Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 6:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 465 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 17:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 89
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 238.000 Km
 
           Non connesso


Comprati un odb2 e verifica periodicamente che errori vengono fuori, se rimane il P208, puoi andare avanti così. L'unico problema che potresti avere e' se hai la revisione da fare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 11 settembre 2024, 21:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 ottobre 2020, 9:07
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Spacetourer 1.5 BlueHDi 130 SeS Feel 2020
 
           Non connesso


Mi associo al club...auto con poco meno di 70 mila Km e meno di 4 anni. Dopo appena 4 giorni che mi trovavo in vacanza (a 1000 Km di distanza da casa) mi scatta la spia Adblu, spia gialla motore e "Service" (senza i chilometri residui). Porto la macchina dal piu' vicino autorizzato che mi fa la diagnosi e mi azzera l'errore. Mi inserisce nel serbatoio pochi cc di un additivo (a suo dire concentrato). L'allarme sparisce ma vengo avvertito che, se dovesse ripresentarsi, devo solo far attenzione che non parta il chilometraggio residuo, in tal caso dovrei cominciare a preoccuparmi. Immaginate a questo punto come si modifica la vacanza che doveva essere itinerante...Per un paio di giorni l'allarme non si presenta, poi ritorna per un giorno e sparisce definitivamente per una decina di giorni. Come fare la vacanza con la spada di Damocle sulla testa. Alla ripartenza verso casa, quando ero a circa 200 Km, si accendono le spie, inizialmente senza conteggio ma subito dopo inizia il conteggio a 1100 Km che inizia ad avanzare. Arrivato a casa il conteggio segna 1050 Km residui. La mattina dopo niente allarme, solo spia motore. Ora la macchina e' in carrozzeria (grandine) ma la prossima settimana dovro' andare in Concessionaria a discutere...e pensare che stavo preparando il discorso su come risolvere il problema della MITICA catena da 7mm ed ora mi tocca anche quest'altra rogna. A proposito, qualcuno sa dirmi cosa aspettarsi in Concessionaria per i problema della catena? In questo ambito non ci sono allarmi...si spacca direttamente il motore ma, a quanto mi par di capire, a loro non va tanto di fare "prevenzione".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 12 settembre 2024, 12:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2024, 0:29
Messaggi: 89
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BLUEHDI 120 CAVALLI (88KW) S&S EAT6 2017 238.000 Km
 
           Non connesso


Di quale problema parli? Quello della catena mi mancava...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: 14 settembre 2024, 19:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 ottobre 2020, 9:07
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Spacetourer 1.5 BlueHDi 130 SeS Feel 2020
 
           Non connesso


La catena da 7mm (da bicicletta) che muove l'albero a camme di scarico del motore 1.5 HDi 130 cv. E' appena stato scritto un post a riguardo circa una rottura...con distruzione del motore. Tutto cio' e' assurdo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema serbatoio urea risolto da solo...per ora...
MessaggioInviato: ieri, 18:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 ottobre 2020, 9:07
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Spacetourer 1.5 BlueHDi 130 SeS Feel 2020
 
           Non connesso


Riporto come e' andata a finire...il problema del serbatoio urea e' stato risolto con la sostituzione in garanzia (pagato in tutto 40 euro). Auto con poco meno di 4 anni e 70 mila chilometri, sempre tagliandi ufficiali, la Casa e' venuta incontro. Pare (cosi' dice la segretaria...) che il codice del ricambio sia diverso rispetto a quello montato in origine e la speranza che detto serbatoio non duri solo altri 70 mila chilometri.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 465 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani