Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: affidabilità CMP
MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 11:07 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant

Non connesso

ciao a tutti,vorrei sapere se su c4 con cambio CMP,avete avuto dei problemi,è una soluzione che mi piace,ma temo che in caso di guasti le spese possano essere eccessive.quanti Km. avete fatto?la frizione quanto dura?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: affidabilità CMP
MessaggioInviato: 7 febbraio 2012, 10:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km

Non connesso

il CMP è un cambio robotizzato, come parte meccanica ha pochissimi problemi (praticamente ZERO) se cambi l'olio ai 90-100mila Km prescritti
qualche fastidio dal sw che gestisce il cambio (aggiornamento sw) e dall'attuatore frizione, che richiede periodiche registrazioni in caso di determinati utilizzi (un po' scocciante...)

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2012, 13:55 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)

Non connesso

Buon giorno, dopo 90000Km di buon funzionamento, il cambio CMP-5 della mia C3 comincia a fare le bizze. Mi è successo ad Agosto che in coda in autostrada il cambio è rimasto in folle segnalando avaria cambio. Dopo aver spento l'auto un paio di volte il viaggio si è concluso con una marea di patemi. Tornato a casa, il messaggio di errore era purtoppo stato cancellato e quindi non è stato possibile capire (anche vagamente) la causa. Nei giorni scorsi è successo di nuovo e dopo 2 riaccensioni e altri patemi, sono tornato a casa. Sono 2 giorni che guido l'auto in funzione manuale e tutto sembra ok. Il mio meccanico (ex Citroen ora generico) mi dice che (come da manuale da officina) si può fare ben poco. In genere si sostituisce tutto il gruppo cambio (con un costo elevato).
Dopo essermi fatto il giro di svariati forum Citroen, Peugeot e non (dove tra l'altro ho notato la presenza del nostro TheWizard :cool: ), sono giunto alla conclusione che comincerò ad effettuare la reinizializzazione del SW e degli attuatori (magari non in Citroen ma in Peugeot). In seguito passerò al controllo degli attuatori.
Se ci sono altri consigli, disponibile all'ascolto.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dicembre 2012, 16:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Seduction

Non connesso

Se riesci ad usarlo in manuale dovrebbe essere solo un problema SW della modalità automatica.... perché ti dicono di cambiare tutto? (E)

Very very strange.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2015, 13:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 112CV CMP-6 Exclusive (2012)

Non connesso

thewizard ha scritto:
il CMP è un cambio robotizzato, come parte meccanica ha pochissimi problemi (praticamente ZERO) se cambi l'olio ai 90-100mila Km prescritti
qualche fastidio dal sw che gestisce il cambio (aggiornamento sw) e dall'attuatore frizione, che richiede periodiche registrazioni in caso di determinati utilizzi (un po' scocciante...)

Fabio

Sul libretto uso e manutenzione C4II è scritto a pag. 189 specificando per le varie tipologie di cambio (manuale, robotizzato, automatico) che non è prevista la sostituzione dell'olio. Le officine hanno istruzioni diverse?

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]