Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 13:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quando fa freddo mi si spengie e si accende la spia motore
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 22:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2011, 17:49
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 90CV executive(2003)
 
           Non connesso


salve a tutti del forum x me questa e' prima volta vi vorrei chiedere x favore se qualcuno di voi a questo problema praticamente ho una Xsara Picasso 2000 HDY 90 cv del 2003 premetto che abito a Roma la macchina a 358.000km e quando la mattina fa molto freddo (5gradi) dopo che il motore si e' scaldato benei si spenge e si accende la spia del motore mi va in protezione (x fortuna pochissime volte) la macchina non parte + devo staccare la batteria dopo di che riparte ma la spia rimane accesa sono andato alla citroen mi hanno detto che quando va in prt nom devo toccare nulla ma devo chiamare il carro attrezzi mi sono messo a ridere e me ne sono andato quindi eccomi scrivere su questo forum volevo sapere se qualcuno sapeva qualcosa Km merito grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando fa freddo mi si spengie e si accende la spia moto
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 10:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Bigjoe ha scritto:
salve a tutti del forum x me questa e' prima volta vi vorrei chiedere x favore se qualcuno di voi a questo problema praticamente ho una Xsara Picasso 2000 HDY 90 cv del 2003 premetto che abito a Roma la macchina a 358.000km e quando la mattina fa molto freddo (5gradi) dopo che il motore si e' scaldato benei si spenge e si accende la spia del motore mi va in protezione (x fortuna pochissime volte) la macchina non parte + devo staccare la batteria dopo di che riparte ma la spia rimane accesa sono andato alla citroen mi hanno detto che quando va in prt nom devo toccare nulla ma devo chiamare il carro attrezzi mi sono messo a ridere e me ne sono andato quindi eccomi scrivere su questo forum volevo sapere se qualcuno sapeva qualcosa Km merito grazie


Io controllerei L'EGR e il debimetro
dato il chilometraggio
Controlla anche lo spinotto
attaccato al debimetro a me si era sfilato
Ma in Citroen hanno provato ad
attaccare l' autodiagnosi per leggere
l' errore che da?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando fa freddo mi si spengie e si accende la spia moto
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 14:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2011, 17:49
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 90CV executive(2003)
 
           Non connesso


No xche' mi a detto che avrei buttato 50€


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando fa freddo mi si spengie e si accende la spia moto
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 15:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


358mila Km e si spegne a caldo?
cambia i sensori di fase (che sicuramente non hai mai cambiato e altrettanto sicuramente non risultano in diagnosi, a meno di qualche errore fuggitivo)
;)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando fa freddo mi si spengie e si accende la spia moto
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 11:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2011, 13:22
Messaggi: 154
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 2.0 HDi classique
Altre: Citroen C3 1.4HDI Axcusive (2005 restyling)
 
           Non connesso


Fai un post con una sorta di cronistoria della tua Picasso, problemi avuti ecc.....358mila Km è un chilometraggio inviadiabile!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando fa freddo mi si spengie e si accende la spia moto
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 23:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


morgan65 ha scritto:
Io controllerei L'EGR e il debimetro
dato il chilometraggio
Controlla anche lo spinotto
attaccato al debimetro a me si era sfilato

non c'entrano un tubo (incrostato, nel caso :D ) perché se li eslcudi il motore parte comunque, EGR bloccata può dare errori vari indiagnosi ma NON spegne il motore, il debimetro si STACCA per verificare che non funzioni (il motore va meglio SENZA debimetro = debimetro guasto)

:8D:

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quando fa freddo mi si spengie e si accende la spia moto
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 17:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 dicembre 2011, 17:49
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 90CV executive(2003)
 
           Non connesso


quindi mi stai dicendo che e' il debimetro? ora e' tanto che non me lo fa' e ci faccio di media 100 Km al giorno in citta'


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani