Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 novembre 2024, 20:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2012, 21:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


massimox ha scritto:

Solo una precisazione, io ho avuto sempre macchine trasformate a gpl, e ti posso assicurare che da un pò di tempo si possono configurare anche i motori ad iniezione diretta, sia con il sitema sequenziale fasato a vaporizzazione, della BRC. Sia con il nuovo sistema ad iniezione sequenziale liquida del gas della ICOM, che ha allo studio come prova su strada anche la possibilità di alimentare un diesel Common Rail, forse tra breve vedremmo anche le diesel con il gpl el allora il prezzo+++++++. Secondo le leggi della meccanica un rapporto peso/potenza autovettura sugli 11/12 Kg per Cv è più che sufficiente per una normale conduzione. Credo che il nuovo THP 1.6 a benzina abbia 127 Cv con un rapporto peso potenza di 12,36 che giudico sufficiente.


anch'io ho avuto diverse auto trasformate a gpl, 5 su 7 che ne ho avute...una c'è attualmente in casa (della moglie) ed il sogno per il futuro è un ibrido metano-elettrico

una precisazione, ICOM non lo monterei nemmeno sulla tagliaerba, visti gli orridi risultati di affidabilità ed il danno mostruoso d'immagine ricavato da chi ha montato quella roba, siano essi installatori e pure subaru che dopo due anni di delirio ha richiamato tutte le gasate icom ed ha sradicato tutto impiantando brc

quanto a configurare le iniezioni diretta ci andrei coi piedi di piombo, non solo vialle, ma anche brc, romano, lovato e forse qualche altro hanno già a listino impianti dedicati MA c'è un enorme MA innanzitutto il motore (escluso vialle) funziona con iniezioni di gpl E benzina x circa un 25% x non bruciare gli iniettori Vialle invece usa iniettori polivalenti

in secondo luogo QUANTE INIEZIONE DIRETTA HAI VISTO IN GIRO A GAS???? io forse 2/3 golf tsi :roll:

in ultimo, mettere a gas o metano un motore diesel è fattbilissimo fin dagli anni 30/40 ed è quello che è stato fatto con i vecchi autobus, riconvertiti a metano, viene iniettata la quantità minima di diesel per accendere la miscela e per il resto gas...mercedes aveva presentato una classe E 3000 diesel alimentata a gpl verso la fine degli anni 90, andava come un missil terra-terra solo che non era e non è attualmente omologabile, per lo meno in Italia.


non conosco le leggi della meccanica che tu citi, so solo che un motore più potente x spingere lo stesso corpo vettura sforza meno ad un regime di giri più basso...qindi gira più basso e la forbice dei consumi tende a chiudersi...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2012, 23:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 10:53
Messaggi: 161
Località: Julia Concordia
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv CMP '10
Altre: C5 berlina 2000 143 cv Exclusive '09
 
           Non connesso


Lascia perdere l'iniezione diretta... faresti solo da beta-tester, per non bruciare gli iniettori ad alti regimi vanno a benzina o comunque con extra iniettate. Dove è la convenienza?
Iniezione liquida di serio c'è solo Vialle ma costa il doppio di un sequenziale fasato.
Per i "classici" sequenziali, a prescindere dalla marca conta l'installatore.... è lui che fa la differenza. Occhio poi che marchi blasonati come Landi o Brc fanno pagare i ricambi molto cari oppure hanno rail iniettori non revisionabili e ti costringono a "tot" Km alla sostituzione.
Ti consiglio marchi come Bigas, Emer, Romano, Stargas....

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 cv CMP.
Citroen C5 berlina 2000 16V 143 cv Exclusive con impianto ad iniezione sequenziale fasato Bigas.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 1:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 42
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 2.0 16v 143 cv Exclusive my 2009 gpl bigas
 
           Non connesso


Ciao,possiedo da ottobreb 2009 una tourer 2000 16v 143cv trasformata Bigas sequenziale e fino ad oggi nessunissimo problema se non la scocciatura che l'indicatore della benzina sotto la meta del serbatoio fa i capricci in quanto continua a scendere anche se in realta non si beve benzina ma tolto questo tutto ok. per quanto riguarda il consumo faccio circa 350km con 25 euro con percorrenza mista. per le idro ho avuto perdite d'olio lds con conseguente sostituzione dei pistoni anteriori. A quanto sembra pare un problema abbastanza comune...purtroppo. Per contro il comfort, la sicurezza e la guida personalmente non hanno paragoni con le sospensioni "tradizionali".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 12:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 10:53
Messaggi: 161
Località: Julia Concordia
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv CMP '10
Altre: C5 berlina 2000 143 cv Exclusive '09
 
           Non connesso


gabry2810 ha scritto:
Ciao,possiedo da ottobreb 2009 una tourer 2000 16v 143cv trasformata Bigas sequenziale e fino ad oggi nessunissimo problema se non la scocciatura che l'indicatore della benzina sotto la meta del serbatoio fa i capricci in quanto continua a scendere anche se in realta non si beve benzina....


ciao! Ti hanno installato l'emulatore? Anche a me scende il livello benzina, ma quando spegni e riaccendi l'auto dovrebbe tornare a posto grazie a punto all'emulatore!

_________________
Citroen C4 Picasso 1.6 HDi 110 cv CMP.
Citroen C5 berlina 2000 16V 143 cv Exclusive con impianto ad iniezione sequenziale fasato Bigas.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 31 gennaio 2012, 15:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2012, 14:37
Messaggi: 35
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.8 Benzina Dynamique (2009)
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
SUGO ha scritto:
Dunque intanto volevo precisare che la C5 addocchiata è ovviamente d'occasione ed ha il 1.8 da 92Kw (cercate pure su autoscout e vedrete che esiste...) e non il 1.6 benzina che è uscito solo ultimamente.
Il 1.6 a gasolio dicono che è sottodimensionato, ma come giustamente avete detto, non devo fare le corse e poi ho letto di gente che col 2.0 fa una media dei 12/14 Km/lt il che è veramente troppo poco, allora piuttosto mi butto su una A4 che li' sono sicuro si fa almeno i 16/18...
Per massimx: che manutenzione "ordinaria e straordinaria" necessita l'impianto? E' vero che consuma benzina anche mentre si viaggia oltre che appena accesa per la commutazione? CHe autonomia hai con un pieno e quanti litri riesci a caricare?
Un'altra domanda: Ma i primi esemplari oppure quelli con allestimento piu povero hanno il display al centro del contakm monocolore (arancione) o è soltanto un effetto cromatico delle foto che vedo su internet? Purtroppo ho visto solo i modelli nuovi in conce ed effettivamente sono multicolor...
Infine: Qualcuno ha installato qualche navi aftermarket integrato in plancia tipo quelli che si trovano su ebay?


Credo che la C5 che tu sati descrivendo sia una produzione anteriore al 2008, anno di entrata in produzione della nuova C5, il cruscotto non ha il visore arancione ma il tacchimetro con la funzione analogica e digitale il "visore" è posto di fianco e serve per visualizzare frequenze radio canali, orario, temperaura esterna ecc..
Vediamo se posso aiutarti: manutenzione ordinaria gpl, sostituzione filtro gas ogni 20000, un occhiata hai parametri in quella occasione una officina specializzata che sia onesta non va oltre i 40;60€ max. Mnutenzione straordinaria verifica del serbatoio dopo 10 anni altre straordinarie non ci sono.....ma dopo 10 anni...........
Con il 2000 riesco a fare anche 11;11,5 Km litro in autostrada a velocità costante in città 9,5;10 se va bene, autonomia sui 400Km dipende dal serbatoio che monti la ciambella di solito ha due dimensioni.
Se l'impianto è del tipo sequenziale fasato con centralina eletronica (ovvio) la messa in moto avviene a benzina, una volta raggiunta la temperatura comuta automaticamente a gas e di benzina non ne consumi più, l'interuttore circolare con i led di segnalazione quantità di carburante (gpl) si spengono (3) al consumo l'ultimo led si accende di rosso e allora sei in riserva, quando il gas sta per finire un cicalino inizia a suonare a quel punto se non premi il bottone per passare a benzina l'impianto lo esegue in automatico nessuna perdita di velocità nessun sobbalzo nemmeno ti accorgi. La priorità è sempre gas perciò la benzina ti serve all'avviamento o se tu decidi di andare a benzina.


Ciao Massimo, la mia è 1800 a benzina ed è del 2009. L'avevo presa nuova, quindi esisteva. Per quanto riguarda le sospensioni idrattive partivano dalla 2000 in su. Ora non so se non la fanno più per una questione che non la voleva nessuno. Effettivamente 1800 per il peso che ha non è che sia un mostro di spinta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 3:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2011, 22:49
Messaggi: 114
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2015)
Altre: Nuova C5 Berlina 2.0 HDi 163CV Executive (2011)
C4 mkI 1.6 HDi 90cv (2008)
 
           Non connesso


il 2.0 HDi farà 10-12 Km/l a persone col piede particolarmente pesante e nella versione a cambio automatico.Il consumo medio effettivo(dato statistico riscontrao su questo forum) per il 2.o HDi 140 cv automatico è di circa 14 Km/l col manuale si può arrivare ad almeno 16...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 9:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Bene, anche in questo forum si evince due divisioni nette chi è per la motorizzazione diesel senza se e senza ma, chi ha chiesto lumi su una eventuale trasformazione a gas dell'auto. Ora senza commentare alcuni interrventi anche corretti rispetto ad alcune problematiche degli impianti (tipi) gpl/metano, sono a ribadire la convenienza di tale trasformazione essa , infatti, per me non è conveniente solo per il fatto economico me sporatutto anche ambientale. Da quando si sono costruiti motori diesel sempre più spinti e meno inquinanti (rispetto i diesel di un tempo) le case spingono per questa motorizzazione, infatti, per loro sono convenienti sotto il profilo di costruzione e montaggio industriale (meno particolari, meno pezzi da montare, meno costi) e come da pubblicità tanti tantissimi hanno scelto il diesel soppiantando i motori a benzina.
Io sono persolnalmente favorevole al gas magari metano, (se si desse la possibilità di costruzione e omologazione di bombole in materiale composito e quindi leggerissimo) ripeto, la macchina complessivamente costa meno anche 2000/2500€, il costo poi se incentivato dell'impianto rientra molto facilmente, il bollo costa meno alcune regioni hanno uno sconto, l'assicurazione costa meno (mistero del perché), sulla manutenzione non c'è paragone. Sul piano ambientale Non hai l'intasamento del filtro antiparticolato che è un sistema ultrainquinante permesso dall'idea che fermi il particolato, infatti, dalle pm 10, passiamo alle pm 2,5 in polveri sottili, hai meno emissioni di SO2 (anidride solforosa) il gasolio contiene zolfo il gas no, meno inquinamento da policiclici aromatici........potrei continuare.
Molti scrivono che si consuma troppo, ma i consumi paragonati ad una normale guida sono attestati sul 5/8% in più il metano costa 0,920/0,940€/Kg il gpl, dai 0,620 a 0,742€/litro. La banzina 1,729/1,740€. il gasolio 1,659/1,683. facciamo un piccolo calcolo sui 10000Km con i prezzi massimo e un consumo di 10Km al litro. spesa in €benzina x 10000Km 1730,00. a gasolio1463,...a metano 627..€ a gpl 844,... A spanne....................Almeno questo è il mio pensiero.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 10:33 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


per 40mila Km anno non ci sono alternative razionali che durino nel tempo: almeno il 2.0diesel, ovviamente idro, meglio se CA.

auguri!
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 16:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


fabio, mi permetto di dissentire, auto a benzina-gas che durano moltissimo ce ne sono parecchie, tutto sta a come la guidi ed a come segui la manutenzione...in casa d auto a gas con kilometraggi notevoli (oltre 300mila) ne son passate diverse...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 0:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 8
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.8 Benzina Dynamique
 
           Non connesso


Non ho esperienze sulla durata del motore, ma credo che dopo 200000 Km qualsiasi auto comprata nuova o con poche decine di migliaia di Km sia da sostituire, diesel o gpl che sia, per evitare un deprezzamento troppo marcato.

Quindi le idroattive sono fortemente consigliate, peccato che col mio budget non sono riuscito a trovarne una che le montasse... Insomma le tradizionali spero che siano perlomeno accettabili dato che non ho molta scelta...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 11:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


SUGO, fossi in lei io andrei tranquillo sulla mia scelta, quando avrà fatto 200mila Km a gas ci penserà per una nuova auto nel frattempo le tecnologie le tecniche migliorano di mese in mese. L'impianto a gas prolunga la vita del motore io con la mia vecchia carcassa renault Chamade di 10 anni percorrevo 50Km al giorno A/R per recarmi al lavoro, l'impianto era un "vecchio" landi per carburatore l'ho ceduta allo sfasciacarrozza dopo 180mila Km andava ancora molto bene e per tutto quel tempo ho eseguito solo la manutenzione ordinaria altrimenti il cofano non sarebbe mai stato aperto
Per quanto riguarda le idroattive, beh è vero è un'altro guidare ma credo che le normali sopensioni non avranno problemi la citoen in fondo sulle nuove mecchine non le monta più forse la C5 e la C6 saranno le ultime.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 11:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


massimox ha scritto:
Per quanto riguarda le idroattive, beh è vero è un'altro guidare ma credo che le normali sopensioni non avranno problemi la citoen in fondo sulle nuove mecchine non le monta più forse la C5 e la C6 saranno le ultime.
Anch'io credo sia così.

Le idropneumatiche (ora idrattive) erano nettamente superiori 30 anni fa.
Al momento le "metalliche" hanno fatto notevoli progressi, tanto che probabilmente il gioco non vale la candela, neanche per Citroen.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 15:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
fabio, mi permetto di dissentire, auto a benzina-gas che durano moltissimo ce ne sono parecchie, tutto sta a come la guidi ed a come segui la manutenzione...in casa d auto a gas con kilometraggi notevoli (oltre 300mila) ne son passate diverse...

non ne dubito, io con la prima macchina a GPL ho fatto 626mila Km

la mia frase, però era più profonda

per 40mila Km anno non ci sono alternative razionali che durino nel tempo: almeno il 2.0diesel, ovviamente idro, meglio se CA.

ovvero
se vuoi una CERTEZZA di comodità, economia, sicurezza, affidabilità eccetera ti conviede sicuramente puntare su un'auto con cambio automatico, sospensioni idrauliche e motorizzata con un HDi di almeno 2000cc

in gamba
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 15:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


thewizard ha scritto:
con la prima macchina a GPL ho fatto 626mila Km




sticazzzzzzzzzzzzzz (E) e cos'era un carrarmato??? XD

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 22:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 83
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exsclusive
 
           Non connesso


uc ha scritto:
massimox ha scritto:
Per quanto riguarda le idroattive, beh è vero è un'altro guidare ma credo che le normali sopensioni non avranno problemi la citoen in fondo sulle nuove mecchine non le monta più forse la C5 e la C6 saranno le ultime.
Anch'io credo sia così.

Le idropneumatiche (ora idrattive) erano nettamente superiori 30 anni fa.
Al momento le "metalliche" hanno fatto notevoli progressi, tanto che probabilmente il gioco non vale la candela, neanche per Citroen.


Emh...Provare una berlina con gomme da 18 o 19 su un fondo "disastrato" e sospensioni metalliche, riprovare con C5 o meglio ancora con una C6.

Le idro per fortuna resteranno sul top di gamma, futura C5 compresa, del resto la sostituta della C6 sarà una mega ammiraglia e sarebbe assurdo abbandonarle proprio oggi che, ricordiamolo, praticamente tutte le ammiraglie NON hanno sospensioni metalliche, serie 7 a parte ma le Bmw non fanno della comodità un loro forte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 23:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Indubbiamente c'è ancora un certo margine.

Ma commercialmente le scelte puntano decisamente sugli standard, ormai a quasi tutti i livelli di gamma.

Personalmente le idro me le sarei aspettate sulla DS5, forse anche sulla DS4. E invece...

Negli anni '70 le montavano anche sulla GS, modello di fascia media.

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 23:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
thewizard ha scritto:
con la prima macchina a GPL ho fatto 626mila Km




sticazzzzzzzzzzzzzz (E) e cos'era un carrarmato??? XD

OPEL Rekord C, la versione europea del Generale la famosissima di Hazzard
comprata di seconda mano a 200mila Km , usata e strausata in tutti i modi possibili, omologata 6 posti con cambio al volante, un burro anche senza frizione, morbidosa americana hehehehe
;)

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 2 febbraio 2012, 23:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


Idro ha scritto:
proprio oggi che, ricordiamolo, praticamente tutte le ammiraglie NON hanno sospensioni metalliche, serie 7 a parte ma le Bmw non fanno della comodità un loro forte.


non mi sembra sia così...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 0:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 5
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Il 2000 HDi su C5 nel tempo e' sicuramente piu' affidabile e con questa affermazione nessuno puo' dire il contrario;anche se oggi la tecnica e gli impianti a gas sono mooolto migliorati rispetto al passato,avere due tipi di iniezioni diverse nello stesso motore vuol dire-almeno-radoppiare i rischi di disturbi,sempreche' hai la fortuna di trovare un installatore in gamba che oltre ad eseguire un buon montaggio e settaggio,abbia una certa esperienza per eventuali disturbi,altrimenti si rischia un rimpallo installatore-mec.Citroen/generico da mal di testa.
Non voglio sembrare "terroristico"nei confronti degli impianti e sicuramente sono piu' i casi positivi,però io valuterei bene la scelta e le varie opportunita';montare un impianto senza incentivi almeno dalle mie parti ci vogliono circa un 2000euri!!!
I40000km all'anno che fai sono per la maggiorparte di strada mista,citta,o di autostrada?
Forse caleranno il prezzo dei carburanti!!??!! (E)
Piuttosto se ti garba puoi valutare la nuova C4 che esce gia' modificata in catena di montaggio,quindi con testa-guide valvole,calcolatore motore,BSI e impianto elettrico modificati per il sucessivo montaggio in Italia di un impianto in collaborazione con la Landi,quindi niente piu'problemi tipo di lettura livello benzina,consumo guide valvole in piu' l'esiguo cablaggio e' collegato direttamente con connettorizzazioni originali e possibilita' di diagnosi da tutti concessionari e Rac Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alcune domande su GPL, Idroattive ecc...
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 10:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


grimarco ha scritto:
Forse caleranno il prezzo dei carburanti!!??!! (E)
Lascia che si diffondano gli impianti GPL e vedi come il signor Monti non mette le accise anche sul gas!

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani