Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda difficile per buoni osservatori
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 18:00 
Average Member
Average Member

Provincia: PZ - Potenza
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV Elegance (2006)
Altre: C3 1.4 HDi 68cv (2004)

Non connesso

Il bello è che gli ho dato una caparra e ci rivedremo per portarla dal meccanico (mio) per frla già tagliandare...
I dubbi sono venuti (troppo) dopo averla vista... e accaparrata.
Imperdonabile superficialità che mi sta costando dei dubbi seri...
La porterò dal mecca, e poi, se appaiono evidenti problemi risolvibili, provo a trattare ulteriormente. Se si dovessero evidenziare problemi senza soluzione (ma non credo) mando per aria tutto e mi gioco la caparra... e resto a piedi :acc:
spero proprio le cose non vadano cosi....

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 18:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)

Non connesso

Alla fine non è poi male la soluzione dei copri sedili anche se io sono dell'idea che me li godo cosi come sono e quando saranno troppo rovinati inizierò lì a coprirli!
Detto questo tra sedili e dischi deduco che un minimo di perplessità sono emerse anche a te... il passo successivo è quello di vedere il libretto dei tagliandi (quando potrai) o magari andare in un officina citroen (non da dove la compri!) e col numero di telaio farsi dire gli interventi effettuati e il chilometraggio riscontrato in quelle occasioni. Se è andato in rete ufficiale dovrebbe esserci la tracciabilità degli interventi eseguiti..
Non pare che ci siano problemi insormontabili, certo è che se malauguratamente venisse fuori che ha 70 o 80 mila Km in più forse avresti guardato altro o altre c4 o perlomeno tratteresti sul prezzo!

Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 18:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

non avete idea di come questi commenti mi rincuorino...
l'attesa mi distruggeeee... ma meno male che mi state tenendo impegnato... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 18:17 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

;) Stessa identica trafila di quando ho preso la mia (usata del 2007 con 53k Km ma col gpl): vista, provata, accordo verbale col venditore e poi marea di dubbi!!!! Io poi manco la cercavo una 1.4 benza e gpl, volevo una tre porte 1.7 diesel di origine Isuzu (qualcuno avrà capito il riferimento??) ma alla fine con le giuste attenzioni e un pò di c*lo tutto è andato bene e ora dopo più di 30k Km in un anno abbondante sono contentissimo della c4, nonostante tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 18:36 
Average Member
Average Member

Non connesso

kebbello non sono il solo pazzo!
Grazie di esistere!!
Comunque quel 1700 diesel di origine Isuzu.. si scassa facilmente. Ho un amico meccanico e gliene ho viste almeno una decina con problemi alla pompa dell'acqua...
Ma poi, dico io... Vogliamo metterla con una CITROEN???? :idro:
Anche io ero partito per una 1.4 a gas... ma mi sono riconvertito al gasolio. Ancora una volta.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 18:56 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ahahah!!! :ya:
Si si, pompa dell'acqua e alternatori che vanno via come caramelle e progetto ancora sotto GM però vabbè, il fascino della GTC mi aveva stregato e poi usavo spesso quella di un mio amico..
Eh se ne fai solo un discorso economico col 1.4 gpl sono pressoché imbattibile, se ci metti tutto il resto penso che siano abbastanza equivalenti o forse in leggero vantaggio la nafta.. Sinceramente Citroen la snobbavo abbastanza fino a prima della c4 (ho sempre visto Renault in giro per casa..) ma in realtà nella sua fascia merita, e anche parecchio!
In ogni caso tienici aggiornati sugli sviluppi del tuo "parto" e per qualunque dubbio - come se ci fosse bisogno di dirlo - posta e meglio ancora se riesci a pubblicare delle foto (più facile valutare usure, chiavi che rimangono accese, radio mancanti, etc etc)!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 21:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
. Inoltre controlla le cinture, che rientrino in sede quando le sganci, può capitare che stentino a farlo e se vuoi che rientrino alla svelta devi accompagnarle a mano tu.

oppure le spruzzi con il prodotto apposito della gen-art e sguizzano via come anguille :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 22:41 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

kruggs posso raccontarti una storia simpatica.
Ho messo in vendita la mia C3 I dal citromecc.. (immatricolata genn. 2006). Quattro persone su cinque che si sono sedute dentro l'auto e l'hanno visionata fuori e dentro il cofano motore hanno riferito che erano molto interessati ad un'automobile con circa 32.000 Km..
L'amico citromecc., faceva notare ai vari soggetti che i Km erano 320.000 e rotti con l'effetto di far sgranare gli occhi ai potenziali clienti che tornavano a guardare il contakm notando l'errore nel conteggio degli zeri.

Un auto se ben tenuta e con manutenzione regolare può sembrare quasi nuova (o poco usata).
Se non esce fuori il libretto di manutenzione chiedi al venditore il nome del vecchio proprietario e magari fai una telefonata a quest'ultimo.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]