Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 21:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 17:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Io a passare dalla C4 che già non era male alla DS4 la differenza di comfort a favore di quest'ultima l'ho notato, poi sicuramente non ha le idrattive, anzi per essere altina è bella rigida, ma mi sembra che nel caso di xc70 questo non sia un problema.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 17:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Io a passare dalla C4 che già non era male alla DS4 la differenza di comfort a favore di quest'ultima l'ho notato, poi sicuramente non ha le idrattive, anzi per essere altina è bella rigida, ma mi sembra che nel caso di xc70 questo non sia un problema.


MA il problema non è tanto salire di livello, quanto scendere.
Credo che nonostante la Ds4 sia affascinante sotto diversi punta di vista (io l'ho "provata" solo da ferma purtroppo), resti comunque un bel gradino sotto rispetto alla C5 come "categoria" di auto. Ho usato l'espressione "comfort" in senso generale, non so se riesco a spiegarmi, intendo un pò il fatto che sulla C5 si ha davvero la sensazione di essere su un'auto di livello superiore, quasi un'ammiraglia, mentre la DS4 rimane una "fascinosa" auto di media categoria.
Senza offesa, davvero, è solo per far capire il mio punto di vista.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 18:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


@xc70, l'unico modo per capire se la DS4 è sostituibile alla C5 è provarla a lungo.
Devi trovare un modo per poterla provare quanto più possibile, magari anche facendo riferimento a qualche amico che ne è già in possesso.
Comunque anche se scendi di categoria, la DS4 è di nuova generazione, con nuovi interessi.
Se ho capito bene ciò che cerchi, la DS4 dovrebbe essere di tuo gradimento.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 20:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


mark ha scritto:
Se invece ovviamente cerchi altro (e quei 10.000 euro sono importanti) allora nulla da dire sulla scelta.
Penso che con la crisi incombente, più che di scelta si tratta di...buon viso a cattiva sorte.

Dobbiamo tener bene (e tenerci strette) le nostre: i prossimi cambi per molti significheranno retrocessione a categorie più basse.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 21:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


mark ha scritto:
Premesso che non sono possessore di nessuno dei due modelli in questione (forse lo sarò a breve della C5, tengo le dita incrociate), per cui parlo da "esterno" e do un giudizio generale.
Passare dalla C5 alla DS4 non credo sia solo un problema di "spazi", ma piuttosto devi tenere in considerazione il fatto che scendi di categoria.
Alla fine puoi girarci attorno come vuoi ma passi da un segmento D a un segmento C.
Credo sia questa la cosa da tenere in considerazione più di tutto, se ti va bene allora va bene a tutti. ;)
La mia opinione personale è che quando ti abitui a certi livelli di comfort poi è difficile "tornare indietro". Con la C5 come comfort sei a livelli molto alti, la DS4 (non me ne vogliano i possessori) credo sia parecchio indietro.
Se invece ovviamente cerchi altro (e quei 10.000 euro sono importanti) allora nulla da dire sulla scelta.

Forse non sono stato chiaro ma non ritengo la c5 eccezzionale come comfort ho sempre considerato le idro medie.
Ho anche chiarito che è un mio gusto personale che non penso possa essere condiviso in questa sezione del forum.
Il conmfort acustico poi ...............non è nulla di che.
Gli spazi sono ecellenti e penso sarebbero la cosa che mi mancherebbero di piu.
Per quanto riguarda le finiture...................beh mi sono già espresso in merito...........dovrei guardare la DS4 da vicino.
Non penso che la serie DS sia inferiore come finiture....anzi.........alla peggio uguale.
comunque non è nemmeno detto che mi compri una Citroen..............non sono tifoso di un marchio.....mai stato le ultime 3 auto tutte diverse.
Come ho già detto non amo prendere la stessa auto mi piace cambiare.........quindi alla fine prendere la DS4 non penso che cambi molto la minestra.
Il motore è sempre quello cavallo piu cavallo meno............un'altra auto potrebbe anche solleticarmi di piu. :D
Diciamo una provocazione neanche poi tanto lontana dalla realtà.............domani vado in conc. a prendere i ricambi dell'incidente e magari passo dentro a vederla meglio in salone.
Un lampeggio sincero.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 22:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


mark ha scritto:
steve.1.11 ha scritto:
Io a passare dalla C4 che già non era male alla DS4 la differenza di comfort a favore di quest'ultima l'ho notato, poi sicuramente non ha le idrattive, anzi per essere altina è bella rigida, ma mi sembra che nel caso di xc70 questo non sia un problema.


MA il problema non è tanto salire di livello, quanto scendere.
Credo che nonostante la DS4 sia affascinante sotto diversi punta di vista (io l'ho "provata" solo da ferma purtroppo), resti comunque un bel gradino sotto rispetto alla C5 come "categoria" di auto. Ho usato l'espressione "comfort" in senso generale, non so se riesco a spiegarmi, intendo un pò il fatto che sulla C5 si ha davvero la sensazione di essere su un'auto di livello superiore, quasi un'ammiraglia, mentre la DS4 rimane una "fascinosa" auto di media categoria.
Senza offesa, davvero, è solo per far capire il mio punto di vista.

Hai detto bene si ha la sensazione..........alcuni particolari sono decisamente da generalista.
Dopo 150.000 Km. tutti i particolari da utilitaria stanno venendo a galla.
Ho già fatto l'elenco e potrei aggiornarlo , ma ripeto Rapporto qualità prezzo è quasi imbattibile.
Non mi ha deluso per niente e il passo fatto rispetto al passato è sicuramente notevole.
Resta comunque una signora macchina....ancora adesso me la guardo innamorato...mi piace molto.
Però mi sono stufato e di tutti i modelli Citroen NESSUNA trovo mi affascini come la C5.
Poi sai come si fa.................dal conc. mi trovo bene .........non sono care.............e investire dei soldi in qualcos'altro non mi fa schifo.
Se riesco a CONVINCERMI resto in Citroen...............altrimenti ci sono un sacco di auto che mi solleticano!!!!

Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 8 gennaio 2012, 23:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Se riesco a CONVINCERMI resto in Citroen...............altrimenti ci sono un sacco di auto che mi solleticano!!!!

Un lampeggio sincero


Quali auto ti solleticano ? (credo che adesso si possa parlare anche di altri marchi e modelli se non ho capito male)
Io mi gioco una birra (facciamo media va :) ) che finirai su una ds5.
:differentspirit:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 7:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


mark ha scritto:
xc70 ha scritto:
Se riesco a CONVINCERMI resto in Citroen...............altrimenti ci sono un sacco di auto che mi solleticano!!!!

Un lampeggio sincero


Quali auto ti solleticano ? (credo che adesso si possa parlare anche di altri marchi e modelli se non ho capito male)
Io mi gioco una birra (facciamo media va :) ) che finirai su una DS5.
:differentspirit:
direi proprio di no aspetto di vederla ma non è certo al top delle mie classifiche
.Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 10:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Sono andato a vederla di nuovo e come finiture direi che non teme certo la C5 ......................i posti idetro però. :( ...............ci devo ragionare.
La so chic con qualche accessorio andrebbe pure bene.................eviterei le tutta pelle che non mi serve..................e se poi dura come la mia ....................piu tessuto c'è meglio è.............................e i cerchi da 18 che secondo me non servono a una cippa .............solo spese e basta......................sulla c5 con tutti i Km. che faccio se mi va bene adesso siamo a 100 euro annui ........quando capita la stagione che cambio anche le invernali 2000 e passa euro all'anno per fare i 130 in autostrada. (B)
Consuma di piu e le gomme non durano ..................scusate il francesismo.......un cacchio.
Le estive le ho cambiate forse a giugno ed hanno già 20.000 Km......................a fare il bravo durano 40.000 Km............fate vobis.
Quindi o una sport so chic e gli faccio toglire i cerchi da 18 o la so chic .....però i sedili tutti in pelle.......................che mi piacciono per carità ............................ma 50-60.000 Km. all'anno con i jeans dopo un anno sono un disastro.
Beh queste le prime impressioni..................poi c'è il test moglie :D che è il piu importante.................quando sarà il momento vado a vedere anche le altre.
Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 17:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


Parli della Ds4 giusto ?
Io sta cosa che ha i ifnestrini dietro fissi proprio non riesco a farmela digerire... Poi magari è un falso problema ma boh :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 19:40 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


mark ha scritto:
Parli della DS4 giusto ?
Io sta cosa che ha i ifnestrini dietro fissi proprio non riesco a farmela digerire... Poi magari è un falso problema ma boh :roll:

Effettivamente se dovessi dire quante volte ho permesso oppure ho aperto i finestrini dietro direi ..............20 volte su 150.000 Km.
Sulla C5 poi se vai con i finestrini post. aperti provochi dei vortici a dir poco insopportabili.....................comunque piace sempre averli.
Un Lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 11 gennaio 2012, 9:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 275
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Exclusive Tourer Automatica (2012)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Effettivamente se dovessi dire quante volte ho permesso oppure ho aperto i finestrini dietro direi ..............20 volte su 150.000 Km.


A me invece capita spesso di aprirli, soprattutto perché la mia piccola seduta dietro schiaccia il tasto per sbaglio LOL LOL LOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 11 gennaio 2012, 10:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


mark ha scritto:
xc70 ha scritto:
Effettivamente se dovessi dire quante volte ho permesso oppure ho aperto i finestrini dietro direi ..............20 volte su 150.000 Km.


A me invece capita spesso di aprirli, soprattutto perché la mia piccola seduta dietro schiaccia il tasto per sbaglio LOL LOL LOL
Appunto spessissimo li blocco perché i cuccioli li usano soprattutto per giocare.
Piu che altro preferirei almeno nelle mezze stagioni avere la ventola che funziona a motore fermo.........nelle piccole soste.
Invece con il problema del risparmio batteria sulla C5 non funziona niente..............solo alcune cose per 2 min. non oltre.
Questo sarebbe uno dei casi in cui (sulla DS4) avere i 4 finestrini aperti(da fermo) aiuterebbe certamente a tenere arieggiata l'auto................non certo il 15 Agosto,meglio tenere tutto chiuso con tutte le tendine su :D
Un Lampeggio sincero.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 11 gennaio 2012, 22:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


La DS4 non va in risparmio energetico, penso che dev'esserci qualche motivo collegato allo start & stop, è una libidine aprire l'auto anche dopo una settimana, riuscire accendere la radio senza far partire il motore ecc. ecc. :cool:
Inoltre con tutto spento c'è la funzione rest del clima.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 19:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Ebbene oggi ho quasi deciso (98%)la terrò fin quando muore.
Tagliandi non dal conc........cambio le gomme e sistemo quattro cose tipo maniglie.....sedile lato guida +distribuzione e olio c.a.
Spero di vedere i 300.000....ed in piu farò qualche raduno in piu.....che ne dite!!!!!!!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 19:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


Vi giuro che è vero guardate cosa mi è appena arrivato via Mail!!!!!!!!!!!!!
Mi è venuto iun urto di vomito.Immagine


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 19:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Ebbene oggi ho quasi deciso (98%)la terrò fin quando muore.
Tagliandi non dal conc........cambio le gomme e sistemo quattro cose tipo maniglie.....sedile lato guida +distribuzione e olio c.a.
Spero di vedere i 300.000....ed in piu farò qualche raduno in piu.....che ne dite!!!!!!!!!


Ne sono felice... eppoi ti terrò d'occhio come valido tester... :D

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 19:58 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
Ebbene oggi ho quasi deciso (98%)la terrò fin quando muore.
Tagliandi non dal conc........cambio le gomme e sistemo quattro cose tipo maniglie.....sedile lato guida +distribuzione e olio c.a.
Spero di vedere i 300.000....ed in piu farò qualche raduno in piu.....che ne dite!!!!!!!!!

Hai fatto bene......così ci si ritrova al prossimo raduno.....

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 26 giugno 2012, 23:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Ottimo xc70, sono veramente felice per la tua decisione!!! :ya:

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E se me la tenessi????
MessaggioInviato: 27 giugno 2012, 9:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Grande xc70, ci incontreremo al prossimo raduno.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani