Salve.Sono a richiedere informazioni su quella che è la mia "croce" da oramai 3 anni.
Riepilogando,sono possessore di una C4 Picasso VTi 1600 120cv benzina e questo "propulsore" non è MAI andato bene,vuoti di potenza e buchi di motore sono ordinari,(ma sono cosciernte che l'auto è pesante e la motorizzazione piccola..),in particolar modo a freddo al mattino e soprattutto in inverno.Puntualmente nei periodi + freddi mi si ripresenta l'oramai nota "partenza a singhiozzo "per i primi 400/500mt,e soffermandosi per far girare il motore al minimo,o sgasando leggermente senza esagerazione il risultato non cambia...La concessionaria mi ha sempre assistito ma mai è stato risolto il problema,l'anno scorso preso dalla disperazione ho anche cambiato concessionaria una volta e un'altra mi son rivolto ad un centro Bosh.Il risultato è stato che nessuno è riuscito a risolvere nulla.Unico consiglio dato dal centro Bosh,è stato quello di far aumentare pressione alla pompa della benzina,tra l'altro cosa da me mai fatta visto che l'unico appiglio che ho è quello della garanzia....Quest'ultima infatti mi è stata prorogata di 1 ulteriore anno proprio dalla mia concessionaria,ma a nulla è sarvita,e adesso sta per scadere!!!! L'altro giorno mentre per l'ennesima volta mi reco dai"miei amici" in officina,uno di questi mi propone di PROVARE ad intervenire,a pagamento,sulla mappatura della centralina:bene,proviamo....Effettivamente l'auto è un'altra ma i vuoti di motore sono sempre presenti,ma perlomeno a freddo va che è una bellezza.Questo cercando di colmare i vuoti mi "immette" 8 CV in aggiunta e devo ulteriormente ammettere che la macchina è una favola,unico neo:135 Km con 30 lt di benzina!!!!!(capirai,costa solo 1,80 al LT!!!!!!).Io a questo punto ho chiesto quale tipo di intervento fosse stato fatto e la risposta è stata che avevano escluso la sonda lambda
.....Ecco perché beve come una Ferrari!!!! Figuriamoci se spendo € 300,00 per far consumare come una forsennata un'auto cosi........
Ora la domanda:ma nessuno ha rilevato problemi di questo genere con questa motorizzazione??? C'è qualcuno che l'ha modificata a gpl e questa funziona? C'è qualcuno che mi può dare un consiglio su dafarsi???
HELP ME!!!!!