Salve a tutti, possiedo una c3 del 2017, nell'ultimo periodo ho notato che il motore ha pochissima potenza sotto i 2000 giri, tende ad affogare e talvolta non risponde proprio all'acceleratore, il tutto molto più presente con l'aria condizionata accesa. So benissimo che il motore è piuttosto anemico e lo è sempre stato, ma mai ha performato così male. Per fare un'idea, anche in prima con il pedale dell'acceleraatore a terra accela come se stessi pelando il gas, fino a quando sebra si decida ad accelerare di colpo. Ho portato l'auto già da un meccanico che ha installato un'aggiornamento alla centralina che sfortunatamente risolto il problema solo per un apio di settimane; adesso è in un'altra officina e loro denotano "valori anomali" (non mi sono state date altre informazioni purtroppo) ma senza sapere quale potrebbe essere la causa. Nessuna delle persone con cui ho parlato sembra aver mai sentito un problema simile e non trovo niente online, se qualcuno avesse anche solo esperienze sarei infinitamente grato
|