Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 3:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Foto anni 80
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 23:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.8 bi energy gpl
Altre: c 1 1.0 pulp 5p.

Non connesso

Qualche foto d'annata dei miei mezzi passati
Allegato:
scansione0018.jpg

Allegato:
scansione0020.jpg

Allegato:
scansione0021.jpg

Allegato:
scansione0023.jpg

La mia prima Dsuper e la 21 pallas come l'ho comprata e dopo riverniciata metallizzata.Gli adesivi della prima erano compresi nel prezzo.Stavo risparmiando per rifare la carrozzeria quando me la centrarono.
Prossimamente quando potrò scansionarle metterò le foto delle gsa e bx.Scusate la qualità ma pur avendo photoshop dovrei farmi un corso di uso.
Allegato:
scansione0022.jpg

Quì in una discoteca del bresciano vicino alla Dspecial di un'amico

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Foto anni 80
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 17:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

seconda ondata di foto
Allegato:
scansione0003.jpg

al lago di garda la domenica mattina dopo il cosmic in'attesa di partire per il typhoon,un'amico milanese fora due gomme e gentilmente gli presto la mia di scorta.
Allegato:
scansione0009.jpg

Quì la gsa club in'attesa di targa bg
Allegato:
scansione0004.jpg

dopo che questa:
Allegato:
scansione0008.jpg

mi tagliò la strada,poi arrivò la pallas
Allegato:
scansione0010.jpg

poggiatesta,tetto apribile e vetri fumè originali,tonalità grigia via via sempre più scuri verso dietro.L'unica che ho mai visto con questi vetri,di solito nella tonalità sul verde come tutte le Citroen.Vicino la cx pallas '77 di un'amico.
Allegato:
scansione0010.jpg

Riccione '91 con la DS20 dell'amico a fianco a me,un'altro appassionato(11 tra ds cx e xm all'attivo)
Allegato:
scansione0010.jpg

Questa non è mia ma la utilizzai per il mio matrimonio nel'99 grazie a tre fratelli miei fantastici amici che tuttora utilizzano solo auto di questo genere,possiedono anche una cx trd serie 2 95 cv e una Dspecial del '74 comprata nuova dal loro papà,un personaggio eccezionale purtroppo non più fra noi,un vero appassionato che veniva con noi in'alcune discoteche alla domenica solo per vedere le DS nei parcheggi,sua era anche la DS 23 blù delta accanto alla mia 21 nel post prima.Mi ricordo quando aquistarono la cx gti turbo serie 1 e vennero subito da me per farmela provare,la vendettero nel 98 e vennero subito a propormela ma io in vicinanza di matrimonio dovetti rinunciare e aquistai la bx d.Non trovo ancora le foto di quest'ultima.
Allegato:
scansione0010.jpg

La prima citroen comprata nuova e rivenduta nel 2006 a soli 57000 Km per l'attuale.Un 'auto onesta senza mai un problema.
Per quanto riguarda la Dsuper verde,la gs bianca 77 e la DS 23 comfort purtroppo non ho foto,questo perché in una discoteca nel '91 vennero a farmi una visita i ladri,e oltre a farmi il pannello posteriore con le mitiche(allora)JBL tl 900 si regalarono pure l'album con circa 100 foto fatte dal 1983 che avevo sempre con me dove c'erano tutti i miei mezzi e quelli degli amici,senza purtroppo i negativi e stato un vero dramma,c'erano alcune chicche, tra cui una DS23 prestige targata roma con il logo CD(corpo diplomatico),poi la Dspecial che ora è sul trespolo alla discoteca primastella di sola (BG) quando era di uno della mia compagnia ed'era nera targata bg90xxxx comprata da lui nell'87 e venduta proprio al proprietario del primastella.Io l'ho guidata diverse volte,era stata modificata a 5 marce.Il primastella ha rottamato di recente anche una 23 pallas che dovrebbe ora trovarsi all'interno del locale,in origine era gris nacre bg37xxxx,anche questa era nella nostra banda,una vera perdita rottamarla,poi tante altre ancora in strada o finite come ricambi.Scusate la lunghezza ma l'argomento mi suscita molti ricordi,a dicembre in provincia di bg c'era in vendita una Dsuper5 nera che negli anni '80 era della nostra compagnia,sono stato molto felice di vederla ancora viva,purtroppo ora non è nel budget ma chissà,forse un giorno tornerò a guidare una Dea,magari ex discotecara.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 17:19 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Ciao. Ottimo reportage! :ya:

Ho visto che hai avuto problemi con le foto... alcune non appaiono e le ultime sono tutte uguali....

Nel caso riposta cioè che non è apparso correttamente... che i post sopra li si sistema...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 17:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allegato:
scansione0004.jpg

Allegato:
scansione0008.jpg

Allegato:
scansione0010.jpg

Allegato:
scansione0001.jpg

Allegato:
scansione0012.jpg

le foto erano queste,non capisco che cosa ho combinato,sono forse troppe? In realtà manca l'ultima della saxo ma mi ripete sempre quella della cx limousine,se si può fare qualcosa fatemi sapere,ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 16:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao,se intendi storica vera e non foto purtroppo no,attualmente non sarei in grado di darle le cure che meriterebbe.Per ora mi accontento del raduno bergamasco per poterle almeno ammirare,per fortuna che il caro Charlie ha ripreso a farli anche se più in piccolo. Dal 99 non me ne sono perso uno anche perché posso rivedere amici che conosco da più di vent'anni.Comunque se per un colpo di fortuna riuscissi a comprare qualcosa sarebbe sempre del decennio d'oro cioè DS-GS-GSA-AMI.Non che non mi piacciano le altre e le DYANE o 2CV ma è una questione di gusti personali,anche per le DS ho le mie annate preferite cioè '69-'71 soprattutto Dsuper '71 e 21confort semi tutti e tre gli anni anche se di comfort ormai se ne trovano pochissime anche all'estero.Quando l'anno scorso c'era a rimini la 21 targata SV12xxxx ex di forumisti Ideesse in vendita sarei partito al volo ma rischiavo l'espulsione da casa.L'AMI invece non l'ho mai avuta ma mi piace l'idea di un concentrato di spazio e comodità in soli 602cc.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 18:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La Dyane in effetti l'ho già avuta anche se per pochi mesi,era verde, del '78 con le lampade gialle e icopriruota del GS pallas seconda serie,quelli tondi e le immancabili trombe fiamm che ho tuttora,praticamente quelle trombe diventavano di serie su tutte le mie auto meno la Picasso perché non c'è posto neanche per una formica purtroppo.Sò che a roma è finita anche una ami super con targa SV,io la vedevo spesso a Varazze quando andavo in ferie,era un pò malconcia ma l'aveva un'anziano che magari teneva solo alla meccanica.Ho visto da qualche parte su internet anche una ami8 sempre SV14xxxx come la super ma quella non sò dove sia,come avrai capito guardo molto a quella provincia perché savona è comunque la mia città natale,probabilmente la 21 semi da bambino l'avrò vista in concessionaria perché il tipo vendeva anche autobianchi e mio fratello prese lì la sua 112 nel'73.Ricordo con'affetto anche una Super5 che nel'74 aquistò un vicino,bellissima,beige come la tua special e con vetri verdi e appoggiatesta, SV16xxxx.Io poi nel 75 mi trasferii quì in provincia di BG ma fino all'80 era sempre al suo posto.Comunque per fortuna anche al paesello c'era un signore che poi conobbi che aveva una 23pallas brun scarabèe quindi qualcosa da vedere di bello c'era.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 23:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Forse la berlina l'ho vista su targhe nere, quel sito di appassionati multimarca. Che peccato,potessi la prenderei io.E scommetto che il tuo amico di novara ha venduto una Dsuper '71 al grande appassionato di CX savonese,che non conosco ma quando vado giù ogni volta spero di incontrare per vedere dal vivo almeno una delle sue bellissime.Ho visto su autoscout anche un'altra DS,una 21IE 5 marce sempre con targa SV però bianca circa ritargata nell'86 ma 22000 euro con l'interno non originale(come tessuti mi pare) mi sembra tanto.Certo che se è stata restaurata come quelle di Pallas21 di arzago d'adda (vedo le sue auto ogni tanto dal mio meccanico ma lui non lo conosco) allora capisco il prezzo. un LHMsaluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: anni 80
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 0:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi executive 160cv
Altre: 2cv charleston 1984 !! un mito !

Non connesso

I favolosi anni 80 sotto un cielo blu e sotto la neve !
La nostra 2cv è ancora con noi lucente e funzionante come il primo giorno !

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 0:21 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

fantastica...bellissime tutte...

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 18:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Bella la 2CV,con i copriruota grandi mi piace di più.Forza ragazzi,attendo altri utenti con foto d'epoca,non sarò mica l'unico.
Mi dispiace che Mario la vende ma se torna a Novara resta comunque in buone mani e magari la vedo pure al raduno di Bergamo.A proposito,visto che hai anche 2 C6 e che sono purtroppo rare sono felice di farti sapere che al mio paese ne esiste una,sicuramente turbodiesel ma non sò ancora la cilindrata perché trovarla ferma è un miracolo così potrei vedere il cambio visto che la 2200 è manuale.Sicuramente si tratta di Exclusive per l'interno in pelle chiaro.Colore blu credo amiral,uno dei tre colori che salvo oltre al tuo e quel simil sabbia tipo DS.Peccato perché all'estero ho visto anche un bel rosso e un verde medio metallizzato troppo carino ma da noi non mi pare in listino.Dico una ca##ata magari però secondo me avessero fatto una 2000 a benza con circa 150 cv magari in allestimento come quello di alcune 2200 in francia che da noi non c'è(leggermente semplificato)ne avrebbero vendute di più.Tutti sanno che in italia il 2000 per molti è il limite, dopo è tabù.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 15:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ma figurati,vanno bene anche anni '90,complimenti per le auto,cavolo,anche una 2.2d,ormai sparite.Ma il tuo super5 e sempre stato senza i profili laterali? No Perché da queste parti e anche a savona quel modello l'ho sempre visto con i profili,quelli con il caucciù chiaro intendo,che arrivano fino alla gemma.Questo anche in concessionaria quando le vedevo.Praticamente solo sulle Dluxe e Dspecial li chiedevi come accessorio ma sulle altre (dal'71 però)erano praticamente di serie.Solo ora ne vedo molte senza,quelle restaurate.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 11:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sui profili apposta per le D-ID ti do ragione,infatti se riguardi le prime 2 foto la mia aveva quelle e non riuscivo a trovare quella mancante Perché a bergamo e brescia le super 71-72 avevano tutte i normali pallas.Anche le ds comfort,sempre però dal 71,curiosamente le 70 erano tutte senza infatti la mia 70 vert muscinèe non li aveva.Ho visto che proprio dalle tue parti c'è una 70 identica alla mia ex,ha le targhe bianche e i copriruota grandi,deve essere proprio una super.Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 15:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Questa non è un'auto ma un ricordo per me importante della mia prima Dsuper
Allegato:
Foto0086.jpg

le ho trovate qualche giorno fà in una scatola dove conservo qualche ricordo e le famose trombe fiamm. Le chiavi piccole sono due Perché dovetti sostituire la serratura del baule a causa del furto di radio ed'equalizzatore nel parcheggio di una birreria,probabilmente i "bravi ragazzi" aspettavano nella loro auto i polli per fregarli.Il parcheggio era piuttosto buio e ci sono stati parecchi casi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]