Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 9:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: finiture,scricchiolii,rumoretti vari ecc....
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 12:23 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant

Non connesso

ebbene sì,penso che in ogni categoria il gruppo VW sia ancora il punto di riferimento,come qualità costruttiva e finiture,i marchi meno blasonati dovrebbero puntare sulla qualità,visto che ripaga nel tempo,non che non si facciano economie in VW,ma sicuramente più ragionate e meno evidenti all'occhio ed al tatto.per questo motivo chi proviene da VW,si accorge subito delle differenze in difetto degli altri marchi.tutto sta nella progettazione,scelta cura ed assemblaggio dei materiali,ma tutto ciò si mette in pratica con l'esperienza.faccio un esempio,se un pezzo risulta difettoso,in VW lo cambiano,e così tutto il magazzino,non come in fiat dove aspettano di esaurire il magazzino per poi porre rimedio,ma ormai è già troppo tardi...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 15:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Una curiosità, quanto ti pagano i crikki?
:haha:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/53682.page

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=2961

http://golfmania.freeforumzone.leonardo ... d=10084939

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... TOMESE.pdf

Una chicca (auto nuova nuova)
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... -parasole/

Giusto così, esempi trovati in due secondi.
Continua a lamentarti del possibile scricchiolio .. se l'unico problema che mi darà un'auto moderna è uno scricchiolio ci metto la firma.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 15:54 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti

Non connesso

Scusa ma cosa c'è da ridere?
Pensi che delle citroen in rete non ne trovi di problemi?
Mercedes?
Audi?
Bentley?
Ferrari?
Toyota?
Porsche?
Opel?

Quelle cose da te postate hanno valore Zero.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:25 
Staff
Staff

La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Scusate, io una cosa ve la devo dire con tutta sincerità: capisco che abbiate problemi con le vostre citroen, vi capisco bene perché ne ho avuti anch'io e abbastanza seri. Capisco utilizzare il forum per dire e commentare che la Vs. auto fa schifo perché ha questo o quel problema o per cercare una soluzione......ma utilizzare il forum per dire che era meglio se compravate la Vw...no. Questo da molto fastidio, sopratutto quando si fa di un topic uno smerdamento della citroen a confronto della Vw....Vw che in molti pensano sia solo un marchio di consumo con la stessa qualità di altri produttori. Comunque avete un problema con la Citroen? Cosa pensate che possiamo fare noi del forum quando dite che la Vw è migliore? Dirvi si avete ragione, vi sostituiamo noi l'auto???? Pensate per caso che perché mettete che la Vw è migliore andremo tutti quanti a comprare una Vw??? Quando e se dovrò cambiare l'auto per un problema dirò qua sul forum: "ragazzi, mi spiace lasciarvi ma non mi son trovato bene con l'auto e non ho trovato quello che cercavo. Opto per un'altra marca" punto e basta, come del resto ha fatto Gialdo76 (credo si chiamasse così) l'anno scorso.
Avete un problema? Bene esponetelo. La Vs. macchina fa schifo per questo motivo? Ok esponete il motivo. Ma basta venir qua a romper le balle con confronti con la Vw o l'audi, che è meno costosa, che ti danno il finanziamento, è più solida, dura di più e via dicendo. Non tutti la pensano come voi e molti son parecchio soddisfatti delle loro auto c3 o c6 che sia.
Ok. Ho detto la mia e magari verrò anche bannato o bandierato di giallo ma quello che avevo da dire l'ho detto.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Ultima modifica di gssergio il 8 febbraio 2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:29 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

concordo pienamente con te.....

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:34 
Staff
Staff

Non connesso

P.s. posso anche accettare che una persona proveniente da un altro marchio sia rimasto scottato dalla citroen che ha acquistato e che possa anche lamentarsi dicendo che era meglio se rimaneva con la vecchia auto o se la prendeva della stessa casa costruttrice, ma utilizzare il forum come palco pubblicitario di un marchio per gettare fango sulla citroen no.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Avessi voluto una Polo, la avrei presa.
Personalmente ho solo concordato con lui che una Polo, a mio avviso ed a livello qualitativo, superiore ad una C3.
Le francesi si sa come sono fatte, mollaccione (a livello di assetti) e scricchiolanti.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 17:02 
Staff
Staff

Non connesso

@Formix: la mia sinceramente non è ne mollacciona ne scricchiolante altrimenti lo avrei subito postato per una soluzione. La peugeot 307 che avevo prima ha fatto più di 400.000 Km e non era ne mollacciona ne scricchiolante. A parte gli scricchiolii che possono dipendere da macchina a macchina le mollaccione possono piacere come no. Questa è una caratteristica non un difetto.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 17:47 
Average Member
Average Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4vti excl.

Non connesso

direi che va fatto un distinguo anche in base al tipo di vettura: posseggo la c3 e obiettivamente devo ammettere che sull'assemblaggio e su alcuni particolari si poteva fare meglio, al contrario un'ottima impressione mi ha fatto la c5 su cui ho avuto modo di viaggiare parecchie volte, direi che in questo caso il divario con le solite tedesche è assai più piccolo.
in sostanza , la sensazione di qualità superiore della volk l'ho avuta in maniera netta solo sull'utilitaria polo (su cui pure ho viaggiato qualche volta) rispetto alla c3. ciò non toglie che i classici problemi di rumorini possono verificarsi ovunque, senza dimenticare che a parita di dotazioni e motorizzazioni la polo costa anche 800-900 euro in più, che in questo segmento non sono pochi.
sul discorso finanziamenti, attualmente la polo è offerta con un taeg del 4,50 %, quindi non c'è nessun tasso 0.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 18:10 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Vorrei aggiungere, per calmare gli animi, che prima della C3 Exclusive 1.4 HDi possedevo una Fiat Stilo 1.9 jtd dinamic a cui ho dovuto mettere gli isolanti adesivi che si mettono nelle finestre lungo tutto il perimetro delle porte posteriori perché vibravano in maniera indicibile, il volante in pelle dopo liti mi è stato sostituito perché dopo pochi mesi sembrava avesse 10 anni, tutto sfogliato, i tasti sulle portiere e sul cruscotto dopo qualche anno sono diventati opachi ed appicicaticci e quando l'ho venduta a 115.000 Km c'era qualche supporto motore che faceva vibrare il motore in maniera strana e la frizione che iniziava a dare qualche segno di cedimento e il parafango ant. dx che vibrava facendo girare le persone (mai fatto incidenti), il motore era perfetto. Ora con la c3 ho fatto solo 10.000 chilometri e non posso pronunciarmi ma chi ha fatto più strada di me può fare dei commenti; una cosa è certa le portiere posteriori non mi vibrano ed il volante è intatto, sembra nuovo, non si sentono vibrazioni oltre quelle note e la qualità percepita è sicuramente superiore a quella della Stilo; certo è un'altra epoca bisognerebbe vedere la grande punto o la bravo, ma per quanto mi riguarda sono contento e poi, scusatemi, i tedeschi saranno pure bravi ma hanno poca fantasia, la polo e la golf sono sempre uguali, non hanno qualche slancio stilistico che attiri l'attenzione, le citroen, da sempre si distinguono per la linea (ricordate la CX degli anni 80 o la citroen maserati XM o la Ds??) Insomma una macchina deve anche toccare delle corde che vanno oltre lo scricchiolio o la tenuta di strada "alla francese" insomma NON TOCCATEMI LA MIA C3!!!!!!!!!!!!!!!! e ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 18:15 
Staff
Staff

Non connesso

@houssine: e questa è una buona considerazione perché tiene conto di uno o più impressioni riguardo ai modelli. Ma quello che era evidente nei discorsi precedenti è che con la scusa di avere acquistato un modello d'auto con problemi si sia voluto infangare tutti i modelli citroen generalizzando sul marchio (@Formix: "Le francesi si sa come sono fatte, mollaccione (a livello di assetti) e scricchiolanti.") (@petrosgr: "ebbene sì,penso che in ogni categoria il gruppo VW sia ancora il punto di riferimento,come qualità costruttiva e finiture,i marchi meno blasonati dovrebbero puntare sulla qualità....".) non considerando, minimamente, che molti si trovano bene con le loro citroen, non hanno mai avuto problemi, scricchiolii, molleggiamenti ed ha acquistato la loro auto ad un giusto prezzo con molti accessori. Logico pensare che ci sia ancora tanto da fare sulle citroen, sulla qualità delle officine e su tante altre cose ma non credo proprio che altri costruttori siano esenti da difetti, truffe delle loro officine, rotture, ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 19:10 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

ragazzi scusate, ma sta c3 (o ds3) che fa tanto schifo perché non la vendete subito? come già detto da altri, se siete sicuri che le altre marche facciano auto migliori allora la vostra soluzione è affrettarvi a vendere la macchina prima che si svaluti eccessivamente in modo da non dover sborsare troppo per quella nuova

a cosa serve ripetere in 10 post consecutivi le stesse identiche cose? capisco il confronto, anzi ben venga, siamo qui per discutere di pregi e difetti delle nostre auto con argomenti costruttivi atti a trovare una possibile soluzione se l'assistenza non ci soddisfa.. le lagne da insoddisfatti penso si possano evitare

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 19:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ma io ho per caso detto che vendo la mia perché mi ha dato problemi?
Questo me lo state mettendo in bocca voi.

Io sto solo riscontrando delle valutazioni.
Scricchiolano? SI
Hanno assetti di serie Molli? SI
(x entrambe i punti la 206 in casa è lo stesso, così come altre PSA provate)

VW sotto questo aspetto è migliore? SI, sopratutto sul lato assetti.

Se il paragone era con una FIAT, avrei detto NO le citroen sono superiori come qualità ma non come assetti.
Con una Dr , Citroen superiori su tutta la linea.

Con una MB, due case incomparabili.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 20:00 
Average Member
Average Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style

Non connesso

Perdonami Formix, ma non ho capito una cosa.... sembra che tu non sia soddisfatto dell'assetto... ma l'hai provata prima di comprarla la macchina??? per quanto riguarda il discorso scricchiolio io non generalizzerei così tanto.... la mia, per fortuna non scricchiola ed inizia ad avere più di due anni...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 20:48 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

Formix ha scritto:
Hanno assetti di serie Molli? SI
(x entrambe i punti la 206 in casa è lo stesso, così come altre PSA provate)

Peugeot 207, mia, 25.300 Km ammortizzatori scarichi senza trafilaggi e con i gommini non usurati. Parere di un meccanico che li ha visti: mai visto ammortizzatori in quello stato con quei Km. O questi son scarichi di fabbrica, oppure difettosi e te li hanno montati sù perché se ne sono fregati.
Risposta dell'officina Peugeot: "Per me sono perfetti, perché tutte le 207 sono perfette e non accettiamo queste illazioni".
Risposta di Peugeot Italia: "Si rivolga al suo concessionario, visto che tra noi e Lei non c'è stato nessun rapporto e non sappiamo nemmeno chi sia. Per 16.000 non poteva pretendere altro"
Le altre officine ti rimandano alla tua concessionaria e se ne lavano le mani se la macchina non l'hanno venduta loro. Senza contare i numerosi problemi che o non vedono, o non sanno cosa fare, o imputano a te, o non hanno tempo/voglia di controllare. Che la macchina si spenga ad ogni incrocio per loro è normale, perché è fredda e la devi far scaldare per 15 minuti a 2500 giri, oppure devi aspettare che l'acqua raggiunga i 90 gradi prima di partire.
Ti si strappano i sedili dopo 9000 Km? Sei tu che fai cose oscene dentro la macchina, oppure non sai sederti.
Se poi inizi a nominare la parola "forum", ti viene risposto che chi si lamenta di Peugeot è perché è stato pagato da Renault per gettare fango su un marchio che fabbrica automobili da oltre 200 anni (magari senza ricordarsi che a quel tempo producevano biciclette e lavoravano con i mulini). Senza contare che definiscono "pezzenti e morti di fame" chi acquista Citroen, visto che a parer loro "Peugeot regala gli scarti di produzione a Citroen, visto che devono ringraziare Peugeot se non hanno chiuso perché incollano i pezzi con l'Attack".
Chissà se Loeb direbbe la stessa cosa, visti i risultati nel campionato rally :sisi: e Peugeot ha fatto una pessima figura in F1, dove è stata scaricata da quasi tutti dopo 1 sola stagione.
Tutto questo detto da un potenziale acquirente della C3 che è molto combattuto tra la Polo 1.6TDI Highline e la C3 1.6 90 cv. HDi Exclusive. Differenza di 1000 euro tra le due possibili configurazioni :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 21:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Boh, io mi faccio da parte. Non è possibile che i moderatori lascino proseguire un trollaggio simile sul forum.

Un assetto morbido non è peggio, è differente. Formix tu sei uno che emargina omosessuali, gente di colore, ebrei perché differenti da te (o da come la pensi) e quindi inferiori? perché è quel che stai facendo in campo automobilistico, o almeno è quel che si evince leggendoti. Io volevo un'auto comoda, avessi voluto qualcosa che mi insaccasse le vertebre avrei comprato una mini o forse una polo, coi suoi favolosi sedili in cotto belli rigidi.
Non la critico ma non dico che è superiore o inferiore, è diversa. E ha i suoi bei difetti di costruzione e di assemblaggio come tutte le auto, dalla ferrari alla tata. Questo significava il mio post sopra che hai prontamente travisato (come gli altri d'altronde). Probabilmente sono io che non so scrivere per cui ora probabilmente ti starai offendendo a morte (come petrosgr che la pensa col paraocchi come te). Pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 22:23 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.1 seduction
Altre: VW Passat tdi variant

Non connesso

ciao a tutti del forum,non pensavo di aver acceso così tanto gli animi con le mie considerazioni,ma nemmeno intendo essere frainteso.mi ritengo un citroenista convinto,dal momento che la mia C3 non è l'unica che ho posseduto,prima una AX GTI e poi una BX.ho viaggiato tantissimo con mio zio,DS 21 pallas,DS2.3 e.i. e CX athena.vi basta? voglio solo farvi capire che purtroppo oggi come oggi,citroen vive di rendita delle glorie dei modelli del passato,modelli unici,inimitabili,con soluzioni d'avanguardia ed uno stile unico.oggi è solo l'altra faccia della stessa moneta,ovvero peugeot.salvo la linea DS,e la C3 che hanno una linea originale,non andiamo oltre,nel senso che oltre un certo segmento non si va,mi riferisco a C6,per me bellissima,ma un vero flop al di fuori del paese d'origine.vi siete chiesti il perché?la qualità un marchio,se la costruisce con gli anni,frutto di progettazione,ricerca e qualità soprattutto.non voglio dire che le VW sono la perfezione,ma sicuramente sono un modello da imitare,le vendite ne sono una prova.dico che le mie esperienze in citroen non sono state esaltanti,ricordo anche allora i feltrini sulla AX e le sosp. pneum. sulla BX,troppo costose da mantenere,e i guai continui all'elettronca.sono stufo di controllare ogni giorno le perdite d'olio sotto la mia C3,auto sfigata?magra consolazione e solita scusa per mettere tutto a tacere,ma quando vi tocca,vi assicuro che preferisco i feltrini. mi auguro che citroen faccia tesoro delle nostre esperienze e cambi politica,anche perché 1000 0 2000 euro in meno,rispetto ad una VW,sono sempre soldi su un bene che costa acquistare e mantenere.mi dispiace solo affermare che amo le citroen per ciò che erano,un citroenista convinto.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 22:31 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

E' vero, pazienza! Ora vado ....mi hanno chiamato, devono lanciarmi dal ponte della portaerei con la mia C3!

Vavavuma per tutti! :D

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 0:20 
Average Member
Average Member

Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive

Non connesso

@harrymudd: Petrosgr non mi sembra avere i paraocchi. Guarda, io ho problemi anche più gravi di lui con la macchina e lo capisco benissimo. E' logico che se non hai problemi con la macchina, ne puoi parlare solo che bene, anch'io quando ho ritirato la mia 207 ero così. Ma quando ti vedi chiudere le porte in faccia, quando non ti viene permesso di sfruttare/guidare la macchina che con tanti sacrifici hai acquistato, è logico che hai bisogno di sfogarti. L'ho fatto anch'io nei forum della mia Casa e ti assicuro che più di qualcuno ha tirato fuori che io avevo preso una delle prime 207 e che era "normale" che avessi ricevuto quel trattamento da parte di Peugeot. Forse i miei 16000 euro valevano meno dei suoi 15000? Evidentemente le mie parole davano fastidio.
E ancora che Petrosgr ha un'officina che si prodiga a cercare di risolvere un problema che al 90% non è causa dei meccanici, bensì di un'assemblaggio impreciso da parte della fabbrica.
Le officine Peugeot invece fanno di tutto per tirare avanti e farti scadere la garanzia e quindi a farti pagare tutto. Ti ricordi cosa ho detto dell'officina della mia concessionaria? Che bello vero?
Una Casa che spedisce alla concessionaria un questionario sulla soddisfazione del cliente sulla stessa concessionaria, senza che il cliente ne venga mai a conoscenza, se non a cose ormai fatte. Fai delle osservazioni sul comportamento della concessionaria e vieni rispedito alla stesso posto?
Non sono solamente io, ma anche altre persone di tutta Italia. Non si accorgono di evidenti perdite di olio e appena ti scade la garanzia di 1 minuto, vieni trattato da pezzente.
Nel piano di PSA c'è quello di riposizionare Peugeot al vertice del gruppo. Io spero, anche per Citroen, che questo riposizionamento non significhi una "peugeottizzazione" anche nel sistema di assistenza (leggi officine), perché una Citroen in mano a "quelle personcine della mia concessionaria" significherebbe la fine di questo marchio.
Per la cronaca, mio zio era in vacanza in Francia ed ha fatto fare il tagliando alla sua C3. Con tutto che è in buoni rapporti con la sua concessionaria, mi ha detto che ha trovato molta più professionalità rispetto all'Italia.
Comunque io farò un giro in diverse concessionarie di diversi marchi e vedrò chi mi offrirà un migliore trattamento sia economico che umano che di professionalità. Per i motori diesel, Citroen è la preferita, mentre per i benzina...si può anche trovare di meglio senza dover andare per forza in casa teutonica ;)
Ha ragione Petrosgr a dire che un'automobile và scelta con la ragione e non con il cuore. Per mia esperienza personale lo trovo un buon consiglio

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 2:27 
Fondatore
Fondatore

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v

Non connesso

non fraintendete il mio intervento, ci tenevo a farvi tornare su un piano di confronto serio e costruttivo, tralasciando le lamentele utili a se stesse o inutili ripetizioni

questo forum non serve per sfogare la propria frustrazione e insoddisfazione, bensì per ricercare soluzione ad eventuali problematiche o confrontare le proprie situazioni di vita automobilistica per prenderne spunto e non incappare negli stessi inconvenienti

seguiamo questa linea per favore, rendiamo il forum più vivibile per tutti

p.s. Formix non mi sembra di aver fatto il tuo nome prima

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]