Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 14:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 21:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 6
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
eugy1290 ha scritto:
Molto interessante il confronto, e un ennesima conferma dell'indecenza (almeno parziale) della rete di vendita\assistenza citroen...
Auguri per la tua FoFo come la chiamano nei forum Ford!!



ero iscritto a quel forum, nei 3 anni di odissea delirante che furono il periodo in cui tenni quell'inaffidabile indecenza mi furono molto d'aiuto... :cry:


Potrei dire la stessa cosa di quando ero un " felice" posessore di C4 .. frequento ovviamente il forum Ford , anche se non e' neppure lontanamente paragonabile a questo come frequentazione e vasita' di argomenti .. Ora per mia fortuna non devo informarmi di quasi nulla ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 21:51 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non ho capito se il forum Ford, non è paragonabile a questo perché è più ricco o più scarso di argomenti.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 11:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


luxgraph ha scritto:

Potrei dire la stessa cosa di quando ero un " felice" posessore di C4 .. frequento ovviamente il forum Ford , anche se non e' neppure lontanamente paragonabile a questo come frequentazione e vasita' di argomenti .. Ora per mia fortuna non devo informarmi di quasi nulla ...



magari troverai ancora utenti che ebbero la focus tdci nel 2002-2003....e potranno raccontartene....

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 11:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 6
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Per quanto riguarda il Forum e' molto piu' completo questo , per quanto riguarda la Ford Focus 2002/2003 non e' cosa che mi riguardi per fortuna , e vi assicuro che battere il record di guai della mia C4 2.0 HDi 2005/2011 e' matematicamente impossibile .
Anomalia impianto di allarme
anomalia centraliana airbag
rottura del turbo (1, 2 e 3 ) 1 mese e mezzo per trovare il primo guasto dato che perdeva potenza ed erano tubicini che portano i gas di scarico al turbo , poi perdita di potenza con cambio conseguente della turbina , e prima di venderla perdeva olio nella turbina ed era da revisionare o sostituire per la terza volta .
anomalia valvola erg (con estrazione del carroattrezzi dal mio garage della C4
rottura dei supporti degli ammortizzatori
rottura del clima automatico
rottura del volano e frizione
anomalia del FAP in svariate occasioni
malfunzionamento del caricatore CD
e ultimo e non ultimo , tamponamento di un moticiclista ai 100 all'ora mentre ero fermo per svoltare con la freccia in una strada laterale , non mi ha visto e mi si e' schiantato dietro distruggendomi il posteriore , che nonostante la ricostruzione completa aveva lo stesso indentico difetto di quando era nuova , con il paraurti staccato come se non fosse stato curvato bene ..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 25 dicembre 2011, 12:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


mi viene una domanda da farti...forse stupida/inopportuna...ma chi ha messo mano sulla tua macchina come meccanico??

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 9:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 6
Provincia: FC - Forli-Cesena
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Sempre seguita in garanzia dalla concessionaria /officina Citroen dove la ho acquistata , niente da dire sulla cortesia e dispnibilita' dei meccanici dove ormai ero di casa , tanto che mi "sfruttavano" nelle attese data la mia professione di tecnico informatico , per sistemare o fare domande sul loro tester citroen ..
Non vorrei essere frainteso , la mia C4 era , evidentemente NATA male .. sfigata fin dall'ordine , effettuato nel periodo in cui ci fu lo sciopero delle bisarche (unico periodo della storia con tale sciopero) , per questo motivo non arrivava mai in concessionaria , al punto che dopo qualche mese mi chiamarono per offrirmi una C4 che avevano in concessionaria , nuova , stesso colore della mia , ma con "qualche accessorio in piu'" , erano 3.000 euro di spesa aggiuntiva . Ovviamente rifiutai , ma mai come in questo caso mi sono pentito di tale scelta , dato che alla fine mi sono ritrovato con la C4 "fallata" .
Rimane un dato di fatto , l'estetica della C4 l'ho amata come non mai , mi piaceva quella macchina , e non mi sono mai pentito di averla guidata per 6 anni . Ma se ti serve per lavoro , hai bisogno , sopratutto di affidabilita' .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 10:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


cavolo sono poche le concessionarie così cortesi e professionali...almeno secondo mè!

hai ragione comunque, l'affidabilità è la prima cosa per chì con l'auto ci lavora...

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto Nuova!!! Finalmente
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 3:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2011, 22:49
Messaggi: 114
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2015)
Altre: Nuova C5 Berlina 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
C4 mkI 1.6 HDi 90cv (2008)
 
           Non connesso


Il nuovo 1.6 HDi 115cv se non erro è prodotto in joint venture PSA/BMW, la BMW lo monta sulla Mini Cooper D...e, sempre se non erro, a differenza del vecchio 1.6hdi ha 8v e non 16v


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani