Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 5:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due Informazioni: Spazzole tergicristallo e Aria Condizionat
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 20:14 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Ciao a tutti. Faccio seguito a mio "thread" di qualche giorno fa sui freni e approfittando della vostra disponibilità e preparazione chiedo altre due informazioni:

1) Ho le spazzole tergiscristalli anteriori che iniziano a lasciare aloni..e stasera che pioveva era un po' un disagio. Dato che sono modelli "particolari" ricordo che tempo fa forse su questo forum lessi del costo proibitivo presso Citroen. Qualcuno di voi sicuramente li ha già sostituiti...qual è la vostra esperienza?
Nel mio caso sarebbe il primo cambio dopo 3 anni e quasi 70.000 Km.
Solitamente sull'altra auto e su quelle precedenti mi sono sempre rivolto presso un grosso ricambista della zona ed ho sempre montato o Bosh o Valeo se non ricordo male. Per intenderci quelli che hanno pure il bollino che indica quando è ora di sostituirli.

2) Questo invece è un po' un problema...ovvero il cattivo odore che mi esce dalle bocchette dell'aria quando accendo l'A/C. Se mantengo il ventilatore normale l'aria è inodore. (a meno che non sia dietro ad un Ducato del 1980 in fase di accelerazione... :bh: ). L'odore è piuttosto sgradevole ed ha iniziato a farmelo da circa un mesetto. Stasera ho provato a lasciare l'auto in moto a portiere aperte con l'aria normale al massimo per qualche minuto per far asciugare le condotte ma so che esistono prodotti appositi per cercare di alleviare al problema. Voi ne siete al corrente? Qualche consiglio?
Da qualche parte avevo letto di servizi presso meccanici/elettrauti di "igienizazzione" dell'impianto. Saranno affidabili?
Il mio elettrauto so che utilizza un apparecchio con due bomboline per ricaricare il gas ma non credo sia lo stesso che igienizza. Ci vorrebbe qualcosa di un po' più moderno...quello mi sembra un po' vetusto! :roll:

Ringrazio di nuovo tutti e vi auguro Buona Serata!

:ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Due Informazioni: Spazzole tergicristallo e Aria Condizi
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 20:26 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.6 HDi VTS

Non connesso

Questo per i tergi:
viewtopic.php?f=74&t=981&p=11411#p11411

Per il clima hai sicurament un ristagno di acqua che fa muffa e di conseguenza cattivo odore, vai in conce e fatti controllare l'impianto, gli spry igenizzanti fanno poco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Due Informazioni: Spazzole tergicristallo e Aria Condizi
MessaggioInviato: 2 gennaio 2012, 23:32 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Grazie per le dritte!

Se riesco in questi giorni provo a passare in concessionaria...sento cosa mi dicono! ;)

Buona Serata! (HH)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]