Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 9:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manutenzione programmata
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 10:19 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
Venerdì, sfruttando il ponte sono stato in citroen per sistemare delle situazioni aperte e sono venuto a sapere quanto segue:
1) le tendine parasole del catralogo accessori sono una sòla
2) non c'è alcuna presa RCA nel vano porta oggetti
3) La manutenzione programmata del 1.6 e-HDi CMP-6 è ogni 20.000 mentre la manutenzione del 2000 è ogni 30.000 (che peccato che per il 1.6 sia ogni 20.000!!! :furia: )
4) mi è stata offerta la possibilità di una estensione di garanzia (Essential Drive) per altri 3 anni per un importo di circa 470€ (entro gli 80.000 Km). Inoltre mi ha proposto la Ideal Drive per una cifra che misembra fosse intorno ai 1350 (sempre per 3 anni e 80.000 Km).
Ora, facendo dei calcoli, in 80.000 Km uno dovrebbe poter fare 4 tagliandi (1 ogni 20.000km), pertanto, con un importo che va dai 250 ai 300 a tagliando, diciamo che il costo dei primi 4 tagliandi dovrebbe essere di 1100€ (facendo una media), il che vuol dire che con 250€ mi prendo l'estensione di garanzia per altri 3 anni...
Il punto ora è capire effettivamente se anche il 4° tagliando è incluso, cosa comprendono e quanto effettivamente costano!
Anche perché con la Ideal drive a quanto pare è inclusa pure la cinghia di distribuzione in manutenzione e in rottura...
L'unica cosa di mio interesse che manca per l'Ideal Drive sono i dischi e le pasticche... ma quelle le può cambiare anche il pizzicagnolo all'angolo...
C'è per caso qualcuno che possa condividere le pagine (credo saranno un paio) del libretto di manutenzione contenente tutte le operazioni da compiere durante i tagliandi (fino a quello degli 80.000 Km) della 1.6 e-HDi 110cv CMP-6?
Grazie mille!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione programmata
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 10:07 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Aggiornamento.
ho rimediato un libretto e mia moglie (anima pia) l'ha scannerizzato...
da quello si evince che il primo tagliando è molto modesto, perché olter ai canonici controlli dovrebbe comprendere solo olio e cambio d'olio...
il primo grosso è il 3 a 60.000 Km...
sta mattina ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il 1°, 2° e 4° stiamo sui 250€ mentre il terzo sui 400...
a me leggendo il libretto sembra un po troppo...
possibile 250e per un cambio d'olio e filtro?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione programmata
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 10:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:00
Messaggi: 78
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi perfect
Altre: nuova c3 1.100 (2011)
 
           Non connesso


Io per la c3 1100 di mia moglie ho speso 271 euri per il primo tagliando dei 20 mila. Mi sembra un pò tanto. ...... mah!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione programmata
MessaggioInviato: 13 dicembre 2011, 10:28 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


alexdf ha scritto:
Io per la C3 1100 di mia moglie ho speso 271 euri per il primo tagliando dei 20 mila. Mi sembra un pò tanto. ...... mah!

ma che cosa ti hanno fatto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione programmata
MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 17:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2011, 19:00
Messaggi: 78
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi perfect
Altre: nuova c3 1.100 (2011)
 
           Non connesso


boh! c'è una sfilza di cavolate..... liquido lavavetri, gommini, i filtri costano più di quelli dello space shuttle! mah!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani