Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 6:54


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 21:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 20:14
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


salve a tutti, sono un nuovissimo utente del forum e mi sono iscritto quì dopo aver visto in concessionaria questa fantastica auto!
io tra qualche mesetto dovrei cambiare auto (vengo da una peugeo 207) e devo ammettere che all'inizio ero tentato dalla nuova focus, solo che ne ho sentite di cotte e di crude da molti possessori di quella macchina (continui guasti all'elettronica e al motore, e si parla di guasti seri a cui la casa madre ancora non sa porre rimedio) allora ho immediatamente cambiato idea lasciandomi alle spalle quella e puntando alla DS4... ma ora quello che mi chiedo è:
voi che già possedete questo gioiellino, come vi trovate?
io pensavo di prendere la SO CHIC 1.6 diesel


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 11:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 2:56
Messaggi: 67
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP Airdream So Chic CMP-6
 
           Non connesso


Io l'ho presa da un mese e mezzo, 1.6 e-HDi col cambio CMP-6...non credevo che un'auto mi potesse dare così tante soddisfazioni. Per andare a lavoro sono costretto a farci molti Km al giorno, anche in città...e devo dire che è diventato un vero piacere salire in auto.
Gli interni sono spettacolari: vengo da una Ford Fiesta, tutt'altra storia ovviamente!
Consumi: discretamente soddisfatto, speravo qualcosa meno ma mi han detto di pazientare che si stabilizzi il motore con i Km.
Prestazioni: la macchina è pesante ma ben assettata, non è un fulmine nello scatto da fermo, ma in progressione e con 6 marce non le manca assolutamente nulla.
Son contento insomma...non mi sarei mai aspettato di esser fermato per strada da gente che si chiede che auto è...o vedere passanti che si fermano e tornano indietro per guardarla di nuovo...

_________________
La mia DS4 - Foto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 12:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


garu86 ha scritto:
ero tentato dalla nuova focus-cut-continui guasti all'elettronica e al motore,l


la focus diesel monta motori psa quindi peugeot-citroen, e non so dell'elettronica, che è ford, ma sui modelli nuovi non sapevo di guasti seriali ai propulsori ... (E)


se invece ti riferisci ai tdci ford, di cui anch'io sono stato sciagurato possessore allora ok, ma quelli credo li abbiano accantonati nel 2003 o 2004 (E)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 14:12 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


No, è sempre il solito nuovo 1.6HDI 112 cv per noi e 1.6 TDCI 115 cv per Ford che presenta anche in questo marchio le stesse problematiche che ha avuto ad esempio gssergio sulla C4 Pica e Giankyv sulla DS4 :acc: :furia:

.....indovinate dove ho una mano adesso mentre sto scrivendo queste cose..... :u:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 8:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 20:14
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


io come guasti al motore intendo (sempre facendo riferimento agli utenti di un forum ford focus che ho visitatoo per molto tempo prima di decidere di cambiare auto): cambiando da prima a seconda il motore strattona; il filtro dell'aria montato male (c'è un piccolo spiraglio dove se si dovesse allentare ancora di più potrebbe entrare dell'aria; una fantomatica spugnetta di dubbia utilità montata nel vano motore con colla decisamente scadente che se ti si dovesse staccare farbbe non pochi danni; ad alcuni utenti la macchina è entrata in modalità protezione lasciandoli a piedi e senza sapere il perché (anche i meccanici ford sono perplessi); sistema star&stop che a volte fa cilecca...and so on........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 10:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Ciao, non ho intenzione di spaventarti però ti confermo che il motore 1.6 è lo stesso identico sia per Ford che per Citroen, come anche per Peugeot, Volvo e Mazda.....quindi la maggiorparte dei problemi che hai letto sul Forum della Focus possono succedere su tutte le marche che ti ho elencato.
Io sinceramente in questo momento ho qualche problema con questo motore......se ne vuoi sapere di più puoi leggere qui----->https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=97&t=4136 e se tornassi indietro prenderei di corsa il 2.0, poi è anche una questione di fortuna :ya: .

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 13:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


l'auto mi piace... spero solo che la consistenza dei materiali sia da auto premium... chissà perché ma temo che i materiali rivestiti di gomma e alcuni pulsanti avranno problemi
poi non mi piace come si comporta citroen che continua a cambiare dettagli senza dire nulla al cliente che ordina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 13:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Se vuoi un consiglio, se la vettura ti piace e se puoi, prenditi una 2.0 HDi e vai sul sicuro.... sul motore.

Sui materiali per ora non si sono verificati problemi particolari... almeno qui sul forum.... e dalla foto che vedo è chiara una difettosità che dovrebbe essere limitata ad una partita difettosa... e che in garanzia porta all'immediata sostituzione...

sui cambiamenti, attualmente si è arrivati alla stabilità... e bene o male si sa quello che si compra...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 14:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Se vuoi un consiglio, se la vettura ti piace e se puoi, prenditi una 2.0 HDi e vai sul sicuro.... sul motore.

Sui materiali per ora non si sono verificati problemi particolari... almeno qui sul forum.... e dalla foto che vedo è chiara una difettosità che dovrebbe essere limitata ad una partita difettosa... e che in garanzia porta all'immediata sostituzione...


spero anche io che sia una partita difettosa.... ma da quello che so i materiali gommosi danno problemi anche all'audi, vw e bmw... metto le mani avanti per questo...
ho una peugeot 306 del '94 e le plastiche interne sono ancora nuove... al contrario una golf V del 2005 ha le plastiche interne inguardabili per come si sono degradate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 14:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Utente ha scritto:
...spero solo che la consistenza dei materiali sia da auto premium...


Sui materiali e la loro consistenza dopo 5 mesi non posso lamentarmi.....sia i tasti che le plastiche sono come nuovi :ya: e almeno a mio parere si possono definire da auto premium.

ax ha scritto:
sui cambiamenti, attualmente si è arrivati alla stabilità... e bene o male si sa quello che si compra...


Sicuramente una persona come noi che si informa su Internet sa quello che compra ma pensiamo ad un acquirente un pò meno informatico che prova nel salone una vettura del concessionario......che probabilmente gli è stata data in dotazione qualche mese fà e quindi si trova a provare una Sport chic con il primo schermino a colori e gli interni con i vari loghi DS e poi quando gli arriva la sua non ha ne uno nell'altro.
In questa cosa purtroppo la Citroen ha sbagliato e i venditori il più delle volte fanno anche finta di non sapere niente e col cavolo che informano il cliente.

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 20:23 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


E sì.. la frase "si sa quel che si compra" era riferita all'utente in questione...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 21:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 21
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic
 
           Non connesso


ciao a tutti !!!! possessore di una DS4 1.6 diesel contento della macchina in generale, tranne che del motore :acc: , ogni volta che lo metto in moto non so mai cosa aspettarmi ?! a volte strattona, ha dei vuoti in accelerazione. quello che mi preoccupa è l'assistenza che continua a dare la colpa a gli iniettori che perdono la bussola :spc: e io dovrei andare in autostrada a fare 30 decelerazioni per riprogrammare gli iniettori. cosa strana è che non sono tutti cosi questi motori ci sarà qualche pezzo del motore che non è a posto, sopratutto schede elettroniche :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 21:07 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Il cambio è CMP-6 o manuale?

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 21:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 21
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic
 
           Non connesso


è manuale ! perché ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 21:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Per vedere se c'era qualche differenza in base al cambio, ma essendo la tua manuale vuol dire che sono colpite dal problema entrambe. E io sono sempre più preoccupato :acc: :u:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 20:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 23:09
Messaggi: 84
Località: Monte Argentario
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi SO CHIC
 
           Non connesso


ciao io ho la ds4 da 1 mese per ora noni ha dato problemi anche se leggendo un post cheparlava di vuoti d'aria e strattonamenti in accellerazione mi è venuto inmente che in effetti anche la mia a volte sembra che strattoni o stenti a prendere velocità x un attimo poi non sò se è un problema di motore o sia normale, magari prova a far ele 30 decelerazioni;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 23:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 20:14
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


i vostri commenti stanno facendo spostare il mio orientamento verso il 2.0 diesel....
però non mi è molto chiaro il discorso del display: vuol dire che non è più possibile cambiare i colori come si vede in tutti i video di youtube?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 1:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


I colori dal bianco al blu li puoi cambiare :ya: , la differenza grossa è che con il nuovo display ti rimane fissa l'indicazione della velocità e non puoi più scegliere tra le altre opzioni tipo la via percorsa, il nome del file Mp3, il consumo istantaneo e via dicendo; e hanno anche tolto tutti gli altri avvisi a colori tipo la comparsa automatica delle icone del tragitto impostato sul navigatore, cosa che trovo utilissima soprattutto se si tiene la voce guida disabilitata.....queste informazioni adesso vengono riportate solo sullo schermo del navigatore.
Per la scelta del motore ti riconfermo che se tornassi indietro io sceglierei senza ombra di dubbio il 2.0, quindi tu che devi ancora ordinarla buttati su quella motorizzazione che vai sul sicuro :ya: .

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 6:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 20:14
Messaggi: 9
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


beh, tenendo conto del fatto che io non volevo installare il navigatore, quelle cose a priori non le avrei avute allora :P


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cosa ne pensate della vostra DS4?
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 10:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


garu86 ha scritto:
i vostri commenti stanno facendo spostare il mio orientamento verso il 2.0 diesel....
però non mi è molto chiaro il discorso del display: vuol dire che non è più possibile cambiare i colori come si vede in tutti i video di youtube?

accidenti allora ho avuto proprio fortuna a prenderla nel 2011

le mie impressioni:
interni:
parecchio avvolgenti i sedili e molto comodi (anche il poggiatesta) molto belle le finiture, sia al tatto che nella fattura, il bracciolo potrebbe promenire meglio verso il navigatore per consentire anche ai nani come me di esser piu comodo, ampi spazi dove riporre le cose all'interno dell'abitacolo, mancano a mio parere dei ripostigli per lo spicciolame ed i CD, l'assenza di una bocchetta dell'aria nei sedili posteriori (oltre al fatto che non ci sono i finestrini apribili) declassano il livello di confort che altrimenti sarebbe decisamente elevato, il bracciolo posteriore e la presa da 12v anche per i passeggeri posteriori sono molto utili
esterni:
molto bella dal di fuori, utile il tappo a "sgancio rapido", , si sente la mancanza di fasce paracolpi (vendute a caro prezzo) che purtroppo sono comprese solo nel pacchetto sport (per la mia motorizzazione)
strumentazione:
non particolarmente visibile durante alcuni orari (quando il sole ha una certa inclinazione ed impedisce la visuale), a parer mio il contagiri che segnala di 250 g/m in 250 g/m e il conteggio della benzina a "tacche" ha margine di miglioramento, un pò complicato nell'utilizzo il volante con tante (forse troppe) funzioni, il navigatore ha grossi margini di miglioramento (trovo incredibile che un tom tom da 150 euro abbia delle funzioni e sia piu funzionale di un prodotto da 900 euro) ho trattato l'argomento in sezione apposita, il computer di bordo ha bisogno di pratica per essere intuitivo
motore:
arrivo da un 2200 a gasolio e mi ritengo soddisfatto del 1600 sia come accelerazione che come ripresa (tranne che tra 1^ e 2^, argomento trattato su sezione apposita), unica pecca i consumi che non corrispondono a ciò che dichiara la casa... mediamente 19.2 Km per litro
guida su strada:
bella da guidare, stabile, veloce nei cambi di direzione, non esente da rollio (duvuto all'altezza dell'auto), sterzo diretto e preciso, oltre i 120 Km/h si avverte qualche fruscio (forse dovuto ai cerchi da 18")

queste sono le mie impressioni, provengo da una mercedes sport coupé 2200 CDI con cambio aut/seq con cui ho percorso 250.000 Km e col la DS4 ne ho percorsi 2.000

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Ultima modifica di cassiuss il 2 febbraio 2012, 10:32, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani