Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 ottobre 2024, 9:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 14 luglio 2024, 8:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2024, 15:39
Messaggi: 4
Località: Monza
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: c3 plus 2024 25 Km
 
           Non connesso


ciao a tutti! ho appena acquistato la c3 plus e volevo sapere in linea di massima cosa devo fare per tenerla aggiornata.
Ho scaricato l'app sul pc e mi dice che c'è un aggiornamento per il software, ho scaricato tutto, il programma mi ha formattato la chiavetta, ma quando la inserisco nella macchina l'aggiornamento non parte. Mi dice semplicemente che la chiavetta è vuota, anche aspettando non appare niente.
Mi potreste dare qualche informazione in parole semplici, su cosa potrei fare? ho letto in giro qualcosa e vedo che siete competentissimi :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 14 luglio 2024, 10:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29153
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Soulfly
Se su quella chiavetta ci metti un mp3, te lo legge?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 14 luglio 2024, 11:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2024, 15:39
Messaggi: 4
Località: Monza
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: c3 plus 2024 25 Km
 
           Non connesso


Sì l'MP3 lo legge


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 14 luglio 2024, 14:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29153
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Allora secondo me c'è un problema nell'aggiornamento.
io aspetterei il prossimo, tanto questi aggiornamenti non aggiungono mai nessuna funzionalità, correggono solo qualche bug presente in specifiche situazioni.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 14 luglio 2024, 15:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2024, 15:39
Messaggi: 4
Località: Monza
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: c3 plus 2024 25 Km
 
           Non connesso


Ok, Grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 15 luglio 2024, 15:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Allora secondo me c'è un problema nell'aggiornamento.
io aspetterei il prossimo, tanto questi aggiornamenti non aggiungono mai nessuna funzionalità, correggono solo qualche bug presente in specifiche situazioni.

Ho chiesto anche a un servizio di assistenza autorizzato Citroen di Roma, portando loro la mia pen usb (nuova e formattata FAT 32 come dicevano loro) col download disponibile , scaricato secondo la procedura prevista. Hanno provato ma non ci sono riusciti neanche loro. Risulta, per la mia C3 nuova , come ho scritto nell'altro post, un aggiornamento disponibile per il sistema di infotainment (non per le mappe).
Alla fine , dopo l'esito negativo del loro tentativo, mi hanno detto che secondo loro non c'è bisogno dell'aggiornamento perché sulla macchina quello già c'è :roll: :roll: :roll: Ma come si può vedere che versione del software è quella che c'è ora? E perché invece il sistema segnala che è disponibile un aggiornamento ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 19 luglio 2024, 10:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


Posso confermare, dopo ulteriore verifica sulle info di sistema dell'auto, che il software ivi presente, relativo all'infotainment (e non alle mappe), è obsoleto. Quello disponibile in rete, invece, è molto più aggiornato, e in qualche modo vorrei riuscire assolutamente ad installarlo. A quanto pare, da ricerche effettuate, non risolve solo bug, ma contiene utili implementazioni e migliorie.
Devo riuscire a far leggere la pen usb, ma le ho provate tutte e finora non ci sono riuscito. Non mi arrendo, ormai è una questione di principio. E mi piacerebbe che qualcuno di voi mi desse qualche dritta utile.
Ho usato finora, come mi è stato indicato dalla concessionaria, una pen usb NUOVA, formattata FAT 32, ma non c'è verso di fargliela leggere.
L'aggiornamento disponibile in rete, di cui parlo, ripeto, riguarda il SISTEMA OPERATIVO DEL VEICOLO, quindi mi sembra importante, ed è la versione 44.07.05.22_NAC-r0

Appena possibile, per fare un confronto, vi dirò anche qual è la versione attualmente presente sul veicolo, e capirete la differenza sostanziale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 19 luglio 2024, 12:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


Bene,ho preparato per l'ennesima volta la pen usb che dovrebbe servire per il fantomatico aggiornamento, seguendo pedissequamente la procedura prevista. Vediamo se riesco a farla leggere dalla presa usb della c3, che ultimamente ha dato sempre un messaggio di errore, tipo che non c'è niente sulla pen stessa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 19 luglio 2024, 13:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


Allego le istruzioni per l'aggiornamento del sistema di navigazione touchscreen e delle mappe che appare al termine della procedura di predisposizione della pen USB.
Le ho seguite passo passo, ma niente. Devo capire dove sbaglio, ma soprattutto se dipende da me, dalla pen usb o da qualcosa che non va nell'aggiornamento.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 20 luglio 2024, 10:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


Vabbè, ma c'è poca aereazione su questo forum. Mi aspetto maggiori contributi, grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 20 luglio 2024, 11:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 154
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


È un forum, non sempre c'è la risposta a tutti i problemi...
La dimensione del file del sistema operativo che citi dovrebbe essere 5,88 Gb, io proverei a formattare in exFat, che non ha il limite del Fat32 di 4 Gb per file.
Altro suggerimento, dato che quel SW è comune a tutto il gruppo Stellantis, cercando il nome del file forse trovi un forum Opel, Peugeot o altro che ha avuto e magari già risolto il problema.

Ciao
Ricci

_________________
Sommando i cilindri della C3 di mia moglie e quelli della mia Focus arrivo a 6 in totale...la prossima volta mi compro un V8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 20 luglio 2024, 15:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


Grazie,ma non è possibile, perché se ci metto una pen formattata exfat, il software Citroen update, prima di installarci i file scaricati, me la riformatta automaticamente FAT32.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 21 luglio 2024, 6:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


Tra l'altro, segnalo che, dai commenti su altri forum (Peugeot,Opel,ecc.), chi è riuscito (non si sa come, perché nessuno ha descritto la procedura dettagliata seguita) a fare questo aggiornamento lamenta che si hanno le aree urbane di un giallo intenso, una cosa veramente orribile e scomoda, specialmente durante la visione notturna.....e nessuno sembra aver trovato la soluzione, non sono riusciti neanche a tornare alla versione precedente.
Hanno segnalato il problema a Citroen, ma nessuno ha ricevuto ancora risposta. Mah, sono deluso. Penso che lascerò tutto così com'è, per ora , per non peggiorare la situazione invece di migliorarla. Citroen dovrebbe curare di più l'aspetto software update del sistema operativo e delle mappe, ,perché al giorno d'oggi è fondamentale per il corretto funzionamento delle autovetture. Il sistema infotainment ha funzioni molteplici, e non deve presentare bug.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 21 luglio 2024, 8:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 154
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


Alla fine meglio così allora :))).
Comunque qualcuno ha scritto su dei forum che quando compare il messaggio che non ci sono file, si dovrebbe dare comunque ok...se si può, direi che con questo presupposto installare il SW mi sembra già di per se una mossa da Kamikaze.

_________________
Sommando i cilindri della C3 di mia moglie e quelli della mia Focus arrivo a 6 in totale...la prossima volta mi compro un V8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 21 luglio 2024, 10:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2024, 20:17
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Pure Tech 83 S&S Plus MY72
 
           Non connesso


A suo tempo L'HO DATO LO STESSO L'OK E NON SUCCEDE NIENTE.
Guarda che ho provato di tutto, di più, più volte. Non sono uno sprovveduto.
Tra l'altro, al termine della procedura di preparazione della Pen usb, pilotata dal programma Citroen update, quando dice che secondo lui è andato tutto a buon fine, si possono scaricare anche le "Istruzioni per l'aggiornamento delle mappe e del sistema di navigazione touchscreen", che dovrebbero consentire proprio di eseguire correttamente gli aggiornamenti disponibili. Ora le allego, così magari vi viene qualche idea.
Ebbene, tali istruzioni a un certo punto dicono , a proposito dell'aggiornamento del Sistema di infotainment tramite touchscreen: "Il messaggio di seguito può apparire sullo schermo del touchscreen: "Nessun contenuto sulla chiavetta USB". Ignorare questo messaggio e non rimuovere la chiavetta USB.Lo stesso messaggio scomparirà dopo 10 secondi. Dopodichè, occorre seguire le istruzioni sullo schermo".MA TALE MESSAGGIO DI ERRORE NON SCOMPARE AFFATTO E NON SI PUO' PROSEGUIRE LA PROCEDURA.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 21 luglio 2024, 17:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 154
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


Avranno delocalizzato il SW in qualche paese low cost...poteva andare peggio, gli aerei della Boing precipitano, ad esempio..secondo me non si tratta di farsi venire un'idea nuova, ma di rinunciare.

_________________
Sommando i cilindri della C3 di mia moglie e quelli della mia Focus arrivo a 6 in totale...la prossima volta mi compro un V8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: informazioni su come aggiornare il software di c3 plus
MessaggioInviato: 21 luglio 2024, 17:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25035
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Quello delle zone urbane di color giallo è un problema che era già capitato sulle C5 Aircross e non ancora risolto tanto che pare sia una cosa voluta.

https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=205&t=42551

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani