Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 6:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 15:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
sabato scorso, ho fatto un salto in concessionaria Citroen per vedere se riuscivo a stracciare un prezzo inferiore sull'acquisto di una nuova C4, rispetto al preventivo precedente.
Alla fine ci sono riuscito, ben 5400€ in meno rispetto al listino per la Exclusive, ma ad una condizione, immatricolare l'auto entro la fine del mese, quindi avrei altri 8 giorni, prima di entrare in possesso della nuova macchina.
Il problema che ora mi si pone, è, da come avete letto nel titolo, l'assicurazione.
Avevo già iniziato, ad inizio mese, a fare qualche giro nelle sedi delle assicurazioni della mia zona, per valutare quale poteva fare al caso mio, dato che in quella in cui sono ora, la considero poco seria.
Contate che ora, con il 1.3 Multijet che attualmente possiedo, pagho circa 1100€ all'anno, in 5a classe di merito interna (CU 10). :furia:
Con la nuova, volevo usufruire del decreto bersani, quindi scalerei di classe dalla 10 alla 5, tramite un'altra assicurazioni, sempre a mio nome, ma riguardante un'altra macchina.
Tra quelle contattate, le Generali, sono quelle che mi fanno il prezzo migliore, 1016€ con 6 milioni di massimale, assistenza stradale e infortunio conducente (base).
Incuriosito, ho poi provato a fare qualche preventivo sui vari motori di ricerca on-line (facile.it ecc.. ) e ho trovato tante altre allettanti proposte. Tra queste, quella che mi ha colpito maggiormente, come prezzo, è stata la Genialloyd del gruppo Allianz.
Con una quota di ben 840€ annui, mi porterei a casa, un massimale di 12 milioni, il bonus protetto, che in caso di incidente, non ti aumenta di classe di merito (da quanto dicono), la polizza cristalli, la polizza contro gli eventi naturali, l'infortunio conducente, con franchigia del 3% (se non ricordo male), assistenza stradale e tutela legale.
Ora, io non mi sono mai interessato alle assicurazioni on-line, ho letto vari commenti sia positivi che negativi su questa assicurazione, come per altro per DirectLine o altre, ma alla fine, funzionano bene oppure ti lasciano a piedi?
Le precedenti assicurazioni, sono sempre state gestite dai miei genitori, quindi non mi sono mai posto il problema di quale convenisse o meno, pensando di essere trattato bene pure io, invece ultimamente, ho sgamato tanti giochetti poco piacevoli e vorrei quindi tagliare questo "cordone" che dura da troppo tempo.
Cosa faccio? mi butto sulla genialloyd, sperando che mi vada bene, oppure rimango su assicurazioni "terrene" tipo Generali?
Grazie mille a tutti e scusate per la lunghezza del post.

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 16:15 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Gennalloid è del gruppo Allianz, verifica bene eventuali franchigie e limitazioni e poi non pensarci due volte...

Per mia esperienza personale...soprattutto con zurich connect, ma anche con altre assicurazioni online... non ho mai avuto problemi...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 16:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


le assicurazioni on-line a volte sono più serie delle altre, nel senso che con le assicurazioni classiche a volte ti capita l'agente furbetto che cerca di tirare l'acqua al suo mulino....quelle on-line sembrano più distaccate ma comunque è facile avere un contatto e comunque hanno un trattamento in genere standardizzato.....non fanno i furbi e ti trattano in genere bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 16:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


ho rifatto ora il preventivo,
allora 848€ con quello che ho detto prima, per gli eventi naturali, massimale 23.950€, franchigia di 500€ -10% (quindi arriva al max al 10% del totale, con un minimo di 500€, giusto?), la rottura cristalli, massimale, 2500€, franchigia di 150€, e per l'infortunio guidatore, massimale 50.000, con franchigia del 3%, tutela legale 10.000€.
Da nubbio, direi che è ottima come offerta, voi che siete più esperti, mi sapete confermare o smentire?
Grazie per la pazienza.

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 16:41 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Alfo1983 ha scritto:
a(quindi arriva al max al 10% del totale, con un minimo di 500€, giusto?)


se ti riferisci ad una franchigia del 10% con minimo 500€

se il 10% è inferiore a 500€ è comunque 500 euro... quindi ad es. se ha un danno di 700 euro ti risarciscono 200, se lo hai di 1200... ti danno 700...


Nel complesso è una buona offerta :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 16:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Grazie per la pazienza Ax, allora, nel preventivo, alla voce, eventi naturali, mette: Massimale e capitale assicurato € 23.950 e alla voce scoperti,franchigia €/% c'è scritto: 500€ -10%.
come infortunio conducente con 40€ in più aumento il massimale a 100.000€, con uno scoperto del 3%, dite che mi conviene? :'

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 17:05 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Qui dovresti toglierti ogni dubbio

http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/gl/it/ ... anzie.html

Puoi estendere la copertura assicurativa dell’auto aggiungendo la garanzia Eventi Naturali che indennizza i danni causati da: grandine, trombe d'aria, tempeste, uragani, frane, smottamenti di terreno. Sono coperti senza costi aggiuntivi gli optional e gli apparecchi audio-fono visivi, stabilmente installati, fino ad un massimo di 1.000,00 euro.
La garanzia opera con uno scoperto del 10% con minimo di € 500, tali valori sono dimezzati qualora si utilizzino le carrozzerie indicate da Genialloyd.

----

sui 40 euro in più.. non so che consigliarti... sono valutazioni soggettive...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 17:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


Io attualmente sono assicurato presso un'assicurazione normale Perché mi conviene essendo molto giovane...
Però mio padre è da 2 anni (ora inizia il 3°) che è assicurato con ConTe.it, lui ha una Toyota PicNic 2.2TD, e paga 489€ all'anno con RCA + Conducente!!

Lui si trova bene, non ha mai avuto problemi! L'unica pecca è che per risparmiare il massimo abbiamo inserito che possono guidare l'auto solo persone con più di 28 ann, quindi io no! Ma non fà niente dato che ho la c4... :D

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 19:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Io è da molti anni che ho l'assicurazione on line, spero di non doverne mai sperimantare la funzionalità.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 20:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Io uso quixa e direct-line,però ad essere sincero e toccando ferro,non ho mai dovuto usarle.
L'unica cosa da stare attenti sono ,se uno le mette per spendere meno,le limitazioni per i minori di 26 anni.

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 20:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Allora, dopo aver stampato il modulo dell'assicurazione preventivata con genialloyd, sono andato dal fratello di mia zia, pensando che mi trattasse bene sia come condizioni, sia come prezzo, ma mi è saltato fuori invece con due preventivi da far sbiancare un morto.. 1400€ per il primo, assicurazione Groupama, mentre ha provato poi un'altra "sotto categoria", con un'impennata di prezzo che ha sfiorato i 1600€.. Km illimitati, possibilità di guida per chiunque.. bene, torno a casa, e rifaccio il preventivo alle stesse condizioni che mi hanno proposto all'assicurazione "terrena".. differenza di prezzo, oltre 400€.. cioè pagherei intorno ai 1078€ con Km dai 20.000 ai 30.000, e possibilità di guida per chiunque, che non si sa mai.. :muto: :bam: :bam: :bam:
Quando si stipula un'assicurazione, si spera sempre di non avere mai bisogno di loro.. :roll: :pp:

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 21:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Io è da molti anni che ho l'assicurazione on line, spero di non doverne mai sperimantare la funzionalità.



io l'ho sperimentata, sono stato tamponato e 14 giorni dopo avevo il bonifico di rimborso sul conto :yy:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 21:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


è un buona informazione, comunque continuo a sperare di poterne fare a meno

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 21:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Ho Genialloyd da ormai molti anni... ho tre incidenti alle spalle, 2 senza responsabilità e 1 con concorso di colpa (ho fatto inversione a U)... in tutti i casi nessunissimo problema per i rimborsi, rapidi, cortesi ed efficienti.

Poi è utile la mancanza del tacito rinnovo: ogni anno ti guardi intorno e se non ti conviene te ne vai... l'anno scorso ho chiesto un ribasso perché avevo preventivi migliori e me l'hanno accordato :ya: !

Attenzione ai preventivi on-line, perché alcuni fanno condizioni strepitose il primo anno per poi alzarti, anche di molto, negli anni successivi!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 21:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


io vivo anno per anno con zurich connect, che ogni anno "batte" genialloyd di una quindicina d'euro

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 21:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Esperienze con la gestione sinistri?

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 22:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


come scrivevo sopra, unica esperienza, venni tamponato ed in regime di risarcimento diretto in 14 giorni dal sinistro avevo il bonifico sul conto

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 22:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Adesso come adesso, con la possibilità di poter scegliere e andarsene senza dare disdetta 2 mesi prima della scadenza, il fatto di dover cambiare assicurazione ogni anno, non mi spaventa più di tanto, anche se francamente, spererei di trovarne una che mi soddisfi fin da subito e di non aver mai bisogno di loro, tocco ferro.. e quant'altro è possibile toccare in questi casi. Comunque sia, passato domani, ritento il giro nelle assicurazioni della zona, sperando di spillare qualche sconto, al massimo proverò Genialloyd per un'anno, se vale, la tengo, se no, come diceva anche l'assicuratore oggi, provo a girare di nuovo e magari risparmio altrove. :haha:

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 22:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Genialloyd è un'ottima compagnia, io l'ho avuta per molti anni per un'altra auto che ho ceduto.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazioni On-line si? oppure no?
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 12:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


Io per la mia c4 attualmente come scrivevo ieri più sopra sono assicurato da quando ho la c4 (2 anni, ora inizia il 3°) con la Groupama e non ho mai avuto problemi, nonostante abbia avuto 2 incidenti senza colpa...

comunque ora ho fatto qualche preventivo e sono tutti più cari, tranne la Carige Assicurazioni che mi ha fatto un prezzo più baso di 50€! Qualcuno la conosce??

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani