Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 6:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 7 agosto 2024, 15:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi mi chiamo Pietro e questa è la mia prima citroen, mi ero recato in concessionario per una c3 ma poi questa ha conquistato mia moglie e... eccomi qui con il primo piccolo problema per cui faccio affidamento alla saggezza e conoscenza del forum.

La mia c3 è arrivata con ruotino configurato aftermarket dal concessionario, anche se impostato in fase d'ordine ma sono andati a fare ordine su sito citroen, e ho visto che il kit, nello specifico il box di plastica che contiene gli accessori come crick e cosi via, rimane leggermente sporgente rispetto al ruotino di scorta, e questo provoca instabilità del piano di appoggio del bagagliaio, con un effetto estetico poco simpatico ma anche pratico, perché il piano non appoggia in modo stabile, ed ho paura che alla lunga con carichi sopra si possa danneggiare.

Ho contattato shop citroen ma non ne sono venuto a capo, visto che si tratta di citroen c3 aircrosso acquistata a maggio, vorrei chiedere a voi se avete lo stesso problema oppure se nel vostro caso kit ruotino e box attrezzi stanno al loro posto e se il piano rigido del bagagliaio si poggia bene oppure se rimane ballerino come nel mio caso.

Posto anche foto del kit cosi come mi è stato fornito e montato, è anche visibile foto con codice del box attrezzi montato.

Il concessionario mi ha assicurato che sono i prodotti giusti, ho verificato e sono originali citroen, ma il mio problema rimane.
Grazie a tutti per l'aiuto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 7 agosto 2024, 23:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La procedura ti confermo che è corretta. A contratto viene inserita la voce "PREDISPOSIZIONE RUOTINO DI SCORTA" (cod. RS 19). E' necessario ordinare questo opzionale RS19 per permettere l’istallazione
del kit ruotino di scorta, il quale andrà poi ordinato tramite Post
Vendita.
Selezionando questo opzionale viene inoltre rimosso il “Kit di
riparazione pneumatici” (LV02), presente nella dotazione di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 8 agosto 2024, 12:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


Si hai ragione, grazie per la tua risposta effettivamente è andata esattamente cosi.

Chiedo anche agli altri utenti e se il tuo caso, se hanno problemi di "sporgenza" del kit.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 9 agosto 2024, 21:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ho visionato un po' di foto e mi sembra di vedere una certa sporgenza.
Il kit però dovrebbe ritrovarsi pressoché allo stesso livello dove appoggia la copertura.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 11 agosto 2024, 7:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2018, 18:53
Messaggi: 164
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C 3 Aircross BlueHDI 120 Shine (Aprile 2018)
 
           Non connesso


Buongiorno il kit attrezzi può essere sistemato nel vano a destra del bagagliaio lasciando solo il ruotino nell'apposita sede.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 11 agosto 2024, 9:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14214
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Si, però bisogna avere il kit specifico (Kit di attrezzi formato scatola - 1680518480)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 24 agosto 2024, 9:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Ho visionato un po' di foto e mi sembra di vedere una certa sporgenza.
Il kit però dovrebbe ritrovarsi pressoché allo stesso livello dove appoggia la copertura.


Si e mi trovo perfettamente d'accordo con te: ho verificato e il part number del kit e del ruotino sono corretti e davvero non
mi spiego come sia possibile che rimanga "disassato" in quel modo, il kit è montato correttamente come si può vedere in
foto e riporto di seguito i parnumber sia della scatola box che del kit attrezzi completo e del ruotino di scorta.
All'inizio ho pensato che il numero di kit potesse essere sbagliato perché il numero della scatola attrezzi non corrispondeva con il numero del kit, però ho capito che il numero della scatola è relativo alla sola scatola e quindi ci sta.
NUMERO PARTI:

RUOTINO DI SCORTA 125/85/16 99M: 9836491380
KIT SCATOLA ATTREZZI: 9842716080

Mi sarebbe molto utile se qualcuno che ha già il ruotino montato con il kit attezzi potesse darmi riscontro in tal senso per capire se il suo monta correttamente oppure se ha lo stesso problema.

grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 24 agosto 2024, 9:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Si, però bisogna avere il kit specifico (Kit di attrezzi formato scatola - 1680518480)


Ho provato anche questo ma è il kit per chi non ha il ruotino ma il subwoofer ed il kit riparazione pneumatici.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 24 agosto 2024, 9:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


nonnogan ha scritto:
Buongiorno il kit attrezzi può essere sistemato nel vano a destra del bagagliaio lasciando solo il ruotino nell'apposita sede.


Ah scusa non avevo visto la tua foto: pensa che al concessionario che mi ha venduto l'auto hanno cercato di inserire il supporto in polistirolo NEL VANO DEL RUOTINO!
Mi hanno persino presentato il loro "esperto" nel montaggio del ruotino ed io che ho concesso il beneficio del dubbio: un ragazzino che non sapeva nemmeno come montare il kit scatola, ok lasciamo stare la mia intenzione non è quella di fare polemica ma risolvere al meglio.
Mi sembra in questo modo di aver capito che l'unico modo corretto di montare il kit sia quello di scegliere il portaattrezzi in polistirolo e inserirlo nel vano a destra e cosi secondo me ha un senso.
Certo se al concessionario che mi ha venduto l'auto fossero stati più preparati su citroen mi avrebbero risparmiato molto tempo comunque ok.
Per il momento grazie a tutti penso che questa sia l'unica opzione valida per montare kit attrezzi su citroen aircross penultima serie 2024, se comunque qualcuno è riuscito a montare correttamente scatola attrezzi in plastica nel ruotino per favore fatemelo presente.

Non c'è niente di meglio dei forum per venire a capo di certi problemi condivisione e risorse in comune!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 24 agosto 2024, 9:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28993
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Il contenitore degli attrezzi che si incastra nel ruotino ha un dadone giallo al centro che lo fissa al foro centrale del cerchione.
Nella foto si intravede.
Questo è quello che c'è sulla mia Picasso. Il ruotino sta sotto.
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: 26 agosto 2024, 8:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


Grazie per il tuo contributo, ma si tratta di una question per la C3 AIRCROSS, comunque grazie per il tuo intervento.

Se non ci saranno altri contributi per il C3 AICROSS per il corretto montaggio del ruotino, per me si può chiudere il thread.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: ieri, 17:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


nonnogan ha scritto:
Buongiorno il kit attrezzi può essere sistemato nel vano a destra del bagagliaio lasciando solo il ruotino nell'apposita sede.


Ciao,

intanto vorrei ringraziarti: grazie al tuo contributo ho capito che il kit giusto per la mia C3 AICROSS è quello che monti anche tu, ed in effetti sullo shop di citroen nelle note del kit "ruotino" è scritto che non è compatibile con la mia versione di C3 AIRCROSS, per cui sbaglio del concessionario.

Ad ogni modo, sono riuscito a montare il kit però non mi hanno dato viti nulla per montarlo, di seguito posto una foto, vorrei chiederti gentilmente se puoi controllare il tuo kit, e se il tuo è più o meno mobile oppure se è fissato con delle viti nei fori che indico nelle frecce della foto in basso.

Grazie ancora per il tuo intervento!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: ieri, 19:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 30 gennaio 2018, 18:53
Messaggi: 164
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C 3 Aircross BlueHDI 120 Shine (Aprile 2018)
 
           Non connesso


ciao melchize
appena possibile controllo
un saluto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c3 aircross 2024 1.2 puretech kit ruotino sporgente
MessaggioInviato: ieri, 19:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 agosto 2024, 14:53
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 AICROSS 1.2 2024
 
           Non connesso


nonnogan ha scritto:
ciao melchize
appena possibile controllo
un saluto


Grazie, attendo Tue :-)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani