Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 novembre 2024, 15:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 14 dicembre 2011, 20:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Guarda,purtroppo gli ammortizzatori after-market sono identici agli originali.(nel senso che non esistono ammortizzatori con caratteristiche diverse dagli originali in commercio)
Io ho risolto cambiando le molle(eibach -2,5cm) e facendo 'rigenerare' e rinforzare gli ammortizzatori originali(+30%rigidita').
Ho scritto un post intitolato 'molle eibach+amm.rinforzato),vallo a vedere.
Ti posso solo dire che chi dice che la C4 e' sui binari probabilmente non ha mai provato altre monovolumi.
Per la mia esperienza personale da 'smanettone' ti posso dire che l'ondeggiamento originale(soprattutto se l'auto ha gia' un po' di Km)e' fastidiosissimo e il troppo molleggiamento e' il contrario di confort.(non so se e' un caso ma appena presa usata con 62000km mia figlia di 3 anni,che soffre il mal d'auto,mi ha fatto 2 sbocc... :furia: ,dopo aver fatto l'assetto,se cosi' si puo dire,non ha piu' dato sintomi di vomi... (HH)
Con 650 euro e' un altro pianeta(se vai da uno serio i rumori e rumorini te li fa' sparire)...
Io ho fatto la scelta di tenere i cerchi da 16 per avere la spalla piu' alta e confortevole(l'impronta a terra tanto e' la stessa).
Non ti so' dire con le barra50 o 45 se l'auto e' troppo secca.
Ciao :8D:

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 11:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


certamente, purchè siano per quella macchina, oppure una ESTREMAMENTE SIMILE per tipologia, peso totale, peso sull'asse posteriore, escursione fisica delle sospensioni, ed ovviamente attacchi (compatibilità meccanica)

non improvvisate, ci si può fare male
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 22:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Quoto,non si improvvisa...anche se dubito che qlc si cambi gli ammortizzatori da solo!!! ;)
Il mio discorso e' che in commercio NON esistono ammortizzatori con caratteristiche diverse dagli originali...anche se penso che il 'problema' riguardi piu' le molle....c'e' chi ha cambiato solo le molle e si e' trovato comunque bene(a detta della mia officina).
ciao

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 13:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


... su due piedi non ricordo, ma credo SICURAMENTE ci siano molle ed ammortizzatori compatibili con qualsiasi veicolo, C4 in tutte el versioni comprese.
detto questo, cambiare solo le molle di solito no porta alcun beneficio
se le molle sono più rigide e si conserva l'ammortizzatore originale, il comportamento è PEGGIORE

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 21:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Mi dispiace contraddirti,ma al 20 di novembre (data nella quale ho fatto l'assetto alla mia),non esistevano ammortizzatori(se non con caratteristiche uguali agli originali9compatibili con c4 Picasso(quindi niente ammortizzatori sportivi/regolabili/stelo piu' corto/ecc).
Sulla mia hanno irrigidito anche gli ammo e accorciato lo stelo.
Se si cambia solo la molla,tenendo l'ammortizzatore originale,quest'ultimo lavora solo nel 'mezzo',io sono d'accordo con te(infatti ho 'lavorato' anche su questi).
però ti confermo che c'e' (e sono moltissimi)che cambiano solo le molle
Lo stesso vale per le case automobilistiche(vedi Ford/Alfaromeo,ecc),dove con l'optional 'assetto sport ' cambiano solo le molle...
Gabryga

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 21:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


confermo
non esistono ammortizzatori diversi dalli originali o simili..
niene bilstein, monroe, o simili....zero....
queste marche blasonate fanno gli ammo completi per la Bugatti Veyron ( quante ne hanno vendute? ) e non per la c4 Pica, uffffffffffffffffff
a onor del vero, come ricambi originali per la c4 Picasso, esistono ammo normali e rinforzati

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 21:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Rinforzati per paesi come Romania,ecc dove ci sono delle buche cosi'!Anche se anche qui in Italia non scherzano!
Purtroppo gli ammortizzatori rinforzati hanno lo 'stelo' con la stessa lunghezza degli originali,quindi non sono da assetto!
Anche se ho letto che qlc ha fatto rigenerare/rinforzare e indurire gli ammortizzatori ,tenendo le molle originali,e ha avuto sensibili miglioramenti.
Io ripeto che la mia adesso va' benissimo!
Vittauro io sono di Opera,se vuoi te la faccio provare!!!(ho ordinato i cerchi team dynamics color graphite ,peso 7,4 kg contro i 13 degli originali!)
Lo smanettone sta' riaffiorando!!!

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 21:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


siamo vicinissimi allora...e ho ua mezza idea anche io di rifare l'assetto...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 21:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Tu hai gia' i cerchi da 18!Io come ti ho gia' detto preferisco i 16 ,Perché' guardo piu' il confort!Anche se esteticamente i 18 sono belli ma pesano una fucilata!
Sarei curioso di provare i tuoi freni!
Ti scrivo un messaggio in privato!
Calcola però che ho l'assetto ma ho le invernali(da 16 usate) e che il canale dei cerchi che ho preso e montero' poi e' da 7(li ho fatti su misura con et27 Perché' sono smanettone,ma con famiglia,adesso!)
Ciao

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 9:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


gabryga76 ha scritto:
!(ho ordinato i cerchi team dynamics color graphite ,peso 7,4 kg contro i 13 degli originali!) Lo smanettone sta' riaffiorando!!!


mmmhhh comunque su una macchina del peso di 2 tonnellate a pieno carico, e 1600 kg scarica, non metterei personalmente cerchioni ultraleggeri , fatti sicuramente per essere montati su vetture molto più piccole e molto meno pesanti, tipo peugeot 207 o 106 o saxo o simili...che pesano 800-1000 kg

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 15:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Guarda vittauro,mi dispiace contraddirti ma la resistenza di un cerchio in lega(leggera in questo caso) non dipende dalla sua pesantezza ma dal metodo di fusione e dai materiali usati.
Oz fa' cerchi ancora piu' leggeri,ed e' la gomma che ha un codice di carico e non un cerchio in lega leggera.
Sicuramente posso dirti,per esperienza personale che una /45 va' ad influire molto di piu' sul cerchio che una barra 55(da qui il motivo di tenere i 16).(col vts avevo gli ultraleggera e ne ho rotto uno Perché' ho preso una 'voragine',ma avrei rotto anche l'originale,fidati)
La differenza tra un team dinamycs ed uno originale e' che il primo e' in lega leggera(7,4 kg)ed il secondo e' in lega (dovremmo stare sui 13 o giu' di li'),e ,quindi il primo e' funzionale(nel senso che si abbassa il peso delle masse n. sospese)il secondo e' puramente estetico.
A parte il discorso raffreddamento freni,che vale per tutti e 2.
Conta che un cerchio cosiddetto d'acciaio(che poi e' una lega anche quello),da 16 pesa circa 8kg+0,500 di copricerchio e bulloni. :ya:
concludendo,probabilmente i 18 con barra 45 vanno ad influire maggiormente,in maniera negativa rispetto ai 16 con /55.!
fidati che e' cosi! :D

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 8:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ciao
certo lo so....
li fanno anche in magnesio, fucinati, forgiati, ecc ecc
il metodo è importante per la qualità totale e la robustezza
io parlavo di parere personale, non di verità assoluta.....non metterei personalmente un cerchio troppo leggero sotto una vettura da 2 tonnellate e specialmente con uno pneumatico con spalla 45...se non meno...
tu li hai messi da 16.

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 15:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :ya: Infatti neanche io metterei dei cerchi cosi' con barra 45 o minore!Ma mi terrei gli originali,anche se non sono di certo leggeri,ma i 18 sono stupendi(almeno dal punto di vista estetico).
Io dovendo comprare dei cerchi ho optato per quelli non originali,visto che costano qlc meno e sono di qualita' nettamente superiore ma ho comunque fatto la scelta di rimanere sui 16 .
Se avessi scelto dei 18 avrei scelto i tuoi(ce li hai i bulloni antifurto? :)

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 15:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


certo che li ho, originali e non
e di solito li monto entrambi d'estate.
2 bulloni antifurto di marche diverse e fattura diversa su 4 bulloni del cerchio!!!!
a proposito di molle?
ci sono solo della eibach? o si trova anche altro ?

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 20:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Purtroppo per la Ns Picassona ci sono solo le Eibach!(sono -2,5/3cm)sulla Ns non sembra neanche di avere l'assetto(dietro)si nota di piu' davanti.
Non e' un modello molto 'elaborato'.,nonostante sia del 2006.
Quando avevo il Vts c'era l'imbarazzo della scelta e avevo l'accoppiata eibach+bilstein e mi sono trovato molto bene.!
Quello che mi gira un po' non sono le molle ma neanche 1 piffero di ammortizzatore sportivo!
comunque io il lavoro l'ho gia' fatto e quindi Amen! :roll:

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 0:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Basta divagazoni sui cerchi in lega!
: On Topic Please :

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 13:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Sorry :muto: :muto:

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 14:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 novembre 2011, 17:58
Messaggi: 19
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Exclusive
Altre: C4 Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


mi sn informato perl gli ammortizzatori e mi hanno detto che quelli davanti sn uguali al modello precedente alla c4 Picasso....mi sembra strano...e poi anche come prezzo c'è una bella differenza con quelli originali


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 15:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ciao, scusa (E) (E)
praticamente gli ammortizzatori anteriori della c4 Picasso sono uguali a quelli della Xsara Picasso?? :O :O
chi è stato a dire questa :muto: ??

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi sospensioni posteriori A MOLLE
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 15:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 novembre 2011, 17:58
Messaggi: 19
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Exclusive
Altre: C4 Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


uno che lavora all'autoricambi...infatti mi sembrava strana questa cosa...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani