Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 9:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


Cita:
maxx72 ha scritto:
2000 HDi 140 cv, un anno e 10 mesi con 47 mila chilometri, per cui frizione fuori garanzia: quanto costerebbe lo scherzo?


Mi autoquoto per aggiungere che sono passati oltre 2 mila chilometri e da allora non me lo ha più fatto. Solo ieri ho fatto un migliaio di Km di autostrada e ho avuto modo di fare diverse prove, ma non è successo nulla. Forse quello dell'altra volta è stato un segnale che mi preannuncia il prossimo e definitivo verificarsi del problema. Durante le ferie dovrò fare a occhio e croce altri 4 mila Km circa, vediamo se avrò altri eventi.

Bella cagata, comunque: adoro questa macchina e continuo a dire che se dovessi cambiarla, prenderei un'altra C5, ma certo che con una frizione ogni 50/60 mila chilometri... Magari automatica, va! (Massì, una battuta per sdrammatizzare )


non ho fatto 2000 Km, ma da martedì sera ad oggi è andata sempre migliorando.. adesso non lo fa più! la cosa mi insospettisce un po a questo punto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
è la scuola franchising :(



ho potuto apprezzare i risultati di questa scuola, cui tutte e marche iscrivono i loro meccanici

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 9:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Fuzzy ha scritto:
:O ma solo nella mia concessionaria a nessuno si presenta il problema della frizione?! ad oggi,su C5 ho rifatto solo una frizione,ma x normale usura dato che aveva 280'000 Km.... ;)


Fuzzy, il problema esiste ed è serio.
Riguarda in particolare le C5 140cv con cambio manuale.
Se da te non si è fatto vedere nessuno con questo problema è solo un caso, ma ti assicuro che molti, con questo tipo di auto, sono in queste condizioni. Io tra questi.
Visto che sei del settore, se puoi darci qualche dritta, ti saremmo tutti veramente infinitamente grati.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 17:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Fuzzy, il problema esiste ed è serio.
Riguarda in particolare le C5 140cv con cambio manuale.
Se da te non si è fatto vedere nessuno con questo problema è solo un caso, ma ti assicuro che molti, con questo tipo di auto, sono in queste condizioni. Io tra questi.
Visto che sei del settore, se puoi darci qualche dritta, ti saremmo tutti veramente infinitamente grati.[/quote]

La sfida è aperta :ya: , come dice binario visto che sei del settore dicci un po' alle rimostanze della clientela citroen italia cos'ha risposto? quali indicazioni ha dato hai citromeccanici? Il solito :- strano, non è mai sucesso lei è il primo.........e anche il tipo di C5 è la prima che vedo con questa anomalia. (scuola franchising) :furia: . Sbottonati un po' rendici edotto, informati, non fare solo pubblicità gratuita da concessionario a un problema serio che costa parecchi centinaia di €. LOL
Aspettiamo, infondo il forum è anonimo, chissa se accetterai la sfida come esperto citroen. Io da parte mia scommentto un caffè......che non risponderai nulla di serio! :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 17:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Massimox, non credo ci sia bisogno di provocazioni poco gentili, se l'amico Fuzzy lo riterrà opportuno, ci darà una mano altrimenti faremo da noi.
Il nostro forum si è sempre distinto per la gentilezza e la libertà di pensiero, cerchiamo di non incrinare questa nostra peculiarità.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 18:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
massimox ha scritto:
è la scuola franchising :(



ho potuto apprezzare i risultati di questa scuola, cui tutte e marche iscrivono i loro meccanici


Considerazioni, in proposito, trovate su forum di altra marca ma che sembrano calzare a pennello per il nostro caso della frizione:
Il costruttore, sospinto dai sempre più pressanti interessi economici volti al massimo risparmio, può mettere a disposizione un componente, anche se modificato, che potrebbe non avere risultanze corrette. Ma un po' resiste, che questo è il vero scopo delle auto odierne; resistere, non durare, e resistere fino al termine della garanzia. Poi, i cavilli contrattuali, mettono il produttore ed il venditore al riparo da ulteriori esborsi. Così, se anche il nuovo componente è allineato ai pessimi standards qualitativi del primo, o anche peggio, magari basta a raggiungere questo "giro di boa" e scrollarsi di dosso il gravame di una fornitura, tra la totalità di quelle attuate di pari livello, scadente ed economica. Ma è la vittoria di Pirro; l'immagine ne viene drasticamente danneggiata e per qualche foglio da dieci euro risparmiato (anzi, credo che, stanti i criteri costruttivi attuali, il costo al produttore di una frizione possa essere addirittura minore) e poco oltre per la manodopera dell'officina autorizzata, se ne rimettono centinaia di migliaia in ambito di contrazione di vendite.
E questo vale in modo particolare proprio per quei marchi che non sono supportati da una larga penetrazione di mercato.
Si acquistano perché si è avuto sentore dai possessori (non da altre fonti, giacché l'informativa in questo senso è praticamente inesistente) che si tratta di un buon prodotto ed affidabile. Da qui, si opta (optava) per l'acquisto, a seguito, presumibilmente, di questa considerazione: "non mi rendono niente sull'usato, ma la posso tenere tranquillamente a lungo perché non si rompe".
Se però poi si rompe e si è come pervasi da un certa intenzione di disfarsene stanti le reiterate seccature, si rimane in trappola, perché la rimessa è così cospicua che è un vero e proprio danno economico.
Allora, non sussistendo più le differenze che discriminavano un certo prodotto da un altro in termini di affidabilità, durevolezza e serietà e comprensione dell'assistenza, si dovrà necessariamente propendere per l'acquisto di prodotti di altro marchio che saranno senz'altro ugualmente scadenti se non peggio, ma che almeno, in caso di rivendita potranno offrire, nei presupposti, un conforto migliore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 19:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Più o meno, detto in modo più completo, è quanto ho già postato precedentemente.
E molto probabilmente è così che vanno le cose.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 19:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Massimox, non credo ci sia bisogno di provocazioni poco gentili, se l'amico Fuzzy lo riterrà opportuno, ci darà una mano altrimenti faremo da noi.
Il nostro forum si è sempre distinto per la gentilezza e la libertà di pensiero, cerchiamo di non incrinare questa nostra peculiarità.


Non credo di essere stato poco gentile o provocatorio, si tratta unicamente di una "sfida" sulle conoscenze tra chi, in molti, sostiene che quello della frizione è un problema reale di "progettazione" e chi, si pensa, o si è presentato o scrive da tecnico conoscitore del marchio e della situazione meccanica che a lui non è mai sucesso....poi non so quante C5 abbia riparato visto. Perciò la parola "sfida" intuiva solo .......conoscenze approfondite del problema o la possibiltà di arrivare a queste conoscenze stante il suo lavoro, la sua rappresentanza, la possibilità di avere novità
Non mi sembra di aver offeso nessuno, ne tantomeno di essere stato poco gentile ne di aver incrinato nulla. Non pretendo che mi venga creduto tu cur, ma io ho girato esattamente 5 citromeccanici distanti anche 50,70,90 Km tra loro, e fatalità la risposta sembrava una fotocopia.
Ripeto:- strano è la prima che vedo con questo problema, è la prima di questo tipo che ha riscontrato questo problema. Che differenza c'è tra chi sostiene di aver cambiato una frizione a 300.000Km!
Buona serata e ad maiora.
Fine dei mie interventi per quanto riguarda il problema frizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 19:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Se ho interpretato non correttamente il tuo intervento ti chiedo scusa.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 20:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


ragazzi, l'unico nostro fine è la risoluzione del problema, e chiunque possa dare un contributo, piccolo o grande che sia è il bene accetto; se Fuzzy vorrà, e riterrà di poterci dare info in merito ben vengano!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 21:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Quoto in pieno.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: SEGNALIAMO - SEGNALIAMO - PROTESTIAMO
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 11:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


Per chi non avesse già provveduto, invito a segnalare il nostro problema sul sito di "AL Volante", dove c'è una sezione proprio dedicata a guasti e rapporti con le case (bisogna registrarsi):
reclami@alvolante.it
Facciamo quest'altro piccolo sforzo oltre, naturalmente, a procedere con le iniziative di altri colleghi in progetto/in partenza.

Mi scuso per l'insistenza, ma brucia parecchio dover sostituire (in 55000 Km) frizione e volano per la seconda volta (solo la prima in garanzia) aver sottoscritto un'estensione di garanzia che non è servita a un tubo e sentirsi dire "sono fatti suoi"....

Buon Anno a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 12:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Mamma mia jpfly... c'è di che essere veramente incaxxati!!! Se dovesse capitare a me credo che sarei veramente furioso... :bam:

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 12:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 10
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 2.0 HDi 140 cv Exclusive 2009
 
           Non connesso


Vi invio il "report definitivo" sulla sostituzione della mia frizione, ricordando solo per inquadrare meglio la situazione che ho una C5 del nov.2009, 140 cv, 64.000Km.
Portata in conce martedi mattina, avrebbe dovuto essermi restituita due gg dopo, in realtà sono diventati 4 perché una volta smontata la frizione si sono accorti che un paraolio perdeva e andava sostituito: non essendo il pezzo disponibile hanno dovuto ordinarlo con conseguente perdita di tempo (sarà un caso che il capofficina appena informato del fatto che la mia frizione slittasse, mi abbia detto: -"magari è per colpa di una trafilatura d'olio che sporca il disco", oppure è più logico supporre che non fosse la prima volta che si imbatteva nel problema?
Su mia specifica domanda sempre il capofficina mi ha detto che il problema non è diffuso, al contrario di quanto da me sostenuto, loro ne avranno sostituite "2-3 al massimo, e comunque dopo non sono mai tornate a presentare il problema" (testuali parole): se anche si fossero di nuovo rotte, possibile che questi credano che uno torni davvero dallo stesso conce ben sapendo di non aver alcun margine di trattativa?
Hanno rimappato la centralina; la Citroen glielo impone quando eseguono questo tipo di intervento. Non ho notato alcuna differenza in termini di spunto e ripresa, direi che le prestazioni sono identiche a prima.
Al momento della consegna mi hanno detto che il disco frizione non era sporco d'olio, quindi l'usura non è attribuibile al paraolio che perdeva.
Il giochino mi è costato 446,59 Euro, loro c'hanno messo "insieme frizion" e "paraolio" (riporto così come si legge in fattura),
io ho pagato:
-358,16 + IVA 21% "sost kit frizione e telecaricamento"
-22,39 + IVA "sost boccola di tenuta supporto volano ur"
-21,27 + IVA "materiale di consumo"
e infine "udite ,udite"
-44,77 + IVA "prova prolungata veicolo".
Lascio a voi ogni considerazione, aggiungo solo che ritengo giusto ricorrere alle riviste di settore per segnalare l'esistenza del problema e le modalità con cui Citroen lo affronta, se non altro per capire la linea di condotta di altri marchi in casi analoghi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 13:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Allegato:
vomito.gif


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 14:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@Paleo999: incredibile....non ho parole. 44,77 euro di prova prolungata....come dire che dovrei far pagare circa 200 euro ai miei clienti perché lascio acceso per prova, nel mio ufficio, i loro PC per 24 ore.....

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: SEMPRE PEGGIO!!!
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 16:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


digitalh ha scritto:
Mamma mia jpfly... c'è di che essere veramente incaxxati!!! Se dovesse capitare a me credo che sarei veramente furioso... :bam:


Tanto per tirarci su un po' il morale con qualche storiella buffa, vi allego il testo di una delle due mail che ho ricevuto dal servizio clienti dopo mesi di telefonate, richieste di assistenza, mail ecc.. a proposito della mia povera frizione! (la seconda mail dice che "la risposta alla sua mail è in via di definizione...")
Si accettano aiuti sulle risposte da dare al questionario cui si accede dal link ...--------------------------------------------
Buongiorno,
Recentemente Lei ha contattato il Servizio Clienti CITROËN.
Al fine di migliorare la qualità del nostro servizio, per meglio soddisfare le sue esigenze future, Le chiediamo cortesemente di esprimere il Suo gradimento rispondendo ad alcune domande riguardanti il servizio ricevuto.
Per accedere al questionario, La invitiamo a cliccare sul link seguente :

cliccare qui

o copiare / incollare l'indirizzo seguente :

orphee.net-survey.eu/surveys/survey_CitroenSatisfaction2011c/Ethnos.asp?id=K5130533333648055407&p2&LNG=ITA

La ringraziamo per la Sua collaborazione!
--------------------------------------------------


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 20:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


jpfly ha scritto:
Mi scuso per l'insistenza, ma brucia parecchio dover sostituire (in 55000 Km) frizione e volano per la seconda volta (solo la prima in garanzia) aver sottoscritto un'estensione di garanzia che non è servita a un tubo e sentirsi dire "sono fatti suoi"....


Se solo si azzardano a rispondermi in un modo del genere, gli chiedo di chiamare i carabinieri, e se mi chiedono il perché rispondo che per una denuncia per aggressione servono le forze dell'ordine..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 27 dicembre 2011, 9:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:18
Messaggi: 137
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 160 CV Executive (2012)
 
           Non connesso


BIST ha scritto:
jpfly ha scritto:
Mi scuso per l'insistenza, ma brucia parecchio dover sostituire (in 55000 Km) frizione e volano per la seconda volta (solo la prima in garanzia) aver sottoscritto un'estensione di garanzia che non è servita a un tubo e sentirsi dire "sono fatti suoi"....


Se solo si azzardano a rispondermi in un modo del genere, gli chiedo di chiamare i carabinieri, e se mi chiedono il perché rispondo che per una denuncia per aggressione servono le forze dell'ordine..


Formalmente (ma solo formalmente, s'intende) loro sono dalla parte della ragione: l'auto aveva più dei fatidici 40'000 Km e la mia estensione di garanzia (formula essentialdrive) non copriva la frizione (l'ho scoperto dopo).
Per essere al sicuro bisogna sottoscrivere la formula top (freedrive), ma credo che il costo sia piuttosto impegnativo.
Tra l'altro l'officina è solo l'ultimo anello di una catena dove i più spietati sono qualche anello più indietro o più in alto.
E siccome io sono fondamentalmente una persona tranquilla e siamo immersi nello spirito natalizio, porto avanti la mia protesta in un altro modo, continuando a invitare tutti a perseverare, scrivendo e segnalando.
Scrivere alla stampa di settore e alle associazioni consumatori, far scrivere dagli avvocati ecc...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: frizione HDi 2000 140cv
MessaggioInviato: 27 dicembre 2011, 12:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:55
Messaggi: 52
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.O HDi 140CV Exclusive STYLE
 
           Non connesso


jpfly ha scritto:
Formalmente (ma solo formalmente, s'intende) loro sono dalla parte della ragione: l'auto aveva più dei fatidici 40'000 Km e la mia estensione di garanzia (formula essentialdrive) non copriva la frizione (l'ho scoperto dopo).
Per essere al sicuro bisogna sottoscrivere la formula top (freedrive), ma credo che il costo sia piuttosto impegnativo.
Tra l'altro l'officina è solo l'ultimo anello di una catena dove i più spietati sono qualche anello più indietro o più in alto.
E siccome io sono fondamentalmente una persona tranquilla e siamo immersi nello spirito natalizio, porto avanti la mia protesta in un altro modo, continuando a invitare tutti a perseverare, scrivendo e segnalando.
Scrivere alla stampa di settore e alle associazioni consumatori, far scrivere dagli avvocati ecc...


Loro sono si dalla parte della ragione, ma devono tenere un comportamento degno di essere considerato civile; C'è modo e modo per spiegare ed ottenere le cose, e di sicuro non è dicendo al cliente "sono fatti suoi" che si risolve il problema..io non tollero risposte del genere, da nessuno!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani