Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 19:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio eat8 rumore in 5 marcia
MessaggioInviato: 22 ottobre 2024, 6:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2024, 12:33
Messaggi: 14
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: C4 BlueHDi 130 S&S EAT8 shine
 
           Non connesso


Salve, dopo nemmeno 50 Km e gia' iniziano i problemi. Ricordo che ho preso 5 giorni fa una C4 1.5 bluhdi 130 cv eat8, km0 di produzione dicembre 2022 ed immatricolata luglio 2023 .2. Ho notato,soprattutto in salita, quando cambia da 4 in 5, la quinta fa un rumraccio proveniente dal cofano motore (tipo una grossa vibrazione di un tubo vuoto) Molto evidente a bassi regimi e poi si affievolisce man mano che aumentano i giri e scompare del tutto in 6 marcia ed assente con tutte le altre marce. Ho controllato nel vano motorer, ma no c'e' niente di anomalo, almeno per quello che riesco a vedere. Prima di andare in officina e sentire dirmi "e' normale, lo fanno tutte ecc. "vorrei andare preparato. Ho letto gia' qualcosa sull'argomento e di qualche caso simile al mio. Visto anche l'esperienza pessima con la t cross sono seriamente preoccupato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio eat8 rumore in 5 marcia
MessaggioInviato: 22 ottobre 2024, 22:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 ottobre 2024, 12:33
Messaggi: 14
Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: C4 BlueHDi 130 S&S EAT8 shine
 
           Non connesso


Aggiornamento: ho provato l'auto di un amico, praticamente uguale alla mia . Fa lo stesso rumore nello stesso tratto di strada, però a differenza della mia che ha 500 Km, quest'ultima ne ha 25000. Mi sento piu' tranquillo, . Probabilmente C'è qualcosa che va in risonanza con quei giri del motore, fortunatamente lo fa solo in salite abbastanza accentuate. Quando passa dalla quarta alla quinta accelero in maniera più decisa e scompare quasi subito. Per il resto contentissimo del confort di marcia e per i consumi ( intorno ai 19/20km/l)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio eat8 rumore in 5 marcia
MessaggioInviato: ieri, 0:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29178
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Grazie per avercelo raccontato aureus28 :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani