Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 6:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: compressore condizionatore automatico Xsara Picasso del 2000
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 14:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2012, 13:44
Messaggi: 2
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 benzina
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, il meccanico mi ha "diagnosticato" rottura del compressonere della mia Xsara Picasso benzina del 2000. Spesa più di 800 euro. Mi sono informato e lo stesso pezzo revisionato su internet si aggira sulle 300 euro più il montaggio.
Il primo quesito è ma dov'è il codice da comunicare al ricambista per avere il compressore giusto e poi lo trovo un meccanico che mi monta il compressore comprato da me? sarei lieto se poteste fornirmi qualche consiglio e anche il nome di un bravo meccanico che possa fare il lavoro in zona prov. di Varese. Grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: compressore condizionatore automatico Xsara Picasso del
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 14:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


martins ha scritto:
Buongiorno a tutti, il meccanico mi ha "diagnosticato" rottura del compressonere della mia Xsara Picasso benzina del 2000. Spesa più di 800 euro. Mi sono informato e lo stesso pezzo revisionato su internet si aggira sulle 300 euro più il montaggio.
Il primo quesito è ma dov'è il codice da comunicare al ricambista per avere il compressore giusto e poi lo trovo un meccanico che mi monta il compressore comprato da me? sarei lieto se poteste fornirmi qualche consiglio e anche il nome di un bravo meccanico che possa fare il lavoro in zona prov. di Varese. Grazie a tutti.


credo che tu sia leggermente fuori sezione :D magari un mod. lo sposta nel posto appropriato.. :ya:
giusto per condividere:
posso dirti che ho avuto la stessa cosa con la XM, dopo 17 anni di funzionamento (2008) l'ho sostituito preferie (coda in autostrada non perdona) e le opzioni erano:
- nuovo 880 euro + iva + montaggio
- revisionato oltre 300 + iva + montaggio (sconsigliato dal mio elettrauto)
- su suo consiglio sono andato da un ricambista e ho scoperto che di corpi centrali non ce ne sono poi tanti (la differenza la fanno il corpo valvole e attacchi (dietro) e il giunto comprensivo della puleggia (occhio al numero di gole).
veloce occhiata al catalogo e nel mio caso il compressore era lo stesso di un furgone (forse daily?)
- comprato nuovo per 240euro+iva+montaggio, sostituiti corpo valvole (ancora integre) e giunto con il mio, il compressore è tornato a funzionare perfettamente, per sicurezza, insieme all'olio ho messo un tracciante per eventuali perdite..
adesso a chi della zona indicarti dove..

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: compressore condizionatore automatico Xsara Picasso del
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 14:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2012, 13:44
Messaggi: 2
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 benzina
 
           Non connesso


Scusate per il fuori argomento. Grazie devaid per l'utile consiglio ma come faccio? non sono un meccanico, rischio di comprare qualcosa di sbagliato e certo quello che mi ha fatto il preventivo non mi dirà che va bene il compressore di un furgone. Credo comunque che i ricambi revisionati siano coperti da garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: compressore condizionatore automatico Xsara Picasso del
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 14:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


martins ha scritto:
...non sono un meccanico, rischio di comprare qualcosa di sbagliato

nemmeno io, ma il ricambista è stato molto disponibile... ovvio che dipende da chi trovi :roll:

martins ha scritto:
e certo quello che mi ha fatto il preventivo non mi dirà che va bene il compressore di un furgone.

vero anche questo ma se è uno che guadagna con il lavoro che fa e non con la cresta sui pezzi di ricambio, una mano sulla coscienza se la potrebbe anche mettere...
[/quote]

martins ha scritto:
...
Credo comunque che i ricambi revisionati siano coperti da garanzia.

si, sulla carta si.. ma revisionati comprati su internet...da te... portati al meccanico e montati da lu che non l'ha comprato... e se poi non vanno? colpa di chi l'ha montato o del pezzo che è comunque vecchio? in mezzo ci resti tu... e il costo di rimndarlo indietro...(avevo trovato una ditta che comunuque chiedeva di rimandare indietro il mio per revisionarlo a sua volta,
(...io piuttosto rischio con uno smontato all'autodemolizione... opinione personale nè...)

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: compressore condizionatore automatico Xsara Picasso del
MessaggioInviato: 6 febbraio 2012, 17:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25008
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Spostato nella sezione corretta ;)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani