Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 3:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 18:56 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Importante aggiornamento:
1) ho ritirato la macchina... (HH) (HH) (HH)
bellissima, fantastica, uno sturbo... robba veramente incredibile....
ha un paio di cosette da sistemare ma ne parlerò nel topic apposito...
2)news per quanto riguarda il display.
ho parlato con il meccanico del concessionario da cui l'ho acquistata ed è stato parecchio cortese e disponibile.
Ha verificato che il display della mia è effettivamente il pj, e che effettivamente tutte le DS4 hanno il 6155pj...
ha anche constatato, prendendo un'altra ds4 che c'era li che aveva il primo display, che anche le ds4 con il primo display montano il 6155pj.
Pertanto mi ha detto di ordinare il display partendo da un telaio di una DS4 con il primo display dicendo che è sicuramente compatibile con quello che ho attualmente.
Mi viene da pensare che secondo me si portebbe sostituire anche il terzo display...
Mi ha mostrato anche come si smonta il quadro strumenti:
in particolare guardando bene i bordi del blocco contenente contakm e contagiri e display ci sono 4 piccolissime fessure (1mm di diametro, due sopra e due sotto) in cui si devono infilare dei pezzetti di ferro che fanno staccare delle mollette che liberano tutto il gruppo dei contakm e contagiri e display.
Una volta estratto, alle spalle è fissato il display con 4 vitarelle...
Svitate quelle il gioco è fatto!
L'unica cosa è che mi ha detto che il display va tele registrato tramite OBD2, pertanto la modifica non può essere in ogni caso fatta in casa... (motivo per cui si può secondo me sostituire anche il terzo display)

Nel mio caso, con la scusa che mi avevano promesso che aveva la ruota di scorta e che poi invece ha il kit di gonfiaggio, sto tentando di farmi cambiare il display a gratisse... Si parla di un pezzo che costa 266€...
Se anche mi fanno pagare 100€ sti cavoli... almeno sono soddisfatto al 100%...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 20:15 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


@Siggy: Complimenti per la nuova arrivata :ya: ......e per quanto riguarda il Display finalmente abbiamo capito che hanno tutti lo stesso codice, anche secondo me cambiare il tuo con quello a colori non sarà un problema, ho qualche dubbio in più per quanto riguarda il terzo perché ha proprio una memoria di comandi completamente differente :ehmmm: , comunque tienici informati.

marchinom ha scritto:
aggiornamenti non ne hanno ancora rilasciati,ma sta di fatto che le vetture prodotte da dicembre portano una modifica al sw della frizione,praticamente quando ti fermi al semaforo in A la vettura non stà più ferma ma si muove a passo d'uomo rendendo la partenza molto più lineare e fluida

Questa cosa è davvero interessante......se hai novità facci sapere, grazie ;) .

Ciao a tutti.

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 20:34 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


@Giankyv: se in conce ed in :chevron: hanno un barlume di furbizia la prima auto che aggiornano sarà la tua.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 20:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


@Steve......spero che tu abbia ragione, ma sinceramente la furbizia mi sa che non abita in casa Citroen.

Ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 22:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 23:09
Messaggi: 84
Località: Monte Argentario
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi SO CHIC
 
           Non connesso


Ho scritto una mail alla citroen italia riguardo la storia del display chiedendogli se hanno in programma una sostituzione sulle vetture vendute con il display ambra dato che adesso dovrebbero averli disponibili e che il cambio era stato effettuato solo per problemi di reperibilità, adesso aspetto risposta e vi farò sapere,se sono un azienda seria dovrebbero sostituircelo dato che comunque abbiamo pagato l'auto come le altre e quindi meriteremmo il display con il quale è stata progettata e non uno rimediato da un altra auto;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 22:36 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


melilon ha scritto:
Ho scritto una mail alla citroen italia riguardo la storia del display chiedendogli se hanno in programma una sostituzione sulle vetture vendute con il display ambra dato che adesso dovrebbero averli disponibili e che il cambio era stato effettuato solo per problemi di reperibilità, adesso aspetto risposta e vi farò sapere,se sono un azienda seria dovrebbero sostituircelo dato che comunque abbiamo pagato l'auto come le altre e quindi meriteremmo il display con il quale è stata progettata e non uno rimediato da un altra auto;)

Bravo...
Spero tu possa ottenere qualcosa anche per tutti noi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 22:37 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Giankyv ha scritto:
@Siggy: Complimenti per la nuova arrivata :ya: ......e per quanto riguarda il Display finalmente abbiamo capito che hanno tutti lo stesso codice, anche secondo me cambiare il tuo con quello a colori non sarà un problema, ho qualche dubbio in più per quanto riguarda il terzo perché ha proprio una memoria di comandi completamente differente :ehmmm: , comunque tienici informati.

Tutti i display vanno teleguidati, ovvero programmati... per cui credo che anche per quelli blu ci sia speranza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 23:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 23:09
Messaggi: 84
Località: Monte Argentario
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi SO CHIC
 
           Non connesso


Lo spero, vediamo che mi rispondono, al massimo faremo una bella petizione e raccogliamo le firme di tutti quelli cher hanno il display ambra ;) vi terrò informati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 16:31 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


qualche giorno fa ho scritto un messaggio sul sito della citroen su questo discorso dei display e questa è la risposta che ho ricevuto:
"Egregio Signor XXX,

la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio e la informiamo che, al più presto, ci metteremo in contatto con lei per fornirle un riscontro in merito alla sua richiesta.

La preghiamo di gradire distinti saluti

Citroën Italia S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti"

speriamo mi chiamino al più presto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 19:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 23:09
Messaggi: 84
Località: Monte Argentario
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi SO CHIC
 
           Non connesso


oGGI LA CITROEN ITALIA HA RISPOSTO ALLA MIA RICHIESTA DI INFORMAZIONI SUL POSSIBILE CAMBIO DEL DISPLAY AMBRA CON IL PRIMO LCD A COLORI VI POSTO CIò CHE MI HANNO RISPOSTO:

Egregio Signor Giovani,

facciamo seguito alla Sua comunicazione inviata al nostro Servizio Relazioni Clienti che si è attivato al fine di fornirLe il riscontro richiesto.

Esprimiamo soddisfazione e La ringraziamo per le parole di elogio da Lei spese nei confronti di Citroën DS4, veicolo che riveste al momento una delle massime espressioni del nostro livello tecnologico e di espressione stilistica innovativa.

Siamo con la presente ad informarLa che per motivazioni tecniche non è possibile sostituire il display centrale del cruscotto della Sua vettura Citroën DS4 con display di tipo differente.

L’occasione ci è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.

CITROËN ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale

NATURALMENTE HO RISPOSTO ALLA LORO MAIL CHIEDENDO ULTERIORI INFORMAZIONI DATO CHE HO LETTO IN INTERNET CHE IL DISPLAY è COMPATIBILE E CHE IN FONDO DA QUELLO LCD A QUELLO AMBRA CAMBIA SOLO IL COLORE E QUINDI DOVREBBE ESSER SOSTITUIBILE, ADESSO VEDIAMO CHE MI RISPONDERANNO ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 9:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


anche a me la stessa cosa...

Cita:
Egregio Signor xxx,

facciamo seguito alla Sua comunicazione inviata al nostro Servizio Relazioni Clienti che si è attivato al fine di fornirLe il riscontro richiesto.

Siamo con la presente ad informarLa che per motivazioni tecniche non è possibile sostituire il display centrale del cruscotto della Sua vettura Citroën DS4 con display di tipo differente.

L’occasione ci è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.

CITROËN ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale


anche io gli ho risposto:

"Gentile Citroen Italia,
sono qui per informarvi che quanto mi avete comunicato non è vero, poiché tecnici della vostra rete di assistenza mi hanno confermato la possibilità di questa sostituzione.
Avendo pertanto riscontrato da parte vostra che l'unica motivazione per la quale non è possibile effettuare la sostituzione sarebbe questo non concreto problema tecnico, confido vi attrezziate quanto prima per la sostituzione del display in questione.
Cordiali saluti,
"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 12:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 ottobre 2011, 10:20
Messaggi: 1006
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3
 
           Non connesso


Adesso vediamo che diranno....

_________________
C'è chi nasce con il pieno di benzina e chi senza saperlo viene alla luce già in riserva...
ma che tu abbia il pieno di benzina o poche gocce poco conta... l'importante è andare al massimo fino all'ultima goccia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 13:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


mi hanno gia risposto, ovviamente in senso negativo:

Cita:
Egregio Signor XXX,

facciamo seguito alla Sua comunicazione del 26 gennaio u.s. e siamo con la presente a ribadire in toto il contenuto della nostra precedente del 25 gennaio u.s.

Precisiamo che per motivazioni tecniche non è possibile intervenire nella maniera da Lei richiesta; qualora volesse comunque procedere in tale senso, il costo e ogni eventuale conseguenza dell’intervento sarebbero da intendersi a Suo carico.

L’occasione ci è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.

CITROËN ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale


e ora?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 14:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 ottobre 2011, 10:20
Messaggi: 1006
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3
 
           Non connesso


Gia il fatto che ti hanno detto qualora lei volesse procedere in tale senso, secondo me si può fare, io adesso gli direi anche " ma se mi si dovesse guastare il display in modo irreparabile con quale verrebbe sostituito dato che ogni mese ne cambiate uno? Mi ritrovate sempre quello ambra?"

_________________
C'è chi nasce con il pieno di benzina e chi senza saperlo viene alla luce già in riserva...
ma che tu abbia il pieno di benzina o poche gocce poco conta... l'importante è andare al massimo fino all'ultima goccia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 16:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


@evilwind : questa sarebbe la reply perfetta

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 16:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


EvilWind ha scritto:
Gia il fatto che ti hanno detto qualora lei volesse procedere in tale senso...

Secondo me vuol dire solo... se lo vuoi provarci lo stesso sei libero di farlo ma le spese sia dei pezzi che di eventuali guasti sono a carico tuo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 26 gennaio 2012, 18:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 ottobre 2011, 10:20
Messaggi: 1006
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3
 
           Non connesso


se lo cambi, tu devi pagare il display a colori poi lo porti da quello che ti hanno detto che si puo fare e te lo fai montare, poi per qualsiasi problema ti rivolgi a loro che ti hanno detto "si ci sta" e che poi te lo hanno pure montato.

_________________
C'è chi nasce con il pieno di benzina e chi senza saperlo viene alla luce già in riserva...
ma che tu abbia il pieno di benzina o poche gocce poco conta... l'importante è andare al massimo fino all'ultima goccia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 9:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


EvilWind ha scritto:
" ma se mi si dovesse guastare il display in modo irreparabile con quale verrebbe sostituito dato che ogni mese ne cambiate uno?"


Per curiosità ho fatto questa domanda ad un venditore Citroen e mi ha risposto dicendomi che il Display è ordinabile solo come ricambio (per intenderci non come i gusci degli specchietti che sono ordinabili come accessorio) e che al momento dell'ordine verrà inviato quello in uso, il fatto che sia solo ricambio vuol dire che per farlo a loro spese bisognerebbe che si rompesse per essere passato in garanzia.....certo che si può sempre farlo ordinare e farselo cambiare a proprie spese (non penso che questo porti dei problemi con la garanzia.....anche se non ho chiesto).

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 11:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 ottobre 2011, 10:20
Messaggi: 1006
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3
 
           Non connesso


Ovvio questo, ma tu puoi ordinarlo come ricambio tranquillamente

_________________
C'è chi nasce con il pieno di benzina e chi senza saperlo viene alla luce già in riserva...
ma che tu abbia il pieno di benzina o poche gocce poco conta... l'importante è andare al massimo fino all'ultima goccia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 27 gennaio 2012, 12:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2011, 23:09
Messaggi: 84
Località: Monte Argentario
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi SO CHIC
 
           Non connesso


Oggi la citroen mi ha risposto ecco qui:

Egregio Signor,

facciamo seguito alla Sua nuova comunicazione inviata al nostro Servizio Relazioni Clienti.

Nel confermarLe che per motivazioni tecniche non è possibile sostituire il display centrale del cruscotto della Sua vettura Citroën DS4, La informiamo che dalla produzione di dicembre tale display è di tipo a matrice attiva multicolor.

La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

CITROËN ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale


E che vuol dire che il display che montano da dicembre non è come il primo ma ancora un altro tipo multicolore??? che palle chiederò al concessionario magari lui ne sà di più,mi sembra impossibile che non si possa cambiare un display praticamente uguale solo che multicolor.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani