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 Oggetto del messaggio: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 22:00 
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salve a tutti,premetto che dopo una trentina circa di audi-VW in famiglia,a settembre ho acquistato una C3 a mia moglie,vuoi perché allettato dalla promozione,la linea,l'abitabilità,il bagagliaio ecc... non l'avessi mai fatto,è cominciata un'odissea che potrete constatare nei miei topic.ma non voglio soffermarmi sui vari problemi di origine meccanica che affliggono la mia C3,ancora insoluti,ok ammettiamo che sia un'auto diciamo così sfortunata,ma l'impressione che ho avuto leggendo le varie lamentele,è che il prodotto,sia alquanto scadente in termini di qualità.non è ammissibile,leggo continuamente dell'abuso di feltrini,materiale vario fonoassorbente ecc... per ovviare ad errori di progettazione,finiture approssimative,tipo quella fascia in moquettina che corre sotto al sedile,per nascondere le guide,oppure una cappelliera che sembra un aeroplanino di carta da quanto è leggera.se la vogliamo mettere sul piano della meccanica,ok tutti hanno gli scheletri nell'armadio,anche se io personalmente non ho mai avuto problemi di nessun tipo,anche con percorrenze importanti,ma almeno in VW vi garantisco che in quanto a finiture,non c'è storia.in parole povere la differenza di prezzo non è poi così diversa tra i due marchi,ma almeno che citroen curi maggiormente assemblaggi materiali e finiture quello sì.ho comprato un'auto con il cuore,ma purtroppo bisogna usare la ragione...


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 22:35 
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Credo che su questo argomento si sia discusso molto ed ancora se ne discuterà. Ti posso solo rispondere che la migliore auto è quella che non ti darà mai problemi ne di motore, ne di scricchiolii vari, ne di assemblaggi mal riusciti. Dirti quale, però, per me è un'impresa difficile perché perfino sulle passat, che sono vw, ho visto obbrobri veri e propri. Quella di mio zio, per esempio, acquistata nel 2009, mentre stava viaggiando gli è caduto dentro la porta, letteralmente, il vetro posteriore sinistro. Il motivo è stato che la Vw montava dei supporti in plastica rettificati, con le successive, in acciaio. Ah non gli han passato nulla in garanzia. 700 euro tra finestrino nuovo perché si era frantumato e lavoro. Ed era un problema comune sia alle Vw che alle Audi e se cerchi su internet ne troverai molti di topic che parlano di questo problema.
Non che le citroen siano escluse da difetti, per l'amor di Dio, io stesso ho avuto problemi con l'altra citroen che ho avuto, ma non mi sognerei neppure lontanamente di dire che Fiat o Vw o Mercedes, audi fanno auto migliori o hanno un assemblaggio migliore. Se sei fortunato di capiterà l'auto perfetta. Altrimenti.........

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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 23:06 
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onestamente ho avuto qualche rumorino anche io, ma devo ammettere che il servizio assistenza è sempre stato di una perfezione e di una gentilezza degna di marchi ben più blasonati e dopo tali interventi sembra di viaggiare ovattati... ora sento un rumorino praticamente impercettbile e per questo, prima di andare a stressare quelli del servizio assistenza , ho aperto un topic per vedere se qualcuno conosce già il problema ed eventualmente la soluzione... per quanto riguarda il prezzo sono in totale disaccordo... perché con la stessa spesa che ho fatto per la 1,6 VTi Exclusive style col connecting box e i cerchi da 17, alla Vw ci prendevo una polo 1,4 da 85 cv con i cerchi da 16 la radio non di serie e 4 altroparlanti (che penso che qualsiasi marchio dia come minimo in omaggio, ma VW no) e gli interni non mi sembravano molto migliori della citroen anzi, mi sembravano alquanto spogli (ma questi sono gusti)... concludo che una sera con la golf bella nuova di mio suocero, in piena autostrada, ha fatto una splendida fumata bianca dopo la quale abbiamo scoperto di aver fuso la turbina.... ho macinato molti Km in vita mia per lavoro e con qualsiasi auto ho sempre pagato l'assicurazione che ti propone la casa comprensiva del soccorso stradale... ebbene sono rimasto a piedi con una ford, con una opel, con una honda (ebbene si, sono rimasto a piedi con la honda che è reputata la macchina che non si ferma mai... batteria morta) e con una Vw e con tutte avevo l'assicurazione che dicevo... con Vw è stato l'unico caso in cui ho dovuto sborsare 400 € di carro attrezzi... per non parlare poi del calvario passato per la riparazione del mezzo... con questo non voglio assolutamente dire che Vw non è un buon marchio, anzi i fatti dimostrano il contrario, però purtroppo un po' di sfortuna colpisce qualsiasi marchio.


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 23:11 
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petrosgr ha scritto:
..oppure una cappelliera che sembra un aeroplanino di carta da quanto è leggera...

Sul resto non mi dilungo, gssergio ha già risposto meglio di come potrei fare io. Ma mi chiedo cosa carichi sulla cappelliera, forse sacchi di cemento? Quelle parti meno pesano e meglio è, per il bene dell'ambiente (comsumi e futuro smaltimento) e dell'acquirente (meno costi). Me la prenderei se a sembrare un aeroplanino di carta fosse una portiera.
Ah, in VW si sono messi a copiare le macchine francesi ultimamente, hai visto la up! ? LOL

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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 8:08 
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forse ragazzi non avete capito bene quello che intendevo dire e cioè che perlomeno in VW non ho mai avuto problemi di rumori vari,non me lo sono mai posto il problema dei feltrini,anche dopo anni,se poi la mettiamo sul piano della meccanica'allora posso dire che nessuno è immune,daccordo ma provate a rivendere una polo o una C3 dopo 5-6 anni,vediamo cosa vi dicono?di certo questo è indice di una qualità del prodotto sicuramente superiore.io non pretendo che citroen sia alla pari di VW,ma che perlomeno per i soldi spesi,quasi alla pari,non si senta parlare di feltrini in un'auto nel 2012.


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 9:40 
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Potrei suggerirti di vendere la C3, che bene o male è nuova ed ha ancora un'ottima valutazione, e prenderti una polo VW. Magari il concessionario stesso VW te la potrebbe ritirare e con poco più ti darebbe un'altra macchina. Altrimenti la vendita ad un privato. Questo ti consentirebbe di avere un guadagno maggiore perché avresti dalla tua il fatto che è nuova, come detto, che ha una bella linea ed un buon bagagliaio.

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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 9:45 
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petrosgr ha scritto:
ma provate a rivendere una polo o una C3 dopo 5-6 anni,vediamo cosa vi dicono?

Mah...Diciamo che la C3 fa un cambio di modello ogni 8 anni...In effetti questa è la seconda dal 2000 se non sbaglio. La VW aggiorna almeno ogni 2. Questo potrebbe portare un maggior deprezzamento da "modello vecchio".
Comunque secondo me le cilindrate maggiori (e diesel) mantengono il prezzo a lungo in entrmbi i casi! Sarebbe da vedere con quattroruote alla mano, riferendosi al prezzo vero iniziale e a quello di vendita.

F.


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 12:13 
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Non esiste la macchina perfetta, però la mia cappelliera sobbalza e quindi fa rumore, il parabrezza zenith ha iniziato a far rumore dopo circa 1 chilometro (ho detto 1 Km) dalla concessionaria ed i passaruota anteriori fuoriescono dalla propria sede, senza parlare degli ammortizzatori posteriori. Feltrini a gogò e per i passaruota in concessionaria hanno montato come un bordino rinforzato, signori miei questi sono errori di progettazione, come la mancanza di maniglie sul tetto per i passeggieri (almeno posteriori) e la luce emessa dalle plafoniere (con zenith) che non lasciano vedere praticamente nulla oppure gli altoparlanti degni di una trabant. Okay sono innamorato della mia C3 e quindi ho cambiato gli altoparlanti, alzo il volume per non sentire la cappelliera ma da una macchina nuova anche di progettazione recente si pretende di più


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 12:24 
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concordo pienamente,hai ragione


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 14:31 
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petrosgr ha scritto:
salve a tutti,premetto che dopo una trentina circa di audi-VW in famiglia,a settembre ho acquistato una C3 a mia moglie,vuoi perché allettato dalla promozione,la linea,l'abitabilità,il bagagliaio ecc... non l'avessi mai fatto,è cominciata un'odissea che potrete constatare nei miei topic.ma non voglio soffermarmi sui vari problemi di origine meccanica che affliggono la mia C3,ancora insoluti,ok ammettiamo che sia un'auto diciamo così sfortunata,ma l'impressione che ho avuto leggendo le varie lamentele,è che il prodotto,sia alquanto scadente in termini di qualità.non è ammissibile,leggo continuamente dell'abuso di feltrini,materiale vario fonoassorbente ecc... per ovviare ad errori di progettazione,finiture approssimative,tipo quella fascia in moquettina che corre sotto al sedile,per nascondere le guide,oppure una cappelliera che sembra un aeroplanino di carta da quanto è leggera.se la vogliamo mettere sul piano della meccanica,ok tutti hanno gli scheletri nell'armadio,anche se io personalmente non ho mai avuto problemi di nessun tipo,anche con percorrenze importanti,ma almeno in VW vi garantisco che in quanto a finiture,non c'è storia.in parole povere la differenza di prezzo non è poi così diversa tra i due marchi,ma almeno che citroen curi maggiormente assemblaggi materiali e finiture quello sì.ho comprato un'auto con il cuore,ma purtroppo bisogna usare la ragione...


sulla questione dei rumorini niente da dire , ci sono, ma non credere che sulle vw sia tanto difficile sentirne, non a caso un mio familiare ha acquistato una nuova polo ed ha avuto problemini di questo genere.
la qualità dei materiali (cosa diversa dall'assemblaggio) sulla c3 mi sembra ottima, specie sugli allestimenti più alti, anzi è stata proprio una delle cose che mi ha spinto a scegliere la c3.
sulla questione prezzo, non credo che c3 e polo possano ritenersi uguali, visto che alla vw sull'allestimento highline fanno pagare a parte autoradio, sensori parcheggio e cruise control solo per citarne alcuni.
ciò non toglie che comunque la vw resta un punto di riferimento per la qualità, ma è una qualità che si paga assai cara e non so fino a che punto valga il sacrificio maggiore, stiamo pur sempre parlando di utilitarie che normalmente non dovrebbero arrivare a costare quanto una vettura segmento C.


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 15:35 
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boh forse siamo noi che siamo sempre stati fortunati con le Citroen ma di scricchiolii o problemi di vari generi non ne abbiamo mai avuti........con la C4 il problema più grosso che abbiamo avuto è stato l'accartocciamento del filtro dell'olio (mi sembra di ricordare) e le varie lampadine bruciate e nient'altro...........con la C2 che uso io niente di particolare nemmeno degli scricchiolii delle plastiche...........la C5 non ha ancora dato problemi gravi e la C3 di mio nonno va che è una meraviglia e dire che mio nonno è uno che si lamenta per poco..........
...........sarà fortuna o sarà quel che sarà ma per il momento non è successo ancora nulla di grave da far dire "Citroen con me ha chuso"...........

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uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 17:24 
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a conti fatti,se chiedete un finanziamento,con VW ti applicano il tasso zero,con citroen questo non avviene,gli interessi vanno a colmare la differenza di prezzo ed alla fine il prezzo è lo stesso.


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 18:49 
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Questo non mi risulta proprio perché anche sulla mia, se volevo fare il finanziamento, era a tasso 0 che comunque, a dirsela tutta, son finanziamenti normalissimi con interessi non proprio bassi. Comunque petrosgr se secondo te la citroen costava uguale alla Vw (del resto uno si fa i conti prima), se dalla tua esperienza positiva sapevi per certo che la Vw era meglio della citroen......perché hai comprato citroen???? Ma scusa prima di prenderla non potevi guardar dentro com'era fatta? Farti un giro prenotato per sentire come andava no? Per dirti io sono andato in diversi concessionari per vedere e provare con mano la C4GP, aprivo e chiudevo cassetti, baule, tendine parasole, sedili, sedili dietro, sedili terza fila, vani anteriori portaoggetti, per non parlare che mi son fatto 4 giri sia con quella col cambio automatico che senza. Perdonami, con questo non voglio infierire sui tuoi problemi con l'auto però ritengo che sia ormai troppo tardi per dire era meglio la Vw, era più solida, era meno cara. Il punto è che ora dovrai trovare una soluzione. O te la tieni e fai riparare il possibile o la vendi e ti prendi una Polo o una Golf.

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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 19:16 
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punto primo,ho voluto cambiare,anche perché citroen mi è sempre piaciuta come marchio,DS CX docet ,un pò fuori dal coro,ma ti garantisco che non basta aprire e chidere porte e cassetti in concessionaria per sapere a cosa vai incontro,è l'esperienza che ti fai con l'uso dell'auto che ti permette di valutarla.punto secondo il finanziamento è stato fatto con citroene confrontato con quello di VW,risultava più conveniente per il prezzo quello di citroen,ma sicuramente come finanziamento quello VW,la differenza era veramente minima.e poi ho solo volutamente cambiare,dal momento che la nuova polo ce l'ha mia madre,e spesso la guido,per cui conosco bene le due auto e posso chiaramente analizzare pregi e difetti di entrambe.penso proprio di riuscire a risolvere i problemi che affliggono la mia C3,e penso di tenerla,in fondo è simpatica e carina,ma in quanto a qualità c'è ancora molta strada da fare...


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MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 21:46 
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Vi fornisco il mio piccolo parere sulla diatriba Citroen C3 scricchiolante e progettualmente errata.

Quando, ogni mattina ci salgo sopra noto che qualcosa poteva essere fatta meglio o pensata in modo diverso. E' innegabile che ci siano delle precise scelte indirizzate ad economizzare ed altre, parimenti, a rendere più funzionali, migliori, alcuni particolari. Ultimamente, osservavo, che alcune parti interne erano fatte meglio sulla C3I, ma poi mi sono ricordato che per lo stesso prezzo pagato nel 2006, oggi, ho un'auto, molto più ricca.

Questa fase della mia vita in auto "nuova", di solito si esaurisce dopo 5-6 mesi. Poi non ci penso più perché se l'auto, qualunque auto, si dovesse valutare in base ad un rumorino o ad una finitura o ad una scelta progettuale, credo che nessun auto sarebbe passabile.

Se ricordo, a me stesso, perché ho acquistato ancora una volta una Citroen, penso al suo fenomenale motore 1.6 diesel (e 1.9 td della Xsara), unito ad una meccanica di prim'ordine, al bravo citromecc che capisce dal semplice rumore del motore o del marciare, quello che non funziona a dovere (per via dei Km che incominciano a diventare tanti), del basso costo dei ricambi e della velocità del loro arrivo quando non presenti in conce o in citromecc.

Con il mio piccolo discorso voglio in poche parole comunicare due pensieri:
1) per quello che costa, oggi, l’auto C3, i contenuti valgono il prezzo di acquisto;
2) un’auto si acquista perché si apprezza un sua determinata caratteristica, se questa non è presente l’auto non deve essere acquistata. Le auto costano, non sono acquisti da fare a “cuor leggero”.

Ed infine, vorrei che qualcuno mi spiegasse se non è del tutto normale che in un forum di appassionati del marchio Citroen , non ci siano tante persone che si prodigano con il feltrino per eliminare rumori e scricchiolii?
Sono solo io che penso che tali “operazioni anti rumore” siano il sintomo di un attaccamento per il marchio e per l’auto in generale, invece che un puro atto di denuncia dei difetti dell’auto?

Saluti a tutti. :D

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Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


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MessaggioInviato: 7 febbraio 2012, 23:04 
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diciamo che anfa ha sintetizzato bene il mio pensiero,ripeto la C3 è bella,ma ho l'impressione che in molti particolari si poteva fare di più,a livello di finiture e materiali,un esempio... le alette parasole dello zenith,la destra si chiude bene fino a toccare il tetto,la sinistra invece non tocca il tetto da chiusa,restando a 3 cm. circa più in basso.io me ne accorsi da subito,appena mi consegnarono l'auto,e fatto presente al conc.mi rispose che avrebbero provveduto... ma quando mai?cosa devo fare per caso inserire uno stuzzicadenti nella cerniera o chissà cosa?la soluzione sarebbe la sostituzione della tendina,ma chi si fida?figurarsi che lavoraccio,preferisco tenermela così,già il tetto sento che da un sacco di problemi nel forum,figuriamoci se lo dovessero sostituire,non voglio nemmeno immaginare i risultati...altro difetto di progettazione,riguarda i sedili che secondo me non trattengono a dovere in curva,e che dopo qualche ora di viaggio affaticano la schiena.ah i sedili della polo!!! per non parlare del sedile posteriore.una semplice panca dritta e non conformata,che non prevede nemmeno un poggiabraccia centrale,giusto per contenere in curva dato che non ci sono nemmeno le maniglie per tenersi.almeno le citroen di una volta erano famose per i sedili ultracomodi,da salotto,ma mi sto accorgendo che ormai di citroen è rimasto solo il nome,dato che sono delle peugeot marchiate col double chevron.ho sollevato un vespaio?attendo le vostre repliche.... ahi ahi....


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MessaggioInviato: 7 febbraio 2012, 23:58 
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Se iniziamo a fare paragoni con Peugeot, allora la cosa inizia davvero ad interessarmi e non poco, visto che sfortunatamente posseggo la cugina 207. Tu mi parli dei sedili posteriori che sembrano delle panche e io ti dico che sulla 207 è la stessa identica cosa.
Materiali approsimativi? Molti sulla 207 (almeno sulle prime come la mia), cruscotto che si deforma, sedili che si strappano, maniglie che si staccano...tutto nel giro di 1 anno e con nemmeno 10.000 Km. Sentirti dare del pezzente dai venditori Perché non hai speso 20000 euro per una macchina. Scrivi alla Casa e vieni trattato da babbeo, al quale hanno spillato i soldi, rifilando auto che le altre concessionarie non vendono perché fallate.
Io faccio tesoro delle tue parole, perché mi mettono quelle pulci nell'orecchio che non ho avuto quando ho deciso di acquistare la 207. Però vedo che la rete di assistenza Citroen è seria e comunque non ti lasciano. Con Peugeot ti assicuro che sei abbandonato e se hai un problema, al 90% te lo tieni perché fanno di tutto per non eseguire i lavori in garanzia.
Vatti a fare un giro nei forum Peugeot e leggiti "quanto contenti" sono i possessori. Testate da rifare a 30.000 Km, abilmente nascoste dalle officine per spararti 800 euro il giorno dopo la scadenza della garanzia. Per rilasciare un'aggiornamento, è dovuto intervenire Altroconsumo con un'azione legale.
Parli della Polo? Niente da dire come qualità, però farti pagare 600 euro per avere le 5 porte mi sembra eccessivo. L'autoradio potrebbero dartela, lo stesso per gli airbag (ti fanno pagare anche il pulsante per la disattivazione). Per quanto riguarda la rete di assistenza, io ho avuto un'esperienza molto positiva, anche se dovevo eseguire dei lavori di carrozzeria sulla 207. Lavorano molto ma molto bene e sembrava che avessi acquistato una VW da loro, piuttosto che una Peugeot (forse era l'officina che è nota per la professionalità).
Gli scricchiolii li trovi benissimo anche sulle Polo (alcune vengono fatte in Spagna e ti assicuro che non hanno la qualità di quelle prodotte in Slovacchia), mentre con Citroen sei sicuro che la producono solamente in Francia.
Io ho provato a configurare una C3 1.6HDI 90 cv Exclusive ed una Polo Highline 1.6TDI 90 cv..
La differenza è di soli 1000 euro in più per la Polo, che però non ha l'allarme e gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente. Poi la C3 ha un computer di bordo pensato bene ed una radio che, senza lode e senza infamia, non mi ha mai dato il minimo problema. I sensori di parcheggio vanno bene e mi risulta che sono gli stessi della C3.
Fai caso che Citroen vende in media 1000 veicoli in più di Peugeot, con tutto che Peugeot sta vendendo le 207 1.6 HDi a 15000 euro nella versione Allure che ha praticamente tutto.
Comunque ho visto che la C3 ha 2 alette parasole diverse. In effetti potevano farle meglio come disegno.


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penso che rinunciare a qualcosa,mi riferisco alla polo,ma essere ripagati con qualità e alto valore dell'usato,non abbia prezzo,credimi...
mi risulta stranoa la tua affermazione riguardo ai motori peugeot,non sono entrambi farina dello stesso sacco?le finiture... ero perfettamente conscio che la polo è un punto di riferimento per tutti,la guida?sulla polo è tutto un altro viaggiare,senza dondolamenti vari,e i sedili che avvolgono bene e non stancano anche dopo molti Km. la C3?è bella,originale,niente da dire,ma non è certo la prima della classe,ripeto,c'è ancora molto da fare....


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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 10:00 
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In Francia la Citroen è considerata un marchio generalista che costa poco dove i motori danno meno problemi della Fiat.
Il problema è che qui in Italia i prezzi sono esageratamente alti perché prendono come prezzi di riferimento quelli della Volkwagen e della Fiat.
Succede che chi acquista una Citroen ha un certo tipo di spettative, visto il prezzo, ma viene presto deluso dalla qualità decisamente bassa; per fortuna le Citroen ripagano in affidabilità.
In Francia ed in Spagna le Citroen vengono vendute ad un prezzo più onesto e ne vendono tantissime.
I prezzi in Spagna?
9950 euro per la C3 1.4I 75cv
12400 euro per la C4 VTi 95cv
14390 euro per la C4 Picasso VTi 120cv
Da notare che i prezzi non si riferiscono a versioni base ma a versioni full optional.
Il prezzo di 14390 euro per la Picasso comprende perfino il CONNECTING BOX.
Per una Picasso "italiana" non bastano 17400 euro.

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 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 10:50 
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Domenica sono salito per un giro sulla Mito 1.4 78cv del cugino della mia morosa.
Pure quella è assemblata meglio ed ha un assetto migliore della mia DS3.
Per non parlare dei sedili che non sprofondano 10 minuti dopo che ci sei seduto.

La polo, optionals e design a parte, è 2 spanne sopra, c'è poco da discutere.


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