Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 0:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 490 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 24 luglio 2024, 23:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2552
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Ho letto anch'io la tragica notizia di Martina Guzzi. Inquietante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 29 luglio 2024, 16:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 luglio 2024, 16:12
Messaggi: 1
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C 3 1.2 VTi seduction (2014)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti.
L altro giorno ho ricevuto questo messaggio dopo più di un mese e mezzo che ho fatto richiesta per la sostituzione dell air bag senza ancora risposta, il messaggio è questo "Gentile Cliente,

Desideriamo ringraziarti per la tua pazienza e per la comprensione. Cogliamo l'occasione per informarti che abbiamo incrementato significativamente la capacità lavorativa dei nostri call center per fare fronte a tutte le richieste in entrata. Stiamo anche implementando la disponibilità di vetture di cortesia presso le nostre concessionarie, così da soddisfare al meglio ogni tua esigenza e garantirti comunque una piena mobilità; ti invitiamo quindi a contattare il tuo concessionario o il tuo riparatore di fiducia per conoscere tutte le opzioni possibili.

Se le tue informazioni di contatto sono cambiate, assicurati di tenerci aggiornati comunicando le variazioni al tuo concessionario o contattando direttamente il call center al numero 0800598942 Questa richiesta è valida anche nel caso in cui siano variate le tue esigenze in fatto di mobilità e tu voglia comunicarcele.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda. Ci scusiamo ancora per gli eventuali disagi e ti ringraziamo per aver aderito alla richiesta di "stop drive (fermo guida)" fino alla sostituzione dell'airbag"

Ho provato a chiamare 50 volte il numero di call center che mi hanno elencato ma mi esce sempre numero non valido è capitato anche a voi?
Io la macchina la utilizzo per necessità di lavoro tutti i giorno percorro circa 40/50 Km e quindi volevo contattare per sapere di avere un auto sostitutiva dato che dal momento sembrerebbe che ci siano cosa che fino a mesi fà non era possibile.
Ma se mi dà numero non valido come faccio a contattare.
Grazie a chiunque mi risponda


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 29 luglio 2024, 16:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14207
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il numero corretto e' 800598942.
Chiami questo numero? Prova sia da telefonia fissa che da telefonia mobile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 30 luglio 2024, 21:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Segnalo che Stellantis in Francia ha avviato attività di sostituzione a domicilio
https://auto.everyeye.it/notizie/stellantis-airbag-citroen-c3-riparati-domicilio-francia-breve-noi-732834.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 31 luglio 2024, 22:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2024, 16:10
Messaggi: 8
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C4 Picasso Blue HDi 120 S&S Feel (2017)
Altre: C3 Pure tech 68 Esclusive (2015)
 
           Non connesso


Il mio calvario è terminato oggi, finalmente dopo due mesi e mezzo mi hanno sostituito gli airbag! Ho pure cambiato officina perché la prima scelta non aveva fatto l'ordine dei ricambi, cosa che ho scoperto dopo aver ricevuto un sms da parte di Stellantis e parlato con il numero verde.
In bocca al lupo a tutti coloro che sono ancora in attesa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 15:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2024, 7:11
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDI EAT8 S&S Shine (2022)
Altre: C3 II 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


repsol89 ha scritto:
Buongiorno, seguo il forum da un po' ma mi sono appena iscritto, volevo condividere con voi la timeline della mia esperienza con la problematica degli airbag Takata (provincia di MI).

Il giorno 3 giugno, senza aver ricevuto alcuna raccomandata (probabilmente per cambio indirizzo), inserisco per curiosità il mio VIN e scopro di essere coinvolto nel richiamo.
Effettuo registrazione indicando che si tratta della mia unica auto di famiglia, attendo una mail di conferma che ad oggi (15 luglio) non è ancora arrivata.
Provo diversi solleciti al numero dedicato ma l'esito è sempre lo stesso: non hanno tempistiche, per l'auto sostitutiva bisogna sentire le officine, che ci dicono che per l'auto sostitutiva bisogna sentire la casa madre, un classico scaricabarile.
Passo più di un mese a fare tratte brevi con l'ansia (ho due bimbi) e riusciamo a cavarcela grazie soprattutto alla disponibilità dei suoceri che ci prestano le loro auto.
La scorsa settimana, però, la svolta. Mercoledì 10/7 mi ricontatta Citroen chiedendo se ho ricevuto il voucher (spoiler: no) e se ho ancora necessità di auto sostitutiva e mi comunica di richiamare l'officina, chiedendo esplicitamente di interfacciarsi con la casa madre per fare richiesta di auto di cortesia.
Richiamo immediatamente l'officina, che mi chiede se ho ricevuto il voucher (spoiler: no) e successivamente mi chiede foto di libretto, volante e cruscotto (???).
Venerdì 12/7 mattina mando tutto all'officina, nel pomeriggio mi ricontattano dicendo che la mia auto sostitutiva è pronta!
Mi reco subito a ritirare quella che pensavo fosse una Panda/C1 mezza distrutta, invece con mia grande sorpresa (e dopo circa 90 minuti di accettazione) mi viene consegnata una 2008 nuova di zecca (PureTech 130, Allure, imm. 30/5, targa GV, 2km percorsi). L'addetta mi ha comunicato che il giorno precedente avevano ricevuto da Stellantis 6 auto da noleggiare (cinque 2008 ed una Crossland), io ero il terzo ad usufruirne. L'accettazione si è svolta in effetti con la classica procedura di noleggio free2move, con la sola differenza che la cauzione/franchigia è ridotta a 150€ e il canone è, ovviamente, gratuito. Il noleggio massimo è di 28gg, trascorsi i quali bisognerà fare una procedura di rinnovo (da capire se "formale" o effettiva in loco). Mi hanno fatto il "contratto" fino al 2 agosto, in modo che il successivo rinnovo di 28gg vada oltre le ferie (sia mie che dell'officina).

Quindi, riassumendo, dal mio punto di vista ora possono fare con mooolta calma. Intanto mi godo i sensori anteriori, il keyless, i fari full led e Android Auto wireless. :D :D :D

Aggiornamento: è arrivato oggi il voucher.
Ho contattato l'officina, che mi ha già detto di mettermi comodo, dato che stanno montando ora i ricambi richiesti a maggio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 15:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 novembre 2019, 19:25
Messaggi: 43
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Citroen C3 (2016) BlueHDi 75 cv
 
           Non connesso


Grip246 ha scritto:
Il mio calvario è terminato oggi, finalmente dopo due mesi e mezzo mi hanno sostituito gli airbag! Ho pure cambiato officina perché la prima scelta non aveva fatto l'ordine dei ricambi, cosa che ho scoperto dopo aver ricevuto un sms da parte di Stellantis e parlato con il numero verde.
In bocca al lupo a tutti coloro che sono ancora in attesa!


Cioè al numero verde ti hanno detto che non risultava nessun ordine per i tuoi airbag?

Io sto ancora aspettando, la mia officina dice che i tempi di attesa sono lunghi e non sanno darmi una data precisa, gli airbag sostitutivi sono già arrivati ma io sono in coda dietro molte persone (ho mandato il voucher a giugno) e quindi forse dovrò aspettare fino a ottobre/novembre, a detta loro riescono a fare solo dieci sostituzioni a settimana: secondo l'assistenza Citroen, con cui ho parlato, è un numero di sostituzioni molto basso.
Sono inoltre arrivate poche auto sostitutive e quindi non hanno auto da dare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 1 agosto 2024, 19:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Arrivati entrambi gli airbag ! Lunedì ho chiamato l'officina e mi hanno detto che era arrivato solo quello lato guidatore, stavano aspettando quello lato passeggero.
Ieri mi hanno mandato whatsapp per fissare appuntamento perché nel frattempo è arrivato anche il secondo.
Martedì mattina la porto, forse finisce la scocciatura


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 2 agosto 2024, 0:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2552
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Grip246 che sms hai ricevuto da Stellantis? Ci puoi spiegare meglio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 2 agosto 2024, 8:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2024, 11:06
Messaggi: 7
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C3 II serie
 
           Non connesso


Buongiorno,
a me hanno dato l'auto sostitutiva e sono dovuto andare a oltre 30km da casa mia per ritirarla, con tutte le difficoltà del caso.
Il problema è che non si può tenere più di 30 giorni (è un noleggio a breve termine), quindi a fine mese probabilmente dovrò tornare per prenderne un'altra.
E così ogni mese finché non ci sarà la sostituzione degli airbag.
:cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 2 agosto 2024, 8:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2015, 19:12
Messaggi: 27
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c3 II Exclusive
 
           Non connesso


goatto ha scritto:
....
Io sto ancora aspettando, la mia officina dice che i tempi di attesa sono lunghi e non sanno darmi una data precisa, gli airbag sostitutivi sono già arrivati ma io sono in coda dietro molte persone (ho mandato il voucher a giugno) e quindi forse dovrò aspettare fino a ottobre/novembre, a detta loro riescono a fare solo dieci sostituzioni a settimana: secondo l'assistenza Citroen, con cui ho parlato, è un numero di sostituzioni molto basso.
Sono inoltre arrivate poche auto sostitutive e quindi non hanno auto da dare.

Ma che officina è? hanno i meccanici in smartworking?, la sostituzione sulla bolla di lavorazione è di circa 1,5 ore ma sicuramente ci impiegheranno al max 1 ora. mandali a stendere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 3 agosto 2024, 10:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


3nr1c0 ha scritto:
Ma che officina è? hanno i meccanici in smartworking?, la sostituzione sulla bolla di lavorazione è di circa 1,5 ore ma sicuramente ci impiegheranno al max 1 ora. mandali a stendere

Io ho avuto spesso un problema simile con molte altre officine della mia città: siccome a loro viene più semplice avere check-in e check-out di tutte le macchine alla stessa ora, se anche l'intervento richiede 1 ora ti dicono di portarla al mattino alle 09.00 e ritirarla alle 17.30


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 3 agosto 2024, 10:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Ricevuta stamattina mail da Citroen
Cita:
Gentile Sig. /Sig.ra /Gentile Cliente

Ha recentemente ricevuto una lettera da noi chiedendoLe di sospendere la guida del Suo veicolo poiché coinvolto nella campagna di richiamo sulla sicurezza TAKATA

La ringraziamo per la Sua pazienza durante l'attesa per la sostituzione degli airbag.

Coscienti dell'importanza di garantire la Sua mobilità quotidiana, siamo lieti di offrirLe l'uso di una vettura sostitutiva a nostre spese

La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero dedicato: (+39) 800598942

Siccome pensare male si fa peccato etc. etc., il dubbio sorge spontaneo: è casuale che me l'abbiano proposto dopo che ho fissato appuntamento con officina per la sostituzione ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 6 agosto 2024, 17:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Buona notizia: airbag sostituiti
Cattiva notizia: cinghia distribuzione da cambiare, 800€ di preventivo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 6 agosto 2024, 23:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2552
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Perché 800€?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 7 agosto 2024, 10:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2024, 11:06
Messaggi: 7
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C3 II serie
 
           Non connesso


tra l'altro dopo questo periodo di fermo chissà quanti problemi avranno le auto...
in primis la batteria.... :muto:
che disastro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 7 agosto 2024, 12:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Pericolo1 ha scritto:
Perché 800€?

Secondo me perché tira a fregarmi...mi ha fatto tutto un discorso sul fatto che non si limita a cambiare la cinghia come fanno tutti, ma cambia anche rulli tendicinghia, coperchio, etc.
Cercando un po' in rete mi sono fatto l'idea che il costo corretto sia sui 400€, max 600€, tu che ne pensi ?
Venerdì chiedo un preventivo all'officina dove faccio fare manutenzione alla macchina aziendale e vedo cosa mi dicono


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 7 agosto 2024, 12:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


hopelandic ha scritto:
tra l'altro dopo questo periodo di fermo chissà quanti problemi avranno le auto...
in primis la batteria.... :muto:
che disastro

Prima cosa che ho pensato quando mi hanno dato appuntamento, sono andato nel box con caricabatterie e starter e ho provato a metterla in moto (ferma da maggio)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 7 agosto 2024, 14:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14207
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Per parlare della cinghia di distribuzione usate questo topic: https://www.citroen-club.it/forum/viewt ... 55#p579955


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 8 agosto 2024, 13:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 106
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Ieri ho ricevuto la lettera. Sono allibito che per quanto sia grave la cosa sia passato tutto questo tempo prima del richiamo, e nel mentre uno che usa la macchina cosa deve fare?
Pregare che non abbia incidenti?
La mia macchina ha quasi dieci anni, mi sembra che la problematica sia nata diversi anni fa.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 490 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani