Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 10:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 11:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 14:24
Messaggi: 1273
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.o HDi Exclusive
 
           Non connesso


lorenzb7 ha scritto:
ormai 37 mila Km frizione sostituita in garanzia aggiornamento centralina con conseguente strozzatura lieve delle prestazioni ,timore che il problema si ripresenti..che dire sono deluso e farò un salto sul sito di 4ruote.
come vettura sostitutiva mi hanno dato una C3 1.6 diesel con 123 mila Km. anche lei ha lo stesso problema la friz slitta dalla 3' in su.


come ben vedete la garanzia ce' eccome!!! .... per me e' solo un "problema" di mal gestione interna dei concessionari!!! ... come e' passata in garanzia a lorenzob7 deve passare agli altri!!!!

_________________
La mia Tourer!!! ... viewtopic.php?f=83&t=3327" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 11:24 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Era sotto i 40.000 ed entro i primi due anni, solo in questo caso non fanno questioni.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 11:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 14:24
Messaggi: 1273
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.o HDi Exclusive
 
           Non connesso


e' una garanzia vergognosa!!!!! ... una frizione 40.000km!

_________________
La mia Tourer!!! ... viewtopic.php?f=83&t=3327" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 11:54 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


...e 20.000km per uso "intensivo" :bam:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 12:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


Di ritorno dal concessionario: il problema è stato visto solo in parte, in quanto la "signora" oggi il problema lo ha presentato solo in modo sporadico.
lo ha fatto solo una volta, comunque è stato visto dal meccanico (io ero di lato), su consiglio loro tra 1000 Km, al tagliando dei 20.000 se la tengono un paio di giorni per ulteriori verifiche.
Che sia un trafilamento o la frizione difettosa lo sapranno solo smontando e, comunque confermato dal meccanico si procede alla sostituzione in entrambi i casi!
staremo a vedere tra 1000 Km come si evolve la situazione..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 15:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


BIST ha scritto:
domanda rivolta a tutti.. qualcuno ha informazioni in merito al tipo/ marca della nostra incriminata frizione ed eventualmente se esistano in commercio kit rinforzati, o la possibilità di adattare quella del 2.2 da 204 hp?


Spero che qualcuno mi smentisca, ma a me hanno detto che non è possibile montare prodotti "rinforzati" alternativi a quanto previsto dalla casa, quantomeno per gli interventi in garanzia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 16:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


Dannypower ha scritto:
lorenzb7 ha scritto:
ormai 37 mila Km frizione sostituita in garanzia aggiornamento centralina con conseguente strozzatura lieve delle prestazioni ,timore che il problema si ripresenti..che dire sono deluso e farò un salto sul sito di 4ruote.
come vettura sostitutiva mi hanno dato una C3 1.6 diesel con 123 mila Km. anche lei ha lo stesso problema la friz slitta dalla 3' in su.


come ben vedete la garanzia ce' eccome!!! .... per me e' solo un "problema" di mal gestione interna dei concessionari!!! ... come e' passata in garanzia a lorenzob7 deve passare agli altri!!!!


Anche ammesso che in un modo o nell'altro passino il primo intervento in garanzia, esiste la seria possibilità che il problema si ripresenti. Non è capitato solamente a me.
Deve esserci qualche "male oscuro" in qualche partita di frizioni o volani o entrambe.
La Casa deve farsi carico del problema e per fare in modo che si dia una mossa seriamente torno a invitare tutti a segnalare alla stampa di settore (sui siti dedicati oppure via lettera) e alle associazioni consumatori.NB: se ne sbattono tutti delle mail, perdiamo solo tempo. Ci vuole la lettera...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 16:49 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


perché c'è qualcuno che ha un'idea di cosa fare?
Io sono partecipe ad una eventuale dimostranza.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 19:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


binario ha scritto:
perché c'è qualcuno che ha un'idea di cosa fare?
Io sono partecipe ad una eventuale dimostranza.


concordo, se voi mi dite che con una associazione dei consumatori (magari tutti con la stessa, e passando le pratiche da una filiale all'altra, se possibile) si può fare un po di pressione in più, ci possiamo associare tutti alla medesima e poi cercare una soluzione!

per la frizione "rinforzata" non di mamma citroen posso capire, ma se esiste una compatibilità con quelle del 163 o meglio ancora con quella del 204 hp perché non provarci!? E' sempre originale no?? ripeto se esiste la compatibilità..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 19:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Per l'associazione sono daccordo.
Per la frizione rinforzata credo che sia legata anche al cambio.
Forse thewi può dirci qualcosa di preciso.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 21:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Vi proporrei un'idea. La difficoltà maggiore è quella della distanza tra tutti quelli che hanno/avranno un problema nel senso che se dovete fare una lettera comune controfirmata il difficile è proprio appore la firma su quel documento. Una buona soluzione sarebbe quella di raccogliere tutte le adesioni tramite il forum. In che modo: si prepara una lettera comune dove l'utente inserirà il problema riscontrato, i Km, l'officina, targa e tutti i dati anagrafici. A quel punto questo documento verrà mandato via mail a qualcuno degli amministratori del forum che si farà carico, di buon cuore, di provvedere a consegnarlo a Citroen Italia(in questo modo tutti i dati saranno al sicuro). Se qualcuno potrà firmare il documento, scansionarlo ed inviarlo tramite mail niente di meglio. Ora ci son due soluzioni: o verranno stampati i fogli ed inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (e logicamente tutti i partecipanti daranno qualcosa per le spese di spedizione e stampa) o verrà consegnato il tutto tramite email (soluzione non prettamente adeguata).
Naturalmente l'ho semplificata un po. Infatti sarebbe corretto che nella raccomandata si aggiungesse anche una lettera dove si dichiara che "...tot utenti si son dichiarati insoddisfatti della durata del pezzo ecc. ecc. e con queste premesse, se non verranno presi adeguati provvedimenti, gli utenti firmatari dichiarano che in gruppo provvederanno a dar conoscenza dell'accaduto nelle maggiori testate giornalistiche di automobili ecc. ecc."
Niente subisce il forum perché farà da mezzo e non da capro.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 21:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Vi proporrei un'idea. La difficoltà maggiore è quella della distanza tra tutti quelli che hanno/avranno un problema nel senso che se dovete fare una lettera comune controfirmata il difficile è proprio appore la firma su quel documento. Una buona soluzione sarebbe quella di raccogliere tutte le adesioni tramite il forum. In che modo: si prepara una lettera comune dove l'utente inserirà il problema riscontrato, i Km, l'officina, targa e tutti i dati anagrafici. A quel punto questo documento verrà mandato via mail a qualcuno degli amministratori del forum che si farà carico, di buon cuore, di provvedere a consegnarlo a Citroen Italia(in questo modo tutti i dati saranno al sicuro). Se qualcuno potrà firmare il documento, scansionarlo ed inviarlo tramite mail niente di meglio. Ora ci son due soluzioni: o verranno stampati i fogli ed inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (e logicamente tutti i partecipanti daranno qualcosa per le spese di spedizione e stampa) o verrà consegnato il tutto tramite email (soluzione non prettamente adeguata).
Naturalmente l'ho semplificata un po. Infatti sarebbe corretto che nella raccomandata si aggiungesse anche una lettera dove si dichiara che "...tot utenti si son dichiarati insoddisfatti della durata del pezzo ecc. ecc. e con queste premesse, se non verranno presi adeguati provvedimenti, gli utenti firmatari dichiarano che in gruppo provvederanno a dar conoscenza dell'accaduto nelle maggiori testate giornalistiche di automobili ecc. ecc."
Niente subisce il forum perché farà da mezzo e non da capro.


per le spese non ci sono problemi, anche se si tratta di dare dei soldi ad un avvocato (magari di una associazione di consumatori), che recapiti con la propria carta intestata la/le lettere di ognuno di noi direttamente a citroen italia così da "inglobare" in un unica pratica tutti i nostri nomi con i relativi storici (per chi ne ha) e per chi come il sottoscritto ed altri che si trovano in questa situazione per la prima volta..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 0:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@BIST: l'avvocato andrebbe bene. Ma un forum andrebbe meglio perché ha più visibilità

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 9:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non ho ancora capito il procedimento comunque la mia adesione è certa.

Potremmo postare un modulo da stamparsi, con le apposite chiamate, ad evitare che qualcuno possa dimenticare qualche dato importante.
Spedirlo con le dovute osservazioni e firmato per adesione, al posto che si terrà più opportuno.

Comunque la richiesta da fare alla Citroen, non può essere la sostituzione della sola frizione che dopo 20000 Km starà di nuovo a terra.
Quello che dovremmo contestare alla casa è la completa rimozione del problema, una frizione non può durare solo 40.000 Km ma almeno 100.000.
Pertanto l'intervento dovrà essere progettuale e non di semplice sostituzione del pezzo.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 9:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


volevo chiedere a chi ha già sostituito la frizione se è stato sostituito anche il volano perché non vorrei che in garanzia ti sostituiscono solo la friz in modo tale che ti scade la garanzia e dopo ti devi pagare volano e friz nuova.
magari il problema è proprio il volano bimassa..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 10:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


lorenzb7 ha scritto:
volevo chiedere a chi ha già sostituito la frizione se è stato sostituito anche il volano perché non vorrei che in garanzia ti sostituiscono solo la friz in modo tale che ti scade la garanzia e dopo ti devi pagare volano e friz nuova.
magari il problema è proprio il volano bimassa..


A me, in entrambe le occasioni, hanno sostituito frizione e volano (LUK).
La seconda volta è stato sostituito anche il paraolio lato motore.
Sembra che la colpa del danno sia da attribuire al volano, ma le informazioni sono sempre vaghe...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 14:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 169
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 140cv
 
           Non connesso


mi premeva sapere questa cosa visto che a me il volano non l'hanno sostituito..mmm non è semplice capire se il volano è da sostituire a meno che è chiaramente rovinato..cioè voglio dire che se presenta delle micro rigature o microcrepe è da sostituire ,ma non vorrei che essendo in garanzia abbiano fatto finta di niente x tirare avanti ancora 10 o 20 mila Km e poi..... garanzia scaduta..non so se mi sono spiegato???
allora mi devo aspettare una nuova rottura frizione ...
a te jpfly in entrambe le occasioni hanno sostituito pure il volano mmm molto strano assolutamente la cosa non è accettabile..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 22:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 aprile 2011, 21:12
Messaggi: 46
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi
Altre: Xsara break 1.4hdi chrono (fantastica!)
SAXO 1.1 3p '97 (TU1JP)
C3 Picasso 1.6hdi 90cv Exclusive+pack voyage
 
           Non connesso


:O ma solo nella mia concessionaria a nessuno si presenta il problema della frizione?! ad oggi,su C5 ho rifatto solo una frizione,ma x normale usura dato che aveva 280'000 Km.... ;)

_________________
Meccanico Esperto Citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 11:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2011, 19:34
Messaggi: 30
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Executive C.A
 
           Non connesso


prima ti tutto rinnovo gli auguri a tutti anch'io voglio dire qualcosa : non si potrebbe prima vare una lettera di protesca o di grane su una pagina tipo di al volante se poi la cosa non bastasse al quel punto agireri alle maniere un po' piu' dure grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 12:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Fuzzy ha scritto:
:O ma solo nella mia concessionaria nessuno si presenta il problema della frizione?! ad oggi,su C5 ho rifatto solo una frizione,ma x normale usura dato che aveva 280'000 Km.... ;)
(B)

Tipo di C5 per cortesia e anno di immatricolazione, al momento riguarda solo un tipo di C5, altrimenti sembra che ci inventiamo tutto e non credo affatto!
Poi per me è una cantilena già sentita da parte dei citromeccanici, ad ogni guasto ripetuto a me è sucesso con i sensori penumatici, e altre cosucce, mai nessuno ha avurto problemi, dichiarazione del citromeccanico al quarto intervento ed al secondo sensore da sostituire, verificare il sensore?? scherziamo si cambia, verificare se poteva esserci una partita difettosa scherziamo non esiste. Così per tanti altri difetti anche se di piccolo conto rilevati. Per me è la scuola franchising di citroen i problemi rilevati sono unici e riguardano unicamente il "cliente" di quella macchina e di quel tipo di auto.
Non sono pentito della scelta fatta la macchina mi piace la mia va bene non ha avuto mai grossi problemi ma certe risposte avute........il servizio post vendita........certo non ti "coccola". :(


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani