Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 8:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: motore che fa un strano rumore + perdita olio sosp sx
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 13:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 152
Località: rovigo
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive 2011
 
           Non connesso


ciao a tutti,è da un paio di giorni che la mia c5 3000d fa uno strano rumore di fondo tipo un rimbombo dallo scarico,aprendo il cofano motore ho scoperto che ho anche una perdita dal tubo olio sosp sx,la vettura ha solo 23mila Km,non so se in giro ce qualcuno che ha avuto un problema simile..... :acc: :acc:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che fa un strano rumore + perdita olio sosp sx
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 13:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 81
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: executive
 
           Non connesso


bisso68 ha scritto:
ciao a tutti,è da un paio di giorni che la mia c5 3000d fa uno strano rumore di fondo tipo un rimbombo dallo scarico,aprendo il cofano motore ho scoperto che ho anche una perdita dal tubo olio sosp sx,la vettura ha solo 23mila Km,non so se in giro ce qualcuno che ha avuto un problema simile..... :acc: :acc:

della perdita olio sospensione sx avevo già sentito altri utenti che avevano trovato la macchia in garage lo scorso anno...ora però col forum nuovo non saprei dove indirizzarti comunque sicuramente qualcuno ti darà qualke indicazione + precisa; del rimbombo non saprei....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che fa un strano rumore + perdita olio sosp sx
MessaggioInviato: 27 febbraio 2011, 21:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 152
Località: rovigo
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive 2011
 
           Non connesso


per il rimbombo avrei già capito che si tratta della rigenerazione del filtro FAP,che a causa delle alte temperature che si creano il motore anche al minimo resta un po di piu su di giri e genera quel rumore......per la sospensione domani si chiama il citroconce e vediamo che si dice...... :furia: :furia: LOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che fa un strano rumore + perdita olio sosp sx
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 9:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


bisso68 ha scritto:
per il rimbombo avrei già capito che si tratta della rigenerazione del filtro FAP,che a causa delle alte temperature che si creano il motore anche al minimo resta un po di piu su di giri e genera quel rumore......per la sospensione domani si chiama il citroconce e vediamo che si dice...... :furia: :furia: LOL



confermo per la rigenerazione ( sembra un peschereccio ) si alzano i giri e senti come se lo scarico sia ovattato poi torna tutto normale


ciaoooo :D :D :D :D ,per la sosp mi e capitato prendendo una buca (gomme e cerchio da buttare) risentimento della sospensione FORTUNA PASATA IN GARANZIA


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che fa un strano rumore + perdita olio sosp sx
MessaggioInviato: 28 febbraio 2011, 12:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 152
Località: rovigo
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive 2011
 
           Non connesso


che fortuna dai....il conce mi aspetta mercoledi molto dubbioso di come sia stata sollevata la vettura lui dice senza aprire il tappo olio sospensioni idrauliche!!!comunque sembra sia solo una tubazione difettosa.....vi farò sapere mercoledi un lampeggio a tutti.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che fa un strano rumore + perdita olio sosp sx
MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 12:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


vai michele, tienici aggiornati

Fabio/e la fotografia come va?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: motore che fa un strano rumore + perdita olio sosp sx
MessaggioInviato: 3 marzo 2011, 21:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:17
Messaggi: 152
Località: rovigo
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive 2011
 
           Non connesso


ciao sono passato dal citroconce e mi ha confermato il rumore si tratta della rigenerazione del filtro antiparticolato,della tubazione della sosp.ant sx me l hanno pulita dal olio che ha perso e dovrò ripassare tra una settimana e verificare se perde ancora......speriamo bene.....non sembra niente di grave l olio delle sospensioni è ancora tutto presente......


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani