Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 7:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 20 novembre 2011, 18:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 37
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90vc Style (2010)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti,
Cosa pensate degli ammo. delle nostre Picassine? Io li trovo non soddisfacenti, soprattutto se parliamo del retrotreno. Troppo morbidi, abbastanza rumorosi sullo sconnesso, scendono troppo a pieno carico, e sono "leggerini" nel misto. Provengo da una Picasso del 2001 che era molto più "piantata" in terra. Per carità sono impressioni di guida del tutto personali, però mi interessava confrontarmi con voi per capire se era una sensazione condivisa.
P.S. ho letto sul Forum che per alcuni modelli della nuova C3 berlina hanno cambiato (in garanzia) gli ammo. posteriori perché rumorosi e non efficaci. Per caso montiamo gli stessi anche noi?
A voi la parola, e grazie

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 18:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 gennaio 2012, 18:03
Messaggi: 26
Località: genova apparizione
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009
 
           Non connesso


Morriss62 ha scritto:
Buonasera a tutti,
Cosa pensate degli ammo. delle nostre Picassine? Io li trovo non soddisfacenti, soprattutto se parliamo del retrotreno. Troppo morbidi, abbastanza rumorosi sullo sconnesso, scendono troppo a pieno carico, e sono "leggerini" nel misto. Provengo da una Picasso del 2001 che era molto più "piantata" in terra. Per carità sono impressioni di guida del tutto personali, però mi interessava confrontarmi con voi per capire se era una sensazione condivisa.
P.S. ho letto sul Forum che per alcuni modelli della nuova C3 berlina hanno cambiato (in garanzia) gli ammo. posteriori perché rumorosi e non efficaci. Per caso montiamo gli stessi anche noi?
A voi la parola, e grazie

Ciao

ciao, condivido pienamente quanto da te sostenuto..... Trooooppo morbidi! Le buche sembrano voragini, ammo quasi a fondo corsa....per non parlare dei cambi di direzione a velocità autostradale.....una gondola..... E per questo che la mia innata voglia di assetto mi fa propendere per un cambio repentino del sistema molla/ammo....., e qui sorge una domanda: gli ammo della nostra Picasso sono gli stessi montati su una normale c3 o no?......cosi posso dare il via alla mia ricerca per trovare il giusto assetto che conviene ad un' auto per la famiglia e non per corse in salita......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 18:52 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24990
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Sei nuovo e di sicuro non hai ancora letto il regolamento del forum... regolamento.html

Comunque ti posto un estratto:

CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM: Evitare di quotare il post immediatamente precedente....

Grazie.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 18:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 gennaio 2012, 18:03
Messaggi: 26
Località: genova apparizione
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009
 
           Non connesso


ops....scusa....non tutti i forum sono uguali....starò attento...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 19:07 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24990
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Ok, no problem. Questa regola serve a non riempire pagine e pagine di quote inutili, se devi rispondere al post immediatamente sopra il tuo è superfluo, se devi rispondere ad un post che si trova invece magari nella pagina precedente è ovvio che sia necessario e consentito.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 13 gennaio 2012, 12:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 gennaio 2012, 18:03
Messaggi: 26
Località: genova apparizione
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009
 
           Non connesso


.....sono immerso sempre piu nella mia ricerca....
l'unico sito che mi da ammo per la c3 Picasso è quello della koni..... http://www.koni.com/index.php?id=254
come si vede mi da due tipi di ammo....l'intelligente FSD e un KONI SPORT......
ma se noi prendiamo i codici di questi ammo e li inseriamo nella casellina in alto a destra [--article number--],uscirà fuori una cosina che mi ha aperto un altro mondo per la mia "affannosa" ricerca...:
lo stesso kit va bene sia per la nostra c3 Picasso, sia sulla peugeot 207 1.6hdi.....!!!!
.....e qui si capisce perché si apre un altro mondo.....in effetti su tutti i siti tipo venommotorsport o silverstonetuning,tanto per citarne alcuni,sotto la voce c3 Picasso c'è poco e niente,a livello di ammortizzatori,mentre sotto la voce 207 vi è un'ampia gamma di scelta!!!.... dalle semplici molle, passando per i classici kit d'assetto, per arrivare ai più gustosi "coilovers"....e qui la mia scelta si sta rivolgendo verso gli SPAX RSX.....

PURTROPPO le mie sono soltanto conclusioni supportate dal fatto che credo che una ditta seria e importante come la KONI,non faccia un errore così marchiano di proporre lo stesso kit per due auto differenti.....ma io vorrei la certezza assoluta prima di effettuare l'acquisto! ora mi sono rivolto ad un mio caro amico meccanico, molto competente, il quale mi ha detto che farà ricerche in merito.............spero di annunciarvi la lieta novella!!!....

.....anche perché non ne posso proprio più dell'assetto gondoleggiante della mia picassina!....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 23:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


anche io ho il tuo stesso problema venendo da due macchine più assettate e ho trovato questi:
http://www.weiss.it/processa_preventivo.asp
ammortizzatori Koni ultimo tipo FSD però a 850 euro mentre su quest'altro
http://www.mister-auto.it/it/kit-autote ... tml?select
796 euro, però ti confermo che dà lo stesso ricambio per la 207 sw.
mentre il meglio sono questi
http://www.causaranoricambi.it/default. ... odeA&pg=26
solo 686 euro sempre per il solito ricambio.
spero di esserti sato utile!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 7 febbraio 2012, 12:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 gennaio 2012, 18:03
Messaggi: 26
Località: genova apparizione
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009
 
           Non connesso


ti ringrazio! in effetti ho visto anch'io questi prezzi e questi ammo...in effetti penso che gli fsd siano il giusto compromesso per la nostra Picasso...oramai non corro piu dietro i lancer in salita con la mia clio williams turbo.....
però non li vorrei abbinare alle molle originali,secondo me troppo "molle"... :-) .....e le eibach o qualsiasi altro tipo di molla, prevedono un abbassamento della vettura di almeno 3 cm.....cosa non vista molto di buon grado dalla mia signora.....
per questo cercavo un assetto con ghiera,come l'ultimo che avevo sulla mia polo....un weitec tx completamente regolabile....
ho scritto alla spax ( http://www.spax.co.uk/start.php?type=modern&lang=en ), i quali mi hanno dato un'altra opportunità grazie alla loro risposta:
..."I have checked with our engineer and he has confirmed that RSX109 will fit your vehicle. this kit retails at £799.99 this lowers the car by 40-70mm front and 60mm rear."....
questo è quello che mi hanno confermato alla spax...cioè che gli ammo della c3 normale(RSX109) montano sulla c3 Picasso....
ALLORA SE TANTO MI DA TANTO....gli ammo della c3 vanno bene per la c3 Picasso....mentre alla citroen mi hanno detto che son diversi..... A CHI CREDERE???!!!!......
devo ancora arrivare alla certezza assoluta.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 18 febbraio 2012, 11:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


gli ammortizzatori della C3 normale non vanno affatto bene sulla C3 Picasso , al massimo sono uguali a quelli della 207 SW, visto che sei in zona prova a chiedere alla OMP se fanno qualcosa per la nostra auto, e poi vai di gas per le stradine strette di Castelletto!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 22 marzo 2012, 11:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 gennaio 2012, 18:03
Messaggi: 26
Località: genova apparizione
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009
 
           Non connesso


...alla fine ho deciso.....
...assetto in due step....
per ora mi sono limitato a montare delle belle eibach al posto delle molle originali e devo dire che la mia Picasso non è più la gondola di prima,il guadagno in termini di stabilità è già buono così,ovviamente gli ammo originali non sono all'altezza di un buon assetto(sono imbarazzantemente tarati morbidi), ma se si vuole rimediare al gondoleggiamento spendendo poco, il cambio delle molle è già tanta roba....
nelle curve veloci e nei cambi di direzione è migliorata notevolmente, non è certo una nascar ma adesso la sento molto più sicura di prima....
il prossimo passo saranno gli fsd....che credo siano il giusto compromesso per una macchina come la c3 Picasso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 7:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


montando solo le molle più rigide gli ammortizzatori originali honno vita breve perché sono tarati per altri carichi, facci sapere quando monterai gli ammortizzatori della Koni , costi di acquisto e montaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 26 marzo 2012, 14:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 gennaio 2012, 18:03
Messaggi: 26
Località: genova apparizione
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009
 
           Non connesso


...mi mollassero oggi stesso gli ammo originali sarei contentissimo, almeno avrei la scusa di montare i koni....
per il prezzo,facendo ricerche qua e la,anche da vari rivenditori, il più economico risulta questo su ebay:
http://www.ebay.it/itm/120532351547?ssP ... 1554wt_991
e tra l'altro vi è la proposta d'acquisto...magari sparando 600 eurozzi è buono ad accettarla....
per il montaggio la spesa è di 80 euri dal mio mecca di fiducia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 1 aprile 2012, 15:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 443
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Picasso 1.4Vti Exclusive/ impianto GPL BRC
 
           Non connesso


sono decisamente orrendi...instabili,moleggiano,sembra di guidare un canguro!!!...me la sento insicura come auto!!!...dopo aver speso 16000€ mi aspettavo più qualità!!!...ora vorrei cambiarle ma costano troppo,ho il mutuo e poi ha 2 soli anni l'auto!!!

che rabbia!!!...chi sta dietro ne soffre molto!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 3 aprile 2012, 10:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


ESAGERATO!!!! che molleggiano va bene ma a dire che sono instabili e orrendi ce ne vuole, hai provato a cambiare gomme? io tra le Michelin di serie e le Toyo tr1 ho trovato molta differenza perché hanno la spalla più rigida e mettendo la pressione a 2.8 vanno che è una meraviglia, lo sò che è un pò alta ma così evito di finire la spalla in 5.000 Km visto che guido molto su strade di montagna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 3 aprile 2012, 11:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Per la C3 cè la possibilità di cambiare gli ammo in garanzia, se si riscontra la loro "rumorosità"
viewtopic.php?f=72&t=2299
Non so se la pratica si può estendere anche alla C3P: comunque tra 8mila Km farò il primo tagliando, cercherò di farmi cambiare gli ammo, sui giunti /dossi vanno a fine corsa e sbattono... e poi la macchina ondeggia, non tantissimo, ma ondeggia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 6 aprile 2012, 12:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


già chiesto, niente da fare una cosa è la C3 e un'altra la C3P, che ondeggia ti dò ragione e se non si cambia ammo o molle non si risolve nulla, per il caricamento laterale io ho risolto cambiando pneumatici a 40.000 Km e montando toyo tr1 che sono più rigidi di carcassa e hanna una spalla migliore, appena devi fare il cambio prova,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 20:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2012, 21:08
Messaggi: 1
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv style
 
           Non connesso


ciao a tutti, io ho interpellato il mio meccanico per il noto problema e mi ha fatto un preventivo di circa 400 eurini montaggio compreso per gli ammortizzatori, ma l'unico dato che mi ha saputo dire è che sono più duri del 20% e sono alti come gli originali, ma non saprei proprio se il 20% è sufficiente......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 12:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


fatti dire che marca e modello di ammortizzatori sono, un 20% più duri è già tanto, per l'altezza è normale che siano alti uguali quella la dà la molla, se tieni l'originale sarà uguale, per 400 euro non è niente male a me hanno chiesto 850 più montaggio, poi su ebay si trovano a meno ma meno di 700 è difficile, facci risapere, io quando compie 2 anni sono sempre più intesionato a cambiarli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 14:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 maggio 2012, 10:36
Messaggi: 291
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)
 
           Non connesso


lyuk74 ha scritto:
Per la C3 cè la possibilità di cambiare gli ammo in garanzia, se si riscontra la loro "rumorosità"
viewtopic.php?f=72&t=2299
Non so se la pratica si può estendere anche alla C3P: comunque tra 8mila Km farò il primo tagliando, cercherò di farmi cambiare gli ammo, sui giunti /dossi vanno a fine corsa e sbattono... e poi la macchina ondeggia, non tantissimo, ma ondeggia.



Scusate se mi intrometto ma la questioni ammo mi interessa parecchio avendo la nuova C3.
Intanto lo scorso anno mi hanno sostituito gli ammo posteriori in garanzia per "rumorosità" ma le cose sono rimaste come prima, una fetecchia. La scorsa settimana ho fatto il tagliando e sottoponendo al capo officina l'annoso problema delle sospe mi ha detto senza tanti giri di parole che gli originali fanno pena e l'unica strada è quella di sostituirli con prodotti non originali. Spero di aver dato il mio piccolo contributo.

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualità ammortizzatori
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 18:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


grazie Limone, purtroppo per la C3Picasso la sostituzione non è prevista, come ha anche ricordato Zanzur...
personalmente non sono in grado di giudicare se gli ammo della C3 e della C3Picasso sono di buona o di cattiva qualità: mi resta solo la "sensazione" di ondeggiamento, che non infonde grande sicurezza; però devo ammettere che nei tratti autostradali questa sensazione diminuisce. Con 4 persone a bordo nessuno si è lamentato dell'effetto gondola, anzi hanno trovato tutto molto comodo.
Forse che questi ammo "morbidosi" diventano rigidi con la velocità (maggior carico aerodinamico)?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani