Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 25 novembre 2024, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quali sono i ricambi originali per la mia C4?
MessaggioInviato: 1 novembre 2024, 15:17 
New Member
New Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Citroën C4 1.6 HDi 90CV (2006)
Altre: Citroën C3 Pluriel 1.4 HDi 68CV (2006)

Non connesso

Salve ho una Citroën C4 1.6 HDi 90CV (2006), fra 5.000 Km dovrei fare il tagliando, non riesco a trovare i pezzi originali che consiglia la casa madre ne hotrovato solo 2: Olio motore 5W-40 (Total Quartz 9000) e Olio Cambio 75W-80 (Total), del resto non sono riuscito a trovare niente (la marca e il tipo): Nè il filtro dell'olio , nè il filtro dell'aria, nè il filtro dell'abitacolo, nè il liquido di raffredamento e nè il liquido dei tergicristalli. Qualcuno mi riesce ad aiutare? Vi ringrazio <3

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quali sono i ricambi originali per la mia C4?
MessaggioInviato: 1 novembre 2024, 15:35 
New Member
New Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Citroën C4 1.6 HDi 90CV (2006)
Altre: Citroën C3 Pluriel 1.4 HDi 68CV (2006)

Non connesso

Anche il Filtro Gasolio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quali sono i ricambi originali per la mia C4?
MessaggioInviato: 12 novembre 2024, 12:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 253.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984

Non connesso

Beh, non è detto che "originale" significhi "migliore", anche perché gli accordi tra costruttori e fornitori di ricambi cambiano spesso e volentieri solo per "accordi economici" (te lo posso garantire personalmente lavorando nel mondo automotive).
Quindi direi che dovresti puntare a "buoni prodotti compatibili per il tuo veicolo".
Ad esempio se la candela NGK è l'originale ma BOSCH fa una equivalente e costa meno non vedo perché non dovresti usare la seconda visto che va bene per il tuo veicolo....e magari ha gli elettrodi progettati per una efficienza superiore all'NGK originale :roll:
Certo se le specifiche dell'olio non sono rispettate come da indicazione del costruttore (indipendentemente dalla marca) allora si rischia di fare danni, ma non è colpa del prodotto "NON ORIGINALE" ma del non aver seguito le specifiche stesse.
Spesso le alternative sono migliori di quelle che erano la prima installazione originale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]