toma ha scritto:
salve a tutti,
l'altro giorno dopo circa 5 anni di onorato servizio l'autoradio originale integrata della mia Xsara Picasso ha definitivamente deciso di "mollare".
...semplicemente non si accende più!
portata da un elettrauto nonchè installatore di autoradio mi è stato detto che non è riparabile. è definitivamente "fottuta", per usare la sua espressione.
secondo lui ora ho due possibilità:
- cercare da qualche demolitore un'autoradio originale per Xsara Picasso come la mia (ho provato con qualche demolitore della zona... ma è praticamente impossibile trovarla!)
- montare un'autoradio qualsiasi perdendo così i comandi al volante (o, se volessi conservarli, dovrei acquistare anche l'interfaccia idonea del costo di circa 80 euro) ma comunque il display sul cruscotto non sarebbe recuperabile...
secondo voi corrisponde a verità questa diagnosi? uno dei demolitori che ho contattato sostiene che potrei montare una radio di una Xsara (che guardacaso lui avrebbe lì) senza perdere nessuna funzionalità. sapreste consigliarmi sul da farsi?
io metterei volentieri una radio originale citroen se la trovassi...
Sui Ebay la trovi a circa 70€
penso che se cambi la radio
devi andare in citroen per aggiornare
qualcosa altrimenti mi sembra che ha dei bip ogni tanto
Comunque se monti l'interfaccia conservi tutti i comandi al volante solo che esistono solo per certe marche di autoradio.
Pero potresti anche leggere gli MP3 vedi tu
guarda qua sotto citroen RD3 per la Xsara Picasso
http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm