Salve a tutti, io ho un problema noioso e abbastanza serio con la mia C3 PLURIEL 1.4 HDi del 12/2006.
Qualche mese fa qui a Roma c'è stata un'alluvione, io purtroppo mi trovavo per strada mentre andavo al lavoro, mi sono ritrovato nel bel mezzo di un metro d'acqua su per giù, sino a che l'acqua non mi è entrata da sotto sino al gonfiamento della tappezzeria e poi ha sovrastato ed ha creato una pozza artificiale.
Dopo quel danno, mi sono ritrovato a dover cambiare il cuscinetto della ruota destra e a breve dovrò cambiare anche la testina.. Il problema che persiste e bensì più serio e grave è un'altro, in poche parole quando cammino e supero i 130 Km/h la macchina si spegne e mi si accende la spia arancione sul cruscotto ed il computer di bordo manda sul display: "anomalia antinquinamento", non sempre me lo fa, dipende dalle giornate, lo fa spesso di notte con temperature sotto i nove gradi, ho provato a mettere un pulitore iniettori professionale, ed il problema per qualche giorno spariva, sino a che stasera a 150 Km/h me lo ha rifatto, ogni volta che accade mi devo fermare in corsia d'emergenza spegnere il quadro e riavviare la macchina, nel peggior dei casi come accelero si spegne quasi subito, nel migliori riparto non dando tutto gas e la cosa va tranquilla. Ho cambiato il filtro del gasolio pensando ci fosse acqua, ma facendo la diagnosi risulta una cosa tipo: "pressione carburante ecc.." , purtroppo il problema è grave perché se per errore mi capitasse mentre sono in corsia di sorpasso la cosa non sarebbe al quanto gradevole!.. Poi mi da un problema oramai da anni ma a cui non ho dato mai peso, in poche parole quando accendo la macchina mi rimane accesa la spia antinquinamento, il servosterzo non funziona e la macchina non accelera, questo problema è arrivato dopo più un'anno che avevo la macchina, premetto che l'ho comprata nuova alla Citroen ufficiale qui a Roma, ma all'epoca portandola in garanzia non hanno mai rilevato nulla, poi col passare del tempo il problema si è fatto sempre più frequente e con insistenza, a volte basta spegnere e riaccendere altre invece occorre far saltare la marcia e poi accendere ed il problema sparisce.
Ora chiedo aiuto a voi, spero qualcuno mi possa rispondere in qualche modo prima che magari vada a spendere mila e mila euro!!
C'è chi mi ha detto la valvola dell'EGR, chi gli iniettori, chi la scatola dei fusibili, chi il debimetro, chi la pompa pressione qualcosa e chi più ne ha più ne metta!
P.S. Facevo parte dell'altro sito ma purtroppo non sapevo come riportare i dati a questo.
Grazie in anticipo, Patrizio.