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 Oggetto del messaggio: Re: Clima bi zona auto
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 9:40 
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anche perché il vero quadrizona (o pentazona) si ha quando ogni occupante può, indipendentemente dagli altri, regolare temperatura e portata d'aria...e su questo non ci piove...
anzi la finezza del vero multizona è addirittura che ogni occupante può accendere e spegnere il suo condizionatore a piacimento e indipendentemente dagli altri...

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 Oggetto del messaggio: Clima che funziona anche a temperature rigide
MessaggioInviato: 30 dicembre 2011, 23:25 
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Salve, ho notato che mantenendo la climatizzazione su AUTO, anche a temperature rigide il clima è sempre in funzione. Tutto ciò è normale?
Sulla mia auto precedente, C5 prima serie, quando la temperatura scendeva sotto i 4 gradi, il clima si disinseriva (sempre su AUTO).
Avevo sentito dire che ciò avveniva perché il condizionatore a temperature rigide era meglio che non lavorasse.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clima bi zona auto
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 22:45 
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Rimane l'indicazione sul display, ma il compressore in realtà non si inserisce ;)
claudiobas ha scritto:
cyborg64 ha scritto:
Credo che sotto i 4 gradi continui a funzionare. Sulla C5 , a -2 funzionava tranquillamente. Questa limitazione non mi sembra di averla vista sul manuale della Picasso, esisteva invece su quello della Xsara .

Non è detto che lo scrivano sul manuale.
Il fatto che lo "senti" funzionare o che rimanga accesa la spia/dicitura sul display, non è indice che lo stia facendo davvero. Però magari la puleggia ed alcuni componenti girano ugualmente, incrementando inutilmente in consumi.
Il condizionatore è progettato per produrre sempre aria a 4°C sia che fuori ci siano 5°C o 40°C. (alle bocchette poi esce meno fredda perché viene post-riscaldata col radiatore del liquido di raffreddamento del motore).
Quindi oltre al pericolo di formazione di ghiaccio (prevenuto da un apposito termostato impostato a 4°C) diventa inutile azionare il compressore per produrre aria a 4°C quando la temperatura dell'aria in ingresso è gia uguale o inferiore a quella soglia.

claudiobas ha scritto:
cyborg64 ha scritto:
Perdonami ma non sono daccordo sul fatto che sia "inutile". E' inutile dal punto di vista della temperatura ma dal punto di vista dell'umidità il suo contributo lo da . Di inverno si usa il clima proprio per deumidifcare in quelle giornate di pioggia dove il parabrezza si appannerebe continuamente.

Temperatura e umidità sono strettamente correlate. Per diminuire l'umidità assoluta presente nell'aria si ricorre alla condensazione: le pareti fredde dell'evaporatore del condizionatore forzano la formazione di condensa, asportando acqua dall'aria che vi passa attraverso e questo ha come effetto "secondario" il raffreddamento dell'aria stessa che in uscita raggiunge i 2/4°C. Se l'aria esterna che arriva all'evaporatore è inferiore ai 4°C c'è il rischio che l'umidità in essa contenuta, invece di condensarsi sulle pareti fredde dell'evaporatore, salti un passaggio di stato dando luogo al brinamento con conseguente formazione di ghiaccio.
Per questo dico che è inutile azionare il condizionatore a temperatura prossime o inferiori allo zero.

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 Oggetto del messaggio: Bocchette aria seconda file...
MessaggioInviato: 24 maggio 2012, 10:57 
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Ciao a tutti

ho bisogno di voi per una info....nella mia C4 Piacasso le bocchette aria della seconda file ballano :( in pratica non restano ne chiuse ne aperte...
qualcuno di voi ha avuto esperienza con questa cosa un bel pò strana???

si accetta ogni tipo di consiglio!!!

Grazie in anticipo


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 Oggetto del messaggio: Re: Bocchette aria seconda file...
MessaggioInviato: 24 maggio 2012, 20:23 
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Mi unisco alla tua domanda perché succede anche a me.
Aggiungo, per quanto mi riguarda, che da queste bocchette posteriori non riesco ad interrompere l'uscita dell'aria, nonostante segua pedissequamente le indicazioni riportate nel libretto istruzioni (solo i due omini neri nel pannello laterale sinistro anteriore).
L'aria esce sempre ed è molto fastidiosa.


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione clima sedili posteriori
MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 9:24 
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Ciao ragazzi
sapete dove poter acquistare le bocchette aria della seconda fila...le mie si sono rotte..si è rotto il braccetto interno che regola l'apertura e la chiusura...ho sentito un paio di concessionari ma mi hanno fatto un pò di storie...

grazie in anticipo


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione clima sedili posteriori
MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 10:40 
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storie?
che tipo di storie??

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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione clima sedili posteriori
MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 10:44 
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Storie?
Guarda la data della macchina, mi sà che è ancora in garanzia, quindi nn vogliono accollarsi la spesa della sostituzione :acc: :acc: :furia:

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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione clima sedili posteriori
MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 11:13 
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storie tipo...va cambiato tutto il gruppo...etc...etc... proprio stamattina ho trovato un concessionario che mi ha detto di passare e controllare il telaio per fare le verifiche...vedremo


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione clima sedili posteriori
MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 12:18 
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MrAntares ha scritto:
storie tipo...va cambiato tutto il gruppo...etc...etc... proprio stamattina ho trovato un concessionario che mi ha detto di passare e controllare il telaio per fare le verifiche...vedremo

se le devi comprare non fai prima a smontarle e vedere se magari si possono riparare???
magari il braccetto che regola le alette se semplicemente staccaco.
di regola le bocchette sono inserite a pressione, si dovrebbero togliere con una leggera pressione di un piccolo giravite piatto sul fianco


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione clima sedili posteriori
MessaggioInviato: 6 giugno 2012, 16:12 
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hai ragione bigcosta...ci stavo pensando anche perché la mia Picasso è del 14 maggio 2010 quindi non più in garanzia
grazie ancora


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 Oggetto del messaggio: Clima Bi-Zona
MessaggioInviato: 10 giugno 2012, 17:56 
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Buonasera, ho una C4GP 1.6 110 cv Seduction ritirata venerdì..... Tutto fantastico tranne una cosa che non riesco proprio a risolvere....... La temperatura del passeggero anteriore non riesco a bloccarla "come la mia"??? Nel senso che se io la alzo a 20 gradi x esempio, a destra rimane a 16...... Ma come cavolo si fa? O non è possibile?
Grazie mille a tutti, saluti Cristiano


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 Oggetto del messaggio: Re: Clima Bi-Zona
MessaggioInviato: 10 giugno 2012, 19:56 
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Tieni premuto il pulsante "auto" per qualche secondo o quello degli omini per qualche secondo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clima Bi-Zona
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 7:25 
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GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perfetto..... ho fatto tenendo premuto "AUTO".... grazie mille saluti Cristiano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento Clima
MessaggioInviato: 13 giugno 2012, 13:43 
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ale79li ha scritto:
Premesso che ormai non è proprio la stagione giusta....ma mi è venuto in mente ora (E)

nella passata estate quando accendevo il climatizzatore, l'aria fredda veniva fuori fino a che il display della ventola mostrava 3 pale su 4 (6 tacche su 8), oltre questo limite il clima si disattivava e in un attimo mi scioglievo sul sedile;
Dopo aver capito l'intoppo ci ho fatto l'abitudine, la velocità della ventola a 3/4 è più che sufficiente in estate ma sul libretto non c'è scritto nulla di ciò, secondo voi è un difetto?? è successo anche ad altri??? devo dirlo in officina al primo tagliando???



RISOLTO:
difetto noto all'officina che mi ha aggiornato la centralina.
E' uscita la versione software 11.x.x... che aggiornal la 10.x.x... per i problemi al clima
ora è tutto OK.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clima bi zona auto
MessaggioInviato: 13 giugno 2012, 14:51 
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Interessante..
Puoi citare la data di costruzione della tua auto e il codice dell'aggiornamento?

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 Oggetto del messaggio: Re: Clima bi zona auto
MessaggioInviato: 23 giugno 2012, 14:00 
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Salve ragazzi.
Ma torniamo in inverno..
Capita anche a Voi che per far star bene in inverno i passeggeri seduti tetro, bisogna morire dal caldo d'avanti?
Mi spiego meglio.
Se avanti (si parla di pieno inverno) ho una temperatura ottimale di 21/22 gradi dietro arriva aria fredda.
Per avere un'aria abbastanza accettabile per il passeggero, bisogna che il conducente (cioè io) porti la temperatura a 27/28 gradi per farli stare in un ambiente caldo/tiepido.
Ho fatto notare il problema al capo officina, il cui mi ha detto che è normale..
Voi che ne dite? A parer mio il capo officina se sbaglia di grosso.
Grazie a chi mi risponde.

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Effettuo riprese video per qualsiasi evento. Mi avvalgo di collaboratori esperti.
Eseguo montaggi video è si riversano VHS, VHS-C, HI8, HI8s, Mini-DV>DVD.


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 Oggetto del messaggio: carattere tecnico
MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 18:07 
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salve a tutti, sono un nuovo possessore di una citroen G. Picasso del 2007 aquistata circa 1 mese fà , l'auto dei miei sogni, bella sotto tutti i punti di vista.................fino a ieri , infatti al rientro da un viaggio tutto ad un tratto mi sono reso conto che dalle bocchette lato passeggero anteriore , posteriore e centrale sempre lato passeggero usciva aria calda anzi caldissima, con temperatura esterna di 33 gradi e i display che segnavano rispettivamente 20 gradi lato autista mentre l'altro addirittura 17. non capisco cosa sia successo visto che ho provato quasi tutto c'è qualcuno che gentilmente mi potesse spiegare se è un problema o se ho fatto un errore nelle impostazioni ? vi ringrazio anticipatamente


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 Oggetto del messaggio: Re: Clima bi zona auto
MessaggioInviato: 29 giugno 2012, 6:44 
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Potrebbe essere un blocco temporaneo (almeno te lo auguro) forse dovuto alla diversa impostazione di temperatura ed alla temperatura impostata, a mio avviso davvero troppo bassa per il passeggero, soprattutto con il caldo di questi giorni.
Prova a tenere pigiato il tasto auto (vedi qualche post sopra) per poter impostare anche la temperatura del passeggero, poi imposta qualche grado in più (anche 20 mi sembrano tantini, magari fai sui 22 24) e guarda quel che succede.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clima bi zona auto
MessaggioInviato: 29 giugno 2012, 8:08 
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Potrebbe essersi rotto il motorino del miscelatore di flusso, lato passeggero. E' un problema abbastanza noto (si rovina l'ingranaggio che comanda le palette), e genera comunque un errore in diagnosi...

Comunque prima prova quanto suggerito da Xsara1203.

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Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


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