Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 16:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi all'indicatore di carburante
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 20:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 160
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006
 
           Non connesso


Il problema si manifesta con un repentino calo dell'indicatore quando arriva a 4 tacche e improvvisamente passa a 2. Ovviamente tutti i calcoli del reseduo carburante sono sbagliati. Il sistema di diagnosi non riporta errori. Basta fare rifornimento anche solo con 10 euro e l'indicatore va da 2 tacche a meta'.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi all'indicatore di carburante
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 21:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Quando dici "il sistema di diagnosi non riporta errori" intendi l'elenco "difetti" del menù del CDB, un diagnostico generico oppure che l'hai portata alla Citroen e l'hanno attaccata al loro diagnostico (Lexia)?

Comunque potrebbe essere anche un problema al galleggiante, anche se vale la pena di fare il tentativo di scollegare e ricollegare la batteria e vedere se si resetta qualcosa...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi all'indicatore di carburante
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 8:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


spitfire ha scritto:
...arriva a 4 tacche e improvvisamente passa a 2...

Mi è successa una cosa simile sulla C3 quando l'avevamo appena portata a casa (arrivata a 3 tacche lì restava finchè... sono rimasto a secco :furia: ), il concessionario mi aveva sostituito tutto il pescante-galleggiante (...quella volta me l'ha fatto in garanzia).

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi all'indicatore di carburante
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 14:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 160
Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006
 
           Non connesso


Diagnostico Citroen. Sicuramente e' un problema di galleggiante ma per metterlo a posto e' necessario smontare il serbatoio, cosi' mi hanno detto, e io dei gran soldi non ne voglio piu' spenderci dietro a questa vorace auto. Avete mai cambiato il convertitore di coppia ?. Il suo costo e' il meno, quello che costa e' l'olio del cambio. Avessi fatto manutenzione periodica al cambio sarebbe stato meglio, senza ascoltare i consigli di Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi all'indicatore di carburante
MessaggioInviato: 8 marzo 2012, 9:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 agosto 2011, 9:25
Messaggi: 54
Località: Praga
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive2011 2.0HDi160, automatico A6, tetto, xeno orientabili, MyConcert, ruotino, nera
Altre: Esportata nel 2017 in Repubblica Ceca per motivi religiosi. 220mila Km fatto distribuzione, revisionata poi cambiata poi rimessa originale pinza freno posteriore sx che rimane incollata, cambiato un alzavetri, cambiati soffietti ammortizzatori posteriori, scollamento palpebre, dischi freni anteriori, un corpo farfallato costosissimo che non serviva, ventola clima, scambiatore clima
 
           Non connesso


sulla mia GPexclusive2011 quando spariscono i Km residui, ovvero ho meno di 50km di autonomia, se rifornisco con una decina di litri l' autonomia in Km risale di poco. Quando ne aggiungo ancora il valore torna ad essere congruo. Credo che possa trattarsi di un difetto di progettazione del software o del sensore oppure è la forma del serbatoio che in quel punto è molto largo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani