Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 settembre 2024, 22:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione lato sx cruscotto
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 23:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 0:22
Messaggi: 139
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)
 
           Non connesso


Mi sembra di ricordare che questo argomento fosse già stato trattato nel vecchio forum.
Si tratta di una vibrazione che sembra provenire dal lato sx basso del cruscotto, sembra tra porta e cruscotto, e si sente solo quando si accelera con decisione ed il motore gira a circa 2000 rpm, non si sente prima ne dopo. C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Si si, sono inezie, ma la macchina è talmente perfetta che mi rode un po' sta vibrazione!! e vorrei evitare di far smontare mezza macchina per non risolvere il problemino.

Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione lato sx cruscotto
MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 0:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 0:22
Messaggi: 139
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)
 
           Non connesso


Vedo che nessuno ha mai avuto questo problemino... Evidentemente gli anni si fanno sentire più di quello che credo se mi ricordavo che qualcuno ne avesse parlato nel vecchio forum!!! :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione lato sx cruscotto
MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 0:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 26
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6HDi Dynamique +Navidrive +Pack sensor
 
           Non connesso


Ciao,se è la vibrazione della plancia dal lato passeggero la causa dovrebbe essere il tubo di rabbocco clima che "sbatocchia" sul suo supporto di plastica,è sufficente inserire un pò di gommapiuma tra il tubo e l'asola di supporto.Ciao,fammi sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione lato sx cruscotto
MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 17:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 57
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138 CV dynamique imm. 09/2008
 
           Non connesso


Io sento come una vibrazione "sorda", intorno ai 1800/2000 giri, provenire, sembra, dal vano motore, o comunque nella zona interna del cruscotto. Ho provato a isolare quel tubo che ha indicato velo512, ma niente.
Quella vibrazione che dice Nitro potrebbe essere una semplice plastica, se hai un pò di manualità, prova a togliere quel pannello di plastica che resta sopra i pedali, quello con la luce di cortesia per i piedi per intenderci.
Da poco avverto anche un rumore nella parte post. dx, nella zona del passaruota, sembra internamente e solo quando prendo determinate buche, magari a raffica, è come un rumore tipo "tlock", non vorrei che fosse qualche boccola (non essendo un meccanico, la sparo lì). Figuratevi che ho praticamente denudato la macchina di tutte le plastiche e imbottiture nel bagagliaio e parte passeggeri post., mi prenderete per matto, ma ho smontato persino i sedili posteriori senza concludere niente. Ho girato con l'auto senza le plastiche incriminate, ma il rumore si faceva sentire ugualmente.
Quel rumore mi stà facendo impazzire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Vibrazione lato sx cruscotto
MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 21:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 0:22
Messaggi: 139
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi Seduction gpl (2013)
 
           Non connesso


La vibrazione è sul lato guida e sembra proprio una plastica, credo il cassettino portaoggetti. Il supporto del tubo di rabbocco del clima sembra modificato dal momento che non ha alcuna possibilità di muoversi, neanche un po'.
@hightech67: se permetti un consiglio, ti direi di portare la macchina da un buon carrozziere o in officina direttamente. Per esperienza, il fai da te per i rumori non fa altro che moltiplicarli... a meno che tu non sia un carrozziere o un meccanico o entrambi :ya:!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani