Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vista e toccata con mano.....e ora vi dico
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 11:46 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009

Non connesso

:inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc: :inc:

premessa.... niente test drive, solo "prova statica", ma ci sono stato intorno per 45 minuti... (HH)

luogo : Cuneo, piazza Galimberti, 12 novembre 2011 ore 14.30.

la conce di Cuneo ha esposto tutta la gamma per la Staconi, ovvero la maratona cittadina.

in bella evidenza la DS5. modello Sport Chic, CA, 163 HDi..no hybrid, colore Blue Steel metallizzato, interni in pelle Club nera.

molto molto bella.

e adesso i commenti.

c'è stata una prima prova e chi l'aveva postata ha scritto, entusiasta, che ci ha girato intorno dentro e fuori per 20 volte... come lo capisco..è successo esattamente lo stesso a me, l'ho guardata, toccata , ci sono salito e sceso, ho aperto tutto l'apribile per tutti i 45 minuti in cui ci sono stato attorno.

adesso razionalizziamo :

linea esterna

giudizio personale.. molto originale, anche troppo forse, ma ti colpisce per le linee, per i pieni e per i "vuoti" (qualcuno si è accorto dello svasamento sotto i fari posteriori? io fino a ieri no); comunque ha una bella linea, il posteriore scende molto, con portellone quasi orizzontare, appare molto snella a dispetto delle dimensioni. Davanti appare molto filante con i fari un pò grossi, ma molto equilibrata.. per un attimo, ma solo uno, la linea frontale mi ga ricordato la Punto Evo, con tutto il frontale sfuggente.. Brrr!! per fortuna è passato subito.
Di fianco, è snella e filante, bassa ma non troppo e il retro scende parecchio vs il portellone; c'è una svasatura a rientrare, come una specie di minigonna, sotto le porte.
le porte hanno un bell'angolo di apertura e non si fatica a salire, almeno davanti, dietro il discorso è un pò diverso..

Interno

prima impressione : lusso senza spocchia..
salendo (o meglio, scendendo un pò !) in macchina, la prima impressione è che ci sia spazio almeno come sulla C5 (e io non sono un fuscello), ma spazio messo in modo diverso..non mi sta stretta di spalle nè di gambe..
i sedili, a parte la bellezza e la qualità della pelle, sono comodi e abbastanza ben sagomati

i comandi sembrano un pò in ordine sparso, ma avevo avuto la stessa sensazione iniziale sulla C5, per cui vedremo.. in ogni caso un pò di adattamento servirà.
il volante tagliato è bellissimo, ha i comandi sopra, per cui è sparita la parte fissa centrale.. a parte all'inizio , a me era piaciuta molto.

l'impostazione è molto da cabina del pilota in un aereo, cruscotto frontale (spento!! grr!), comandii a go go sulla destra in basso sul tunnel e in alto sul tetto.

punti luce dappertutto, tetto in 3 parti e persino lo spigolo sull'anteriore laterale tipo C4 Picasso.

visibilità buona all'anteriore, discreta la laterale, meglio del previsto la posteriore interna, ma è comunque insufficiente.. sensori obbligatori!

stranezze : un solo comando per il Clima, vuol dire che non è bizona? i comandi degli specchietti e degli alzavetri NON sono sulle porte ma sulla plancia , sulla sx per gli specchietti, sul tunnel per gli alzavetri.

tasche laterali adeguate, non credo illuminate, vano portaoggetti a due livelli, ampio, sotto il bracciolo centrale, che non è regolabile in altezza. non sono riuscito a trovare la presa USB..

non ho trovato nemmeno un portaoggetti per gli occhiali, devo passarci un pò di tempo ancora ;)

bella la pedaliera in alluminio con fori antiscivolo, molto sportiva

in sintesi, davanti si sta comodi, almeno quanto sulla C5.

e dietro..?

dietro si sta meno comodi che sulla C5; lo spazio è minore e tutto dipende da quanto "indietro" tirano il sedile guidatore e passeggero anteriore. per una persona di media statura lo spazio è sufficiente, ma risulta comunque un pò scomodo uscire, visto che siamo abbastanza in basso.

quattro persone dovrebbero viaggiare molto comode, la quinta molto meno.

il bagagliaio è adeguato, apparentemente più piccolo di quello della C5, anche se i volumi dichiarati dicono il contrario. lo spazio è attrezzato per prevedere il pack batterie per la ibrida, per cui no ruota di scorta. comunque la superficie è regolare, non molto alta da terra e basterà per i bagagli di 4 persone.

il lunotto sembra quasi messo lì per caso, è piccolissimo e il tergi è lungo 20 cm! LOL . qualcosa farà ma poco poco.. d'altronde se guidi una C5 non sei messo meglio! :acc:

adesso che ho esaurito la parte razionale.. posso solo conclude che la DS5 è "realmente impressionante"

e veramente bella bella bella...

merita almeno in buona parte il nome DS perché mi ha suscitato le stesse emozioni di quando, ragazzotto , avevo visto la mia prima DS al salone di Torino..

non assomiglia a nulla di quello che c'è sul mercato oggi e in questo è come la DS di allora, almeno per questo, anche se la DS rompeva molto di più gli schemi.

ti colpisce, ti sconcerta, ti piace ma non è facile dire perché..

ammetto che oggi, dopo averla vista, non so se la sceglierò o continuerò con un'altra C5 (occorre provarla prima), ma il motivo è emozionale..la C5 è una "seria" berlina con una linea tradizionale e ben accessoriata, ovvero una scelta "ragionata".

la DS5 è un "colpo al cuore"..devi riprendere fiato.. :ya:

ultima nota.. niente foto.. :cry:
non perché non le abbia fatte (ne ho fatte almeno 20) ma ieri sera sul Nokia non c'erano più !! :bam:

se e quando le ritrovassi, le posterò immediatamente.

scusate la prolissità..e appena possibile andate a vederla (e provarla!)

lampeggi ancora un pò scioccati!

ciao

Ultima modifica di Giga il 14 novembre 2011, 10:46, modificato 2 volte in totale.
Uniti 5 post consecutivi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vista e toccata con mano.....e ora vi dico
MessaggioInviato: 13 novembre 2011, 16:06 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

tutto sommato le impressioni sono molto positive.....ora non resta che provarla........ma sopratutto bisognerà vedere le reazioni dei possibili clienti..... :chevron:

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vista e toccata con mano.....e ora vi dico - conclusioni
MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 9:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Manto ha scritto:
adesso che ho esaurito la parte razionale.. posso solo conclude che la DS5 è "realmente impressionante"

e veramente bella bella bella...

merita almeno in buona parte il nome DS perché mi ha suscitato le stesse emozioni di quando, ragazzotto , avevo visto la mia prima DS al salone di Torino..

non assomiglia a nulla di quello che c'è sul mercato oggi e in questo è come la DS di allora, almeno per questo, anche se la DS rompeva molto di più gli schemi.

ti colpisce, ti sconcerta, ti piace ma non è facile dire perché..

ammetto che oggi, dopo averla vista, non so se la sceglierò o continuerò con un'altra C5 (occorre provarla prima), ma il motivo è emozionale..la C5 è una "seria" berlina con una linea tradizionale e ben accessoriata, ovvero una scelta "ragionata".

la DS5 è un "colpo al cuore"..devi riprendere fiato.. :ya:

ultima nota.. niente foto.. :cry:
non perché non le abbia fatte (ne ho fatte almeno 20) ma ieri sera sul Nokia non c'erano più !! :bam:

se e quando le ritrovassi, le posterò immediatamente.

scusate la prolissità..e appena possibile andate a vederla (e provarla!)

lampeggi ancora un pò scioccati!

ciao

Ecco esattamente questo.
Conto sul colpo al cuore per prenderla................e penso non ne sarò immune.
Anche perché sarei propenso ad andare altrove.....MA........................conto proprio sull'emotività.

Un lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 19:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Occorre anche provarla, oltre che vederla prima di preferirla ad una C5.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 19:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo

Non connesso

Ciao, a me è successa la stessa cosa guardando le foto sulle riviste e sul web.... pensa se la vedo dal vivo !!!!

E' veramente un colpo al cuore... è qualcosa che non c'era... lascia spiazzati veramente !!!

Io contavo di vederla al MotorShow di Bologna ma purtroppo ho appreso che il gruppo PSA non ci sarà...

Certo che queste DS moderne sono veramente ben fatte. A partire dalla DS3, poi la DS4 e ora questa DS5... la Citroen ha veramente fatto bingo !!

Io ho potuto vedere, salirci ma non provarla la DS3. Mi è piaciuta tantissimo ma per le mie esigenze è troppo piccola. La DS4 stupenda ma ancora non ci sono potuto salire, l'ho vista solo in un parcheggio e l'ho squadrata per mezz'ora... mi avranno preso per un malintenzionato...
Ora la DS5 la vorrei veramente provare perché è veramente stupenda. Certo che l'esborso è superiore alla DS4 ma a costo di aspettare di più mi orienterei sicuramente sulla DS5 !!! Veramente goduriosa, non vedo l'ora di vederla dal vivo !!!
Se tu l'hai vista esposta significa che ci sono già esemplari nelle concessionarie ???

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 20:09 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Qualche rumor in zona mi ha detto che le prime show car dovrebbero arrivare nelle concessionarie a breve ( + o - un paio di settimane)

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 21:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

PowerRS ha scritto:
Se tu l'hai vista esposta significa che ci sono già esemplari nelle concessionarie ???

il conce di Cuneo ne ha una, immatricolata e in questi giorni fa il test drive nella "provincia granda".. spero che i conce torinesi ne abbiano una presto, magari ibrida...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2011, 21:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

binario ha scritto:
Occorre anche provarla, oltre che vederla prima di preferirla ad una C5.

assolutamente vero, però ti dico che la DS5 mi è piaciuta all'impatto più di quanto (ed era davvero molto) mi era piaciuta la C5 al primo contatto, che era stato "dinamico, ovvero avevo provato la Executive 140 HP del titolare della Concessionaria..

se sommo la prova della 3008 Hybrid, con una prima idea del motore, con la DS5 vista.. beh.. sarà dura... non sceglierla..
ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2011, 0:13 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)

Non connesso

Mamma mia che invidia che ho......non vedo l'ora di vederla :ya: !!!!

Ciaooooo

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2011, 20:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: dynamic

Non connesso

Ciao Manto...Ti capisco: se è nel tuo budget, una volta anche solo vista servono motivi serissimi per non comprarla.

Ti ricordi la mia descrizione del primo contatto con la DS5? Sono stato stregato all'istante, e il ricordo di quella sensazione mi aiuta a superare le remore che settimanalmente mi assillano nell'attesa del suo arrivo, e legate esclusivamente alla "povertà" delle sospensioni.

Io ho deciso di fregarmene e di fare questo passo emozionale che raramente mi rappresenta nell'acquisto delle auto...Ma ti consiglio di provarla prima di fare la stessa mia scelta; e ti dico già di dimenticarti le idrattive / multilink della C5. Sulla DS5 entri in un mondo un po' controverso di..."ovattata rigidità": a velocità costante è super silenziosa (forse addirittura più della splendida C5), ma come arrivano delle secche asperità cominci a scandagliare altrove i veri motivi per cui varrebbe la pena comprarla...E sono comunque molti, anche ben al di là del design da Guggheneim Museum.

Certo, se quest'auto avesse le idrattive, l'avrei già definità l'auto migliore che abbia mai avuto (qualche bello sfizio me lo sono tolto), e che forse mi capiterà di avere per un lungo futuro. Così non sarà...e allora la definirò semplicemente la più bella .

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 17:31 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: xxxxxxxx
Altre: DS PALLAS 2.0 (1974); GS SPECIAL 1,2 (1976);AMI 8 600 (1979)

Non connesso

:idro: :idro:
sapete se nel lazio c'è qualche conce che la espone e magari ci fà fare anche un bel giretto.
ciao
:differentspirit: :differentspirit:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 9:53 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: xxxxxxxx
Altre: DS PALLAS 2.0 (1974); GS SPECIAL 1,2 (1976);AMI 8 600 (1979)

Non connesso

clarmen ha scritto:
sapete se nel lazio c'è qualche conce che la espone e magari ci fà fare anche un bel giretto.
ciao

:sisi: :sisi:
avete qualche novità !!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 11:51 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

clarmen ha scritto:
ciao

Non manca molto..............ieri il mio conc. di varese mi ha detto che è arrivata una bisarca che ne aveva 5 ....tutte bianche :( ..............ma ha scaricato altro e se ne è andata...........forse a Milano!!!
comunque arrivano..................manca poco.
Un lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 13:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

evvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 15:58 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

meno male così intanto che vado a prendere i copricerchi per la C2 ci do un'occhiata e scatto qualche foto!!!!!!!!!!! :yy:

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 11 gennaio 2012, 10:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Il vice C.Off. mi ha promesso che mi chiama appena arrivano :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 12:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive

Non connesso

Certo sono furbi in Citroen...Una 3008 imbellettata e venduta al prezzo di una C6...Che è una CITROEN, non un carrozzone pacchiano...

Per la serie...L'apparenza -di un certo tipo- conta più della sostanza.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 22:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Hybrid4 Sport Chic

Non connesso

Ciao a tutti,
a maggio 2012, dopo una perfetta convivenza, la mia Nuova C5 2.7 V6 B-T HDi 208CV aut. FAP compie tre anni e scade il noleggio a lungo termine. Ho visto e toccato con mano la nuova DS5 Hybrid4 e mi sono immediatamente innamorato, tanto innamorato che è stata ordinata di colore bianco nell’allestimento sport chic con consegna prevista per fine maggio c.a.. Non mi resta che attendere leggendo come sempre questo forum.
Auto fantastica :yy: :ya:
Sergio

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 11:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

spero di unirmi presto a te!! la mia C5 scade a luglio, prima voglio provare la DS5 Hybrid e poi la ordinerei, esattamente come la la tua..

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 13:41 
Average Member
Average Member

Non connesso

sercat ha scritto:
tanto innamorato che è stata ordinata di colore bianco nell’allestimento sport chic con consegna prevista per fine maggio c.a..
Sergio

cioa .. curiosità.. che interni hai scelto? per caso bicolore?

grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]