Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 23:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allarme Sovratemperatura Motore
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 16:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2011, 11:43
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GranPicasso 1.6 VTi 120CV SEDUCTION 7P (2011)
 
           Non connesso


c4-caposac ha scritto:
Intanto grazie per l'info. A me è la temperatura dell'olio motore ma suppongo sia sempre un problema di sonda.
Onestamente non è che sono tanto felice di questa cosa (del problema intendo) visto che questa vetturina mi è costata quasi 26.000 eurini avrei voluto avere l'auto in perfette condizioni ed invece, dopo 10 gg di utilizzo è dovuta tornare ai "box".
Speriamo di risolvere con questa sonda.
Grazie ancora.


ciao c4-caposac, come è finita con il tuo problema dell'allarme di temperatura?
Mi ha appena chiamato mia moglie dicendomi che stamattina ha avuto difficoltà ad accendere la macchina (che sembra essere esattamente come la tua) nel senso che si accendeva ma poi perdeva giri e si spegneva per un paio di volte finchè dopo una accelerata più energica era riuscita a partire. Dopo la sosta seguente però gi si è acceso l'allarme di temperatura: l'ha quindi portata dal concessionario che ha trattenuto la macchina e spero per stasera di avere notizie sulla diagnosi ma mi suona molto come problema simile e quindi ricorrente visto che stranamente è lo stesso tuo modello e credo circa della stessa età (io l'ho acquistata in pronta consegna a luglio 2011 ma controllando con il codice ORGA la macchina è stata costruita mi sembra ad Ottobre 2010...).
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Collegamento Phonocar 4/073 e relativo Buzzer: HELP
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 9:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 22:12
Messaggi: 33
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 110 cv (2011)
 
           Non connesso


A me era solo un problema di sensore di temperatura, nel senso.. cambiata la sonda il problema è scomparso. Ma non mi ha mai dato alcun problema la macchina. Mi dava solo il malfunzionamento sul display e poi basta. Il capo officina, per togliersi tutti gli scrupoli, mi ha cambiato anche la sonda della temperatura dell'acqua. Da quella volta in poi mai avuto alcun problema.
La mia è C4-Gran Picasso 1600 a benzina.
Unico NEO è il consumo.
Tempo fa avevo una Range Rover 2500 DSE Turbo Diesel... beh consumava come questa :-(
Mi è stato però assicurato che dopo il tagliando i consumi si abbasseranno. Speriamo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Allarme Sovratemperatura Motore
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 23:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2011, 11:43
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GranPicasso 1.6 VTi 120CV SEDUCTION 7P (2011)
 
           Non connesso


grazie c4-caposac , mi rincuori...
anche nel mio caso sembra essersi trattato di un problema di sensore della temperatrura dell'acqua di raffreddamento: la stessa sera il concessionario mi ha reso la macchina dopo aver sostituito il pezzo che fortunatamente avevano in casa (la fattura di riparazione parla di sostituzione scatola acqua sulla testata, pezzo di ricambio "scatola uscita GA0-00001336CE").
Quello che mi lascia un pochino perplesso è il fatto che si sia guastato dopo meno di 4000 Km!
Anche la mia è un benzina come la tua e credo fabbricata nello steso periodo: magari se parliamo dello stesso di ricambo e stato un lotto difettoso, in qual caso sono "felice" che si sia rivelato in garanzia...

Riguardo ai consumi elevati (che riscontro anch'io) ne ero consapevole prima dell'acquisto: spero come te che con l'uso si "sleghi" e che diminuisca (così almeno asseriscono molti utenti del forum)!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani