamato, mi sostituisce il serbatoio.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 15 luglio 2024, 22:52 
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La mia auto: Grand C4 Picasso BlueHDI 120CV S&S EAT6 SHINE (2016) 100000km Xeno+tetto+Jbl+ruotino
 
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Buonasera a tutti,
anche io sono entrato nel tunnel dell'errore P20E8 ma, dopo circa 4/5000 Km e vari reset con THINKOBD 500, sparisce la spia AdBlue e rimane accesa solamente la spia dell'anomalia motore.
Resetto l'errore e tutto sembra andare.... Dopo nemmeno 20km percorsi mi appare solamente una anomalia motore, controllo e trovo il codice P2049 "Iniettore agente riducente 1, bancata 1 - circuito alto". La pompa del serbatoio adesso non gira più (non sento più il rumore continuo mentre cerca di mettere in pressione il serbatoio), l'auto va benissimo e non ho alcun conto alla rovescia dei 1100km rimasti: mi devo preoccupare o, da quello che ho capito, questo errore si riferisce sempre all'iniettore AdBlue? Perché, nel secondo caso, direi che per i momento potrei lasciare tutto com'è!
Grazie


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