Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 17:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 22:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 11:49
Messaggi: 125
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)
 
           Non connesso


GianlucaB ha scritto:
7 posti che sono reali solo sulla carta... I 2 sedili dietro prevedono passeggeri senza gambe!

questo non e' vero. Mi e' capitato di farci sedere persone tutt'altro che piccole e ci stavano comodamente, grazie al fatto che si possono far scorrere un po' in avanti i sedili della seconda fila e grazie al tetto alto.
Buona scelta, comunque :)
ciao
Ale

_________________
Citroen C4 Grand Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction QR
Connecting Box
Ruota di scorta
Colore Blue Jeans


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 8:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


sono d'accordo con Alealdo: prima di optare per quella che ho andai a vedere (ed a testare) altre 7 posti: sono tutte più strette della ns., che comunque ospita abbastanza comodamente persone di taglia normale. Molto meglio, per intenderci, che su certi aerei low cost....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 9:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Benissimo! Vedo con piacere che in realtà siete tutti contenti delle vostre scelte e questo mi fa moooolto piacere perché convalida la mia idea che tutte le macchine di oggi hanno i loro problemini ma la Picassona non è certo peggio delle altre come mi sembrava da tante lamentele che avevo letto.
Credo che i forum servano per parlare di tutto e innanzi tutto dei vari problemi e delle eventuali soluzioni ma debbano ospitare anche delle riflessioni positive sui vantaggi e sui pro che le macchine hanno. In vari thread ho letto "sconsigli" per l'acquisto di questa cicciona ma ora noto che sviscerando l'argomento ci sono anche tantissimi pro che la nostra cicciona ha e che devono essere messi in risalto per non scoraggiare chi come me si sta cercando di fare un'idea sulla scelta della futura carrozza a motore.
Di questo non posso che ringraziarvi tutti e aggiungere che mi piacerebbe leggere anche degli altri pro che ognuno di voi pensa della Picassona e che io da profano non conosco.
Ovviamente accetto anche i contro che gentilmente mi verrete segnalare cosí da farmi un'idea precisa della macchina e delle sue caratteristiche.
Io sono sempre qui... Grazie davvero, Gianluca.

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 10:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


Io di pro però parlo del 1600 HDi euro4 FAP (non euro 5 con vari problemi di ticchettii e probabilmente di "tiro motore" viste le lamentele dei 2000isti del forum sulla sorniosità ....... che sulla mia NON esistono) posso dirti che ha un'elasticità veramente ottima, la guidi con un dito, se ha il CMP-6 ti scordi di essere in auto ma credi di essere davanti alla tv dato che è comoda come stare in poltrona e pensa a tutto lei ...... non hai fruscii di nessun tipo o rumori di rotolamento pneumatici, per i parcheggi se hai i sensori ti limiti a guardare il display centrale che ti dice tutto lui su ostacoli e affini e per concludere se ha il bt come la mia ti scordi il telefono in tasca e fai tutto con il volante.

Considera inoltre che la usa quotidianamente mia moglie e se provo solo che a dire ma quant'è bella la nuova zafira mi da fuoco con un colpo di sgurdo perché è un auto che adora, si ci trova bene e non ha nessun problema a guidarla nonostante la mole e il traffico milanese!!

spero di averti dato la mia personalissima impressione e che possa aiutarti nella decisione ;)

zi

Ps: l'unica auto con cui mia moglie potrebbe cambiare la sua attuale 5 posti è la 7 posti ......... e vista la sua influenza sul sottoscritto non metto vincoli alla provvidenza e sia mai che in un futuro magari manco tanto prossimo non arrivi qualche novità con quei 20 cm in più di lunghezza ...... peeeerò sempre 1600 e rigorosamente CMP-6 visto che per ME e le nostre esigenze è una motorizzazione perfetta!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 11:33 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Caro ZioLuca hai tutta la mia comprensione per la questione ingerenza femmile... La mia fa lo stesso, tanto che adesso che ha visto e provato la Picassona non ne vuole sapere di altre macchine! Considera che io le ho anche paventato la possibilità di scegliere altre marche o altri modelli ma lei è inammovibile! Anzi ti dirò di più, ha già deciso per la 5 posti Perché a suo dire la 7 non le piace tantissimo e considerqndo che per il momento non abbiam prole da scarrozzare.
Credo che deciderà anche il colore anche se su questo fronte farò valere tutta la mia potenza virile!
Per tornare al discorso, io prenderò proprio quella che dici tu e cioè una euro 4 con cambio automatico, possibilmente 2000 cc immatricolata fra il 2007 ed il 2008, per cui credo che non avrò quei problemini che citavi tu... Spero!
A dire il vero, e non dovrei dirlo su un forum di Picassisti, avrei in ballo anche altre scelte... Una s-max sempre automatica 2000cc ma più costosa (14000 e rotti...), una Hyundai Santa Fe sempre autom. In due versioni 2700 benz o 2000 diesel costosetto ma non inarrivabile e alcune Chevrolet Captiva autom con motorizzazioni 2000 e rotti sempre intorno ai 13/14000.
In realtà il mio budget, purtroppo, è un pò bassino e posso arrivare al massimo a 12000 eurini per cui se cambiassi target dovrei fare un finanziamentome la cosa non mi piace troppo... Anche se qui a Roma diciamo che avere i "buffi" ( debiti) ti mantiene sempre in buona salute!
Io ormai sarei abbastanza deciso ed orientato verso la cicciona ma per essere più realista del re vorrei andare a provare anche gli altri modelli per avere un eventuale termine di paragone e scegliere meglio.
Qualcuno di voi ha preso in considerazione qualche modello sopracitato come alternativa oppure conosce qualche caratteristica
Grazie sempre, gianluca

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 25 gennaio 2012, 19:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


alealdo ha scritto:
...questo non e' vero. Mi e' capitato di farci sedere persone tutt'altro che piccole e ci stavano comodamente, grazie al fatto che si possono far scorrere un pò in avanti i sedili della seconda fila e grazie al tetto alto.


Confermo anch'io faccio spesso trasporto di animali vivi ehm... scout :D , e devo dire che ci stanno (con zaino sulle gambe perché il bagagliaio diventa quello che è), chiaro non puoi pretendere il comfort di un pulmino però ci stanno

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2012, 11:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Ragazzi eccomi di nuovo a voi! Dunque cercando qua e la ho trovato tre papabili autovetture che potrebbero entrare in famiglia, tutte e tre Exclusive, 2000cc, cambio automatico, colori nero e grigio chiaro.
Ora però volevo una piccola info, ho letto sul forum che si può controllare la storia della vettura con i dati della targa e del telaio e ci tenevo a farlo prima dell'acquisto dato che "dovrebbe" essere un acquisto che "dovrebbe" durare almeno 5 anni...
Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un CitroMeccanicoConcessionarioBuonSamaritano che potesse farmi avere notizie certe sul mulo che intenderei comprare.
Nel senso che io fornirei i dati dei muli e l'anima pia mi potrebbe far sapere quale cicciona risulta dai Citrocomputer la migliore scelta.
Lo so che sono un rompi-Citropalle... e che mi approfitto... però avreste la mia riconoscenza ab aeternum... per non parlare dei caffè pagati!!!
Grazie comunque, Ciao Gianluca.

ps mi dite che colore preferite... NERO (sfina...) o GRIGIO CHIARO METALLIZZATO (molto chic...) :cool:

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2012, 21:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Senza alcun dubbio il grigio. :ya:
Nero e bellissima ma è una nonna da tener pulita :acc: :acc: :acc: :acc: :furia: :furia: :furia: :furia:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 29 gennaio 2012, 23:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Grazie Gifa! Grigio 1 - Nero 0

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 9:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


:ya: Anche per me, Grigio!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 10:55 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


Nero: bello, elegante, ma molto delicato (i colori scuri sono una schiccheria, splendenti di sera con tutti i riflessi del tramonto addosso :ya: ), lo sporco si vede subito :furia: come anche i minimi segni dei lavaggi...oltre che per i sassolini sparati sul cofano :furia: e :acc:

grigio chiaro: un po' anonimo, ma più gestibile (sia per sporco che per segni d'uso) e più visibile... a me non piace moltissimo
ho avuto la fortuna di trovare la mia colore gris fer... :love:

tra i due, il cuore sceglierebbe il nero, ma la testa il grigio (e visto che chi paga è la testa XD )...

!!grigio!! (B)

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 11:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


fra i 2, di sicuro il grigio
peccato che non è grigio ferro....
certo se si trovasse una tivoli :inc: :inc:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 11:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


io da grigio ferrato munito ti dico che è un bel colore che non teme lo sporco o le testate sul cofano del moscerini .......!!

ho avuto auto nere e se la lavi spesso o comunque sotto i rulli le cerchiate ovunque attendile che non tarderanno ad arrivare!!

un bel colore è il tivoli (avevo il medesimo colore sulla c3 e se avessi trovato anche questa l'avrei presa così) ma è più raro purtroppo!!

buona scelta

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 30 gennaio 2012, 12:36 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
io da grigio ferrato munito ti dico che è un bel colore che non teme lo sporco o le testate sul cofano del moscerini .......!!

:ya:
anzi il grigio ferro è ancora meglio, perché essendo un po' più scuro e plumbeo maschera di più... :D

zioluca83 ha scritto:
ho avuto auto nere e se la lavi spesso o comunque sotto i rulli le cerchiate ovunque attendile che non tarderanno ad arrivare!!


lo stesso problema lo ho incontrato io con la XM che è verde scuro... mi sento male ogni volta che la lavo...sopratutto adesso che la vernice èpiù datata... :(

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 17:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Grazie a tutti! In generale anche io la penso come voi, il nero è molto elegante ma il grigio chiaro è mooooolto più facile da trattare.
Io sarei orientato verso il colore chiaro ma anche il nero mi gusta molto... anche se a dire il vero il mio colore preferito è il blu Tivoli... fantastico!
Purtroppo alla mia dolce metà non piace molto, dice che così gli sembra la macchina di un vecchio... mah le donne valle a capire! Io sono vecchio! Ho 44 anni mica 18!
Comunque adesso avrei un nuovo interrogativo per voi.
Tutti i concessionari da me interpellati mi darebbero la garanzia di 12/24 mesi con delle compagnie private tipo la Motive Service... voi ne sapete niente?
Io non ho nessuna esperienza in merito e mi chiedevo se qualcuno avesse comprato una auto usata e avesse la garanzia con una di queste società...
Sempre grazie di tutto, a tutti!
Gianluca, l'indeciso perenne. :'

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 17:35 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


tutt ele garanzie extra casa madre sono con compagnie assicurative!!

io stesso ho l'auto in garanzia fino a agosto con una compagnia associata a citroen e tutte e sottolineo tutte garantiscono SOOOOOOLO alcune cose tra le quali NON le usurabili!!

leggiti bene le clausule e sappi che se i danni che incontrerai durante il primo anno sono imputabili a materiale di non usura sei sereno ..... in caso contrario auguri perché non coprono nulla e è come se prendessi un auto da un privato senza nessuna garanzia!!

anzi ti dirò di più --> in mooolte occasione conviene quasi di più prendere l'auto da privato e spendere di tasca tua 500 euro di assicurazione piuttosto che in concessionaria dove i prezzi sono più alti e le "garanzie" identiche che se la facessi tu personalmente!!

pensaci bene a questa cosa ...... ;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 22:21 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Grazie Zio per il consiglio ma volevo chiederti che tipo di assicurazione sarebbe quella che dici...
Anche io ho sentito che questo tipo di garanzia non è molto estesa ma credevo che comnque fosse meglio di niente comprando una vettura usata da un privato...
Certo che l'ipotesi che porti avanti tu mi intriga molto anche perché avevo escluso a priori l'usato dai privati. Quindi per favore dammi qualche info in più sul tipo di assicurazione che dici tu cosí mi posso cercare anche qualche occasione dai privati...!
Comunque grazie davvero per l'ottima dritta!

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 23:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


GianlucaB ha scritto:
...
Tutti i concessionari da me interpellati mi darebbero la garanzia di 12/24 mesi con delle compagnie private tipo la Motive Service... voi ne sapete niente?
Io non ho nessuna esperienza in merito e mi chiedevo se qualcuno avesse comprato una auto usata e avesse la garanzia con una di queste società...
Sempre grazie di tutto, a tutti!
Gianluca, l'indeciso perenne. :'


la C4GP l'ho acquistata usata anch'io e stremando il venditore, non ti fare scrupoli...basta un buon allenamento... colpisci duro, (basta che tieni a mente che loro sono li per quello e anche quando credi di aver fatto un affare poteva andare meglio!!!), , mi aveva proposto un'assicurazione aggiuntiva , 240 euro annui, dato che il veicolo è usato, non conosco la storia, l'ho comprato un po lontano da casa, mi faccio convincere...
al primo round ... due anni al prezzo di uno
... poi l'ho messo all'angolo XD e ...sono riuscito a farmela comprendere nel costo dell'acquisto :yy:
ho faticato, si, ma avresti dovuto vedere lui... (del resto non si riesce a vendere una Picasso benzina tutti i giorni... :' )
sulla mia in effetti avevo già visto un faro che era messo male (opaco, dall'interno, dovuto alla lampada che aveva rovinato la parabola)
già con la sostituzione di quello mi sono ripagato almeno l'assicurazione o il margine che si era tenuto...
quindi, consiglio
fatti un giro intorno all'auto vedi cosa può essere già a portata di sostituzione e gioca d'anticipo
tornando all'assicurazione, di solito non sono coperti volano, freni, batteria, pneumatici (tutto quanto è soggetto ad usura)
ma quello che mi interessava erano le principali fonti di grane delle auto contemporanee cioè l'elettronica!!! (centraline motorini, climatizzazione)
oltre a una serie di componenti meccanici (che ovviamente non si romperanno mai)
con quella che ho fatto io è compreso il recupero dovunque o quasi
la ECM dell'auto non è compresa se fai modifiche all'impianto (p.Es GPL sui benza)
per contro l'auto deve segure scrupolosamente i tagliandi...quindi niente fai da te o simili :(

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 8:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


la mia devaid è simile alla tua ....... solo che è di un anno e ora che ci penso entro un mese devo fare un cambio olio per "contratto" affinchè l'auto rimanga coperta per ulteriori 6 mesi!!

di assicurazioni se giri in rete ne trovi quante ne vuoi ...... tutte prevedono che tu vada in un centro convenzionato con loro ....... faccia verificare il danno e LORO provvederanno all'inoltro dei pezzi necessari per la riparazione e copriranno anche la manodopera!!

la puoi fare anche tu da privato quindi come dicevo se l'auto rientra in X parametri e puoi assicurarla vai sereno ..... la metti in budget e te la fai tu comprando da un privato ;) ........ perché tanto è come se l'avessi assicurata con una concessionaria ne più ne meno!!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 4 febbraio 2012, 8:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
...di assicurazioni se giri in rete ne trovi quante ne vuoi ......

:ya: si infatti, bene o male coprono tutte le stesse cose... la mia prevedeva l'estensione anche per danni a grandine, danni "teppistici", una specia di minikasko insomma basta pagare e non v'è limite... :acc:
zioluca83 ha scritto:
tutte prevedono che tu vada in un centro convenzionato con loro .......

la mia, se non ricordo male, o presso chi l'ho comprata o presso una concessionaria uffciale, ma prima difare qualunque cosa, vano avvisati e dire dove la porto ... :D
zioluca83 ha scritto:
...faccia verificare il danno e LORO provvederanno all'inoltro dei pezzi necessari per la riparazione e copriranno anche la manodopera!!

tutte uguali

zioluca83 ha scritto:
la puoi fare anche tu da privato quindi come dicevo se l'auto rientra in X parametri e puoi assicurarla vai sereno ..... la metti in budget e te la fai tu comprando da un privato ;) ........ perché tanto è come se l'avessi assicurata con una concessionaria ne più ne meno!!!
zi


...se riesci a scucirla al venditore tanto meglio... :8D:

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani