Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tempi di consegna / immatricolazione
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 17:51 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP-6 Exclusive

Non connesso

ciao a tutti, l'auto è arrivata ieri e stamattina ho portato l'assegno in concessionaria dopo che il venditore mi aveva assicurato di farla immatricolare entro 24 ore dal saldo mentre adesso mi dice che non può farlo prima della prossima settimana....

Può fare una cosa del genere ? e che alternative ho ? cioè può farla solo lui l'immatricolazione o posso farmela "privatamente" ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna / immatricolazione
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 18:16 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

l'immatricolazione ha un costo che tu hai già pagato nell'ordinativo della macchina, e poi ci vuole il certificato di conformità che viene consegnato dalla citroen insieme all'auto .......quindi penso che ti conviene aspettare qualche giorno ............al limite quando la ritiri fagli presente il tuo disappunto e vedi se riesci a spuntargli qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 18:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie gigio433 capisco che aspettare qualche giorno non sia un problema ma qui si tratta di circa sette giorni e sinceramente mi sembrano un po troppi. Anche perché la prossima settimana sono via e quindi passeranno almeno 15 giorni prima che possa ritirarla ed avendola già interamente pagata mi scoccia non poco lasciarla al concessionario tutto questo tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 18:24 
Staff
Staff

La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@carlo626: Ti sei fatto spiegare il motivo per cui non può immatricolarla? Magari non può per via delle festività.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 18:37 
Average Member
Average Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV FAP CMP-6 Exclusive (2011)

Non connesso

Francamente mi sfugge il perché di tanto ritardo.......la mia è arrivata il giorno 29 novembre ed è stata immatricolata il 30 (E)

Secondo me è solo questione di voglia del conce....il mio aveva necessità di farla targare entro novembre ed infatti l'auto è arrivata dopo solo 25 giorni lavorativi contro i 60 previsti, arrivata e targata il giorno dopo.

Per cui magari cerca di fare pressione sul conce :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 18:41 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

E' solo il conce che decide, evidentemente aspetta di andare con qualche altra immatricolazione per fare un unico viaggio.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 19:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

gssergio ha scritto:
@carlo626: Ti sei fatto spiegare il motivo per cui non può immatricolarla? Magari non può per via delle festività.

Purtroppo oramai il venditore con me ha perso ogni credibilità e perciò non credo più a nulla di quello che mi racconta.
L'auto l'ho scelta sul Car-Store e perché lui non sapeva bene come funzionasse mi sono trovato 100€ di differenza da quello che era scritto sul contratto firmato !! ho pagato senza esserne convinto ma solo per evitare storie.

Ieri ho chiesto esplicitamente quanto tempo per l'immatricolazione e esplicitamente mi ha assicurato 24 ore dopo il saldo !
Stamattina appena intascato l'assegno mi dice che forse non c'è la fa per domani e forse per giovedi perché deve saldare prima l'altra concessionaria e poi ottenere un documento da loro e per il bonifico ci vuole almeno una giornata....

Stasera mi chiama e mi dice che la concessionaria di Milano da dove proviene l'auto è chiusa fino a lunedì prossimo. Mi faccio dare il riferimento e chiamo la concessionaria. Sorpresa sorpresa la concessionaria è regolarmente aperta !! lo richiamo e mi dice che comunque non cambia nulla e che prima della prossima settimana non si può fare perché ........ (riempite voi il resto)

veramente un venditore da quattro soldi e la cosa che più mi infastidisce è il tentativo di presa per il c...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 19:40 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Scrivi a Citroen raccontando il tutto.
Gente così non può sporcare l'immagine del marchio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 20:14 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

:muto: ...vien solo da pensar male... :bam:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 20:34 
Staff
Staff

Non connesso

@binario: se il concessionario è un multi-marca, scrivendo a citroen, fa ben poco. Se invece è un concessionario Citroen una bella Raccomandata ci sta proprio bene.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 20:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

bè, a citroen scriverei per principio, l'amico ha comprato citroen non "multimarca", poi sull'immatricolazioe, ripeto, normalmente l'auto viene consegnata entro 72 ore dal saldo...qui magari c'è qualche pastoia burocratica che non capisco...

personalmente, io 100 euro in più non gliele avrei date, mi valgono 1 mese di gasolio, e secondo me vale la pena discutere e far valere il giusto, eccome se vale la pena

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 20:41 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km

Non connesso

Non ne sono sicuro, ma non credo che il Citroën Car Store funzioni al di fuori della rete ufficiale.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 20:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

io sapevo che citroen car store fosse la vetrina delle "pronte consegna" tant'è vero che vi si accede dal sito ufficiale

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 21:03 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

carlo626 ha scritto:
gssergio ha scritto:

Purtroppo oramai il venditore con me ha perso ogni credibilità e perciò non credo più a nulla di quello che mi racconta.
L'auto l'ho scelta sul Car-Store e perché lui non sapeva bene come funzionasse mi sono trovato 100€ di differenza da quello che era scritto sul contratto firmato !! ho pagato senza esserne convinto ma solo per evitare storie.

Ieri ho chiesto esplicitamente quanto tempo per l'immatricolazione e esplicitamente mi ha assicurato 24 ore dopo il saldo !
Stamattina appena intascato l'assegno mi dice che forse non c'è la fa per domani e forse per giovedi perché deve saldare prima l'altra concessionaria e poi ottenere un documento da loro e per il bonifico ci vuole almeno una giornata....

Stasera mi chiama e mi dice che la concessionaria di Milano da dove proviene l'auto è chiusa fino a lunedì prossimo. Mi faccio dare il riferimento e chiamo la concessionaria. Sorpresa sorpresa la concessionaria è regolarmente aperta !! lo richiamo e mi dice che comunque non cambia nulla e che prima della prossima settimana non si può fare perché ........ (riempite voi il resto)

veramente un venditore da quattro soldi e la cosa che più mi infastidisce è il tentativo di presa per il c...

Allora, prima di tutto, che lui sappia o meno usare il Car Store è un problema suo e non tuo. Se non lo sà fare, forse è meglio che vada a vendere frutta e verdura, al posto di automobili.
Tu hai firmato un contratto per l'acquisto di una C4 a tot euro, giusto? Quello è il prezzo pattuito e quello è il prezzo che devi pagare. Se il concessionario aumenta il prezzo, puoi benissimo rescindere il contratto (Codice del Consumo).
Per quanto riguarda il fatto dell'immatricolazione, del fatto che deve prima pagare la concessionaria da dove ritira la macchina...a me sembra che questo non sia nemmeno un concessionario ufficiale Citroen, bensì una concessionaria parallela, ovvero che si appoggia ad altre concessionarie.
Lo vuoi un consiglio da chi ha vissuto un'esperienza poco gratificante con una concessionaria Peugeot? Domani mattina ti rechi dalla Finanza oppure dalla stazione dei CC e racconti tutto. Quì una denuncia ci sta eccome. Ma stiamo scherzando? Gli uffici della Motorizzazioni sono APERTI, l'agenzia di pratiche auto che in genere si occupa delle immatricolazione per i vari concessioni è sicuramente APERTA. Sai quanto si impiega per immatricolare una macchina? 48 ore compreso il montaggio delle targhe.
Se acquisterò la C3, il saldo lo effettuo contestualmente al ritiro della macchina. Dai documenti che ha postato Steve, ho letto che il saldo deve avvenire entro 15 giorni dall'arrivo della vettura. Di cosa hanno paura? Che non versi il saldo? Possono obbligarti a farlo tramite un'avvocato senza problemi. Io non sò come ragiona certa gente. Se dovessero farlo a me, ora come ora, credo che uscirei dalla concessionaria ammanettato ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 21:14 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Qualcosa di strano sembra esserci, però fino a chiamare i carabinieri, mi sembra esagerato.
Io sono convinto che una comunicazione ufficiale alla casa, tanto per metterla in mora, non guasterebbe.
Il resto a seguito degli sviluppi della situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 21:21 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

maxxim ha scritto:
...Sai quanto si impiega per immatricolare una macchina? 48 ore compreso il montaggio delle targhe...

Anche meno, per la DS4 ho firmato il contratto circa alle 19.00 del 21 novembre che la conce era già chiusa, eravamo rimasti solo io ed il venditore, sono andato a casa e la sera stessa ho fatto il bonifico online per il saldo della vettura, il giorno dopo 22 novembre l'auto era già targata, quindi se vogliono ci mettono molto poco...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 21:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

il concessionario è ufficiale Citroen come citato il Car Store è la vetrina ufficiale di Citroen per le vetture in pronta consegna ed infatti dicono chiaramente che la consegna avviene entro 20 giorni, quindi l'auto era una pronta consegna di un'altro concessionario (di Milano in questo caso). Adesso non so che tipo di rapporti ci sono o come avvengono queste transazioni ma visto che sono fatte direttamente tra concessionarie ufficiali credo ci sia una certa collaborazione (o almeno dovrebbe esserci)

Il certificato di conformità che mi sembra sia la cosa mancante (e che dovrebbe rilasciare l'altro concessionario) ma potrebbe essere qualcos'altro visto che mi è stato detto che viene rilasciato/trasmesso in via telematica (5 minuti?) e quindi non credo possa essere quello il motivo. Fatto sta che ho scritto all'Amministratore Delegato della concessionaria in questione e mi conferma che non si può fare nulla fino a martedì prossimo e che mi ha fatto preparare un assegno per l'importo versato per poi rifarne un'altro all'atto dell'immatricolazione e che aggiungerà un pieno di benzina scusandosi etc. etc. e che se volessi posso rescindere dal contratto.

adesso sto valutando cosa rispondergli e come procedere.

aggiungo una cosa che mi torna in mente e cioè che stamani il venditore insieme all'autocertificazione per le targhe mi ha fatto firmare un foglio bianco/blu del PRA in BIANCO (si lo so mea culpa) e cioè non compilato chiedendomi di mettere una firma su una voce che diceva "il venditore" spiegando che il modulo era vecchio e che poi avrebbero barrato quello e scritto l'acquirente....

voi cosa ne dite? vi è mai capitata una cosa del genere? annullo tutto e cambio concessionario ?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 22:11 
Staff
Staff

Non connesso

@carlo626: si assolutamente. Cambia concessionario. Il 1600 C4 GP l'ho preso la. Li son stato insultato (anzi nella filiale di Montebelluna). Li son stato preso per il c..o. Quel che ti è capitato conferma che come concessionario non vale nulla, è poco affidabile e ti darà solo ed esclusivamente problemi. Ed aggiungo anche che non sono piccoli rivenditori con qualche auto al mese ma una filiale vera e propria che deve far numeri quindi i problemi che hai avuto sono opera dei loro pasticci e della loro inettitudine, come sempre. Una bella raccomandata ci sta. Andrà a sommarsi a tutte quelle che citroen Italia ha ricevuto verso quel concessionario.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 23:25 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Ed allora Carlo, rescindi il contratto e pretendi la restituzione del doppio della caparra.
Fai una lettera raccomandata AR a Citroen Italia dove li avvisi dell'accaduto. Se ci sono altre lamentele di questo tipo, vedrai che tra qualche mese non vedrai più il logo Citroen su quella concessionaria.

Comunque ti allego dei consigli ufficiali che sicuramente possono essere di aiuto a chi vuole acquistare un'auto nuova.

http://www.adiconsum.it/Pages/PageArea_Detail.aspx?h=0&n=79807&AspxAutoDetectCookieSupport=1

Profilo  

MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 0:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie maxxim e gssergio ma oramai sono senz'auto e non posso restare senza per via del lavoro quindi devo farmi andare bene la consegna la prossima settimana ma nel frattempo domattina vado a riprendermi l'assegno ed i fogli bianchi che ho firmato e poi vediamo cos'altro mi dicono e se l'AD si fa vedere/risentire. Sicuramente non continuerò ad utilizzarli per l'assistenza post vendita ed i tagliandi.

Conto anche di segnalare la cosa alla Citroen Italia come mi avete suggerito perché il comportamento mi è sembrato veramente molto scorretto oltre che poco professionale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]