Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituire Navigatore
MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 16:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Sport Chic
Altre: ex C5 2.7 Business

Non connesso

Ho una C5 2.7 biturbo di feb 2009 al-business. Credo che il navigatore sia un RT4 Marelli con HD ma senza bluetooth. Questo mi costringere ad usare una sim bis (vodafone). Sapete se si può sostituire con una navigatore che viene installato nei nuovi modelli che abbia in bluetooth? Se no, esistre per caso un optional che si può aggiungere ed usarlo con il sistema RT4 (altoperlanti ecc)?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Navigatore
MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 17:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV App. 4ruote Business(2011)

Non connesso

La vedo complicata.....quello dovrebbe essere un sistema che integra più funzioni, non soltanto il navigatore.

Se lo sostituisci poi come fai con le altre funzioni tipo CdB ecc.?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 18:31 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Per quanto ne so io non c'è compatibità, ma io mi baso su discussioni fatte sul vecchio forum.
Spero che nel frattempo qualche praticone abbia risolto il problema.
Marcello

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2011, 20:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie per la veloce risposta. L'avevo chiesto in conc e mi dissero che non era possibile ma non sono molto creativi. Se qualcuno ha qualche idea... ?? Lo chiedo perché oggi ho portato la macchina di mia moglie (Swift) a fare il tagliando e loro avevano in esposizione un navigatore Pioneer (come accessorio) che senza problemi sostituiva tutto l'impianto radio e mancava solo che facessi il caffe (€1.200 - touch screen, blue tooth ecc). E possibile che la Citroen non ha qualcosa di simile??

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 16:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Quindi: ho scritto alla Citroen che mi ha risposto "chiedi alla concessionaria". Mmmmmm....
Dopo varie telefonate, sono riuscito a contattare un tecnico che sembrava sapessi di che cosa si parlasse. Mi ha dettto che non è possible perché il cablaggio dietro è diverso e un sistema (non so quale) usa i cavi ottici e l'altro no. Alla mia richiesta se ci fosse qualche accessorio da usare con il mio RT4 per avere il bluetooth, ho avuto anche qui una risposta negative.

C'è qualche esperto fra i "members" che sa se esiste qualche accessorio che si può adattare?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 20:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6HDi Dynamique +Navidrive +Pack sensor

Non connesso

Ciao,lo puoi sostituire soltanto con l'RT5,che altro non è che un navidrive "pompato",cioè uguale in tutto e per tutto al RT4 ma con in + proprio il bluetooth e il lettore DVD al posto del CD,peccato che sia praticamente introvabile.Quando bazzicavo nel c-forum avevo trovato un sito che spiegava dettaglitamente tutte le differenze,provo a vedere se riesco a ritrovarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 21:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

velo512 ha scritto:
Ciao,lo puoi sostituire soltanto con l'RT5,che altro non è che un navidrive "pompato",cioè uguale in tutto e per tutto al RT4 ma con in + proprio il bluetooth e il lettore DVD al posto del CD,peccato che sia praticamente introvabile.Quando bazzicavo nel c-forum avevo trovato un sito che spiegava dettaglitamente tutte le differenze,provo a vedere se riesco a ritrovarlo.

Grazie per la risposta... se riesci a sapere qualcosa... l'informazione sarebbe molto gradita.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2011, 19:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Un paio di giorni fà mi sono registrato all'equivanente forum Citroen Club framcese. Da quanto mi dicono loro, il RT5 non è altro che il RT4 con un module bluetooth della Siemens. 1) il RT5 implica una maggiore risoluzione del display e quindi, se non si cambia lo stesso, va configurata per una risoluzione più bassa. 2) Se si cambia anche il disply, si deve prendere quello specifico per il C5 oppure 407. 3) Da dietro l'unica diferenza è conettore bianco nel RT4 che è grigio nel RT5. In ebay ho trovato questio 3 tipi (allego file). il numero e sembra il mio RT4.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 13:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Oggi ho ricevuto quanto segue dalla Citroen:

-----------------------------------------------------------------------------------
facciamo seguito alla ricezione della sua email inerente le caratteristiche del sistema di navigazione installato sulla sua vettura e la informiamo che è altamente sconsigliato sostituire l impianto presente con altro dispositivo.

In merito alla possibilità di avere la funzione Bluetooth, la invitiamo a relazionarsi con la nostra Rete di Assistenza per valutare la possibilità di installare uno dei dispositivi presenti nel catalogo accessori di Citroën C5.
-----------------------------------------------------------------------------------

In altri parole.... essendo un sistema integrato, se vengono fuori problemi sconodciuti perché non collaudato... il problema (e garanzia) è mio.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 21:27 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

SS45 ha scritto:
Oggi ho ricevuto quanto segue dalla Citroen:

facciamo seguito alla ricezione della sua email inerente le caratteristiche del sistema di navigazione installato sulla sua vettura e la informiamo che è altamente sconsigliato sostituire l impianto presente con altro dispositivo.

In merito alla possibilità di avere la funzione Bluetooth, la invitiamo a relazionarsi con la nostra Rete di Assistenza per valutare la possibilità di installare uno dei dispositivi presenti nel catalogo accessori di Citroën C5.

In altri parole.... essendo un sistema integrato, se vengono fuori problemi sconodciuti perché non collaudato... il problema (e garanzia) è mio.

Credo che questo era già scontato, ogni modifica dall'originale fa cadere la garanzia.
Marcello

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2011, 10:52 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16 valvole CMP esclusive

Non connesso

Ciao SS 45,è possibile sostituirlo con RT5 che ha sia il bluethoot che l'alloggiamento per la sim,se hai già di serie l'RT4 variando solo alcuni collegamenti al connettore dietro la radio lo puoi fare,io passai da RD4 a RT3 con le istruzioni di Robegian o Rger C4 ora non ricordo bene, ultimamente sono passato a RT5 con schemi trovati in rete.
Per l'RT5 l'ho preso sul sito Ebay spagna, basta cercare RT5 e trovi un tizio che ne ha diversi, completi e non, poi tu non devi prendere microfono,fascio cavi antenna, ma solo l'RT5 e il monitor e te lo invia già pronto per il tuo veicolo, basta che gli dai il numero telaio e non devi passare in conce per l'attivazione.
Dai un occhiata al sito e se sei interessato e hai delle cose da chiedere anche in MP sono a disposizione.
Io per passare da RD4 a RT3/5 ho dovuto tagliare il cruscotto altrimenti lo dovevo sostituire integralmente,modifica realizzata grazie a istruzioni dettagliate dal sito "planete forum Citroen".
Buona navigazione.
:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 7:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie roki.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 15:08 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.2 HDi aut. Exclusive 170cv (2007)

Non connesso

anche io sono molto interessato ad aggiungere il bluetooth al mio Navidrive (è un RT3EV, in pratica un RT4) ma finora non ho trovato niente...
l'RT5, anche trovandolo (con un po' di fortuna si becca sui 300-320 euro) ha una plancia completamente diversa :(
mi chiedo se un Parrot da 100 euro non riesca ad interfacciarsi con il Navifrive, possibile che non si possa portare l'uscita del telefono (sempre via Parrot) alle casse dell'autoradio, con un mute automatico durante la chiamata? sembra più difficile a scriverlo che a farlo...

Saab 9-3 Linear 2.2 TiD Sport Sedan '03
Saab 9-3 SE 2.2 TiD '99
Yamaha TT600E '01

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 16:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho chiesto sia alla Parrot che alla Citroen (conc).
1) Parrot mi ha mandato questo link http://dbinstall.parrot.com/compatibili ... =353&ck=12 : congfermando che si può fare.
2) Ho parlato con la conc e mi ha confermato. Ci sono anche i montatori autorizzati dalla Parrot.

il costo si aggira intorno ai €350 - €400.

Conviene acquistare un Bluetooth che si applica al parasole al costo di €100

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 19:36 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.2 HDi aut. Exclusive 170cv (2007)

Non connesso

SS45 ha scritto:
...
il costo si aggira intorno ai €350 - €400.

si può esclamare minchia in questo forum? (E)

Saab 9-3 Linear 2.2 TiD Sport Sedan '03
Saab 9-3 SE 2.2 TiD '99
Yamaha TT600E '01

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]