Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 23:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 9:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti!!!
Ho bisogno del Vs. aiuto per uscire da una situazione alquanto spiacevole, oltre che strana... :acc:
Vi spiego in breve...
Ho acquistato la mia C4 nel Gennaio 2007 (nuova) e fino allo scorso anno non ho avuto alcun problema (se non cose semplici e subito sistemate)...poi ad Aprile scorso anno mi si è rotta la turbina...la macchina contava esattamente 87.000 Km!!!
La cosa strana fin dall'inizio è che Citroën Italia si è fatta carico del costo della turbina...NONOSTANTE LA MIA AUTO NON FOSSE PIU' IN GARANZIA E IO NON ABBIA ASSOLUTAMENTE CHIESTO NULLA A NESSUNO!!! Ovviamente i costi relativi alla manodopera e tutti gli altri pezzi che hanno sostituito li ho pagati io, per un ammontare di 850 €!!!
Scorsa settimana...Febbraio 2012...esattamente 10 mesi dopo...esattamente dopo 20.000 Km...cosa succede!?! La turbina mi lascia a piedi di nuovo...
Sono tornata nel concessionario dove ho acquistato l'auto e dove son stati fatti regolarmente anche tagliandi e riparazioni...e sapete qual è stata la risposta che mi hanno dato??? "Eh Signorina, già Le hanno regalato la prima turbina, e neanche avrebbero dovuto...ora non è che la Citroën può continuare a farsi carico delle Sue turbine. La riparazione è di 1.700 €." Alchè... :acc: :acc: :acc: :acc:
Ovviamente, ha aggiunto che invece tutti i costi di manodopera e tutti gli altri pezzi da ricambiare sarebbero stati in garanzia...solo la turbina non lo è perché non l'avevo pagata in principio!!!
Cioè...ricapitolando un attimo...all'inizio dovevo ringraziare Citroën per avermi DONATO questa turbina scorso anno...mentre ora mi devo incu...e perché visto che scorso anno non l'ho pagata, non mi spetta la garanzia sul pezzo!!! :cry: :cry:
E alla domanda...MA Perché' UNA TURBINA CHE HA UNA VITA DI 10 MESI (20.000 Km) MI HA LASCIATO A PIEDI??? La risposta è stata... "IN 20 ANNI DI LAVORO AVRO' CAMBIATO 4 TURBINE SU AUTO CITROEN...2 SONO LE TUE!!!" LOL
Ora...io ho chiamato il servizio clienti...ho già mandato due e-mail...mi hanno caricato la pratica promettendomi di darmi una risposta entro un paio di giorni (da giovedì scorsa settimana quando ho chiamato)...nessuno si è più fatto vivo...la mia auto è ferma in officina...E IO NON SO' PROPRIO COME MUOVERMI!!! Ufffffff... :cry:
Io non voglio chiedere nè la grazia nè la carità a Citroën...voglio solo capire IN PRIMIS il perché di questa seconda rottura così inspiegabile dopo così poco...SECONDO perché mi hanno passato la prima turbina in garanzia pur non avendo più alcuna garanzia...e TERZO perché ora un pezzo che mi hanno mandato direttamente LORO dalla casa e montato in una LORO officina solo 10 mesi fà non debba essere in garanzia!!!
Testimonianze...Consigli...HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 9:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Brutta cosa questa. Secondo me il meccanico è in malafede e se ne sta approfittando. Ti hanno chiesto all'inizio 850 per manodopera e pezzi ed ora ti chiedono 1700 euro per la turbina ed il lavoro (visto che i pezzi son in garanzia)?????? Mi rivolgerei immediatamente ad una associazione di consumatori, che hanno i loro avvocati, o meglio ancora ad un avvocato direttamente. Credo che con una lettera di quest'ultimo si possa sistemare ogni cosa (prima però che passino 12 mesi)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 9:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Gli 850 € che mi hanno chiesto all'inizio non comprendevano la turbina, perché quella è stata passata STRANAMENTE in garanzia...ma bensì tutti i filtri olio e tubi vari che sono obbligati a cambiare nel momento in cui si rompe la turbina e manda tutti i pezzetti in giro, oltre che ore di manodopera per fare il lavaggio al motore e a tutto il resto!!!
Ma, ti dirò, io del meccanico che ha fatto il lavoro mi fido...è proprio la casa madre che mi stà dando da pensare...Perché' MI HA DATO INIZIALMENTE STA' TURBINA IN GARANZIA??? E Perché' ORA CHE SI E' ROTTA (E NON E' PASSATO UN ANNO) NON ME LA CAMBIANO IN GARANZIA VISTO CHE: O ERA DIFETTATA IN PARTENZA O IL LAVORO E' STATO FATTO CON SUPERFICIALITA'???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 9:54 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


A meno che la turbina non fosse rigenerata. E rigenerata male magari. Perché mi sembra strano che dopo 20.000 Km e 10 mesi si possa rompere.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 9:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Eeeeeesatto!!!
Oltretutto con una macchina a cambio automatico neanche a volerla rompere appositamente ci si riuscirebbe!!!
Sono incavolata nera...ma nera...ma nera!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 10:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Possibile che la prima riparazione sia stata fatta male? La procedura raccomandata da Garrett (produttore della turbina in questione) raccomanda la pulizia del circuito olio e la sostituzione delle tubazioni olio della turbina... Hai guardato se ti li hanno messo nella fattura?

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 11:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Bumbastick...sulla fattura le voci in questione ci sono...ma io non ero lì per poter verificare...i meccanici mi hanno assicurato di aver cambiato tutto...ma se fosse rimasto un frammento grande anche solo un granello di sabbia...sarebbe questo il risultato!!!
Tutto stà a vedere di chi è la colpa...mia no di certo!!! :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 14:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


Contatta diettamente tu alla Citroen (o tramite telefono o tramite mail) e spiegagli tutto per bene chiedendogli anche perché la turbina nuova si è rotta in costi poco tempo e perché non è in garanzia!! Oltre che dirgli che deve pagare chi ha sbagliato e non tu...

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Rick89...come già detto...li ho contattati telefonicamente giovedì scorso...mandato una mail ieri e una stamattina...non mi hanno cag..a di striscio...allora ho ritelefonato al servizio clienti poco fà...e...niente da fare...loro non si accaparrano alcuna spesa oltre al fatto che non mi sanno dare una risposta che si una!!! :bam:
Domani sera ho appuntamento con il responsabile della concessionaria/officina e vediamo cosa dice... :spc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 16:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Voglio fare il maligno... Ok, ti si rompe la turbina a 87000 Km, sfiga, ma può succedere... loro prendono la palla al balzo, ti cambiano la turbina gratis con una difettosa (e invendibile), e ti fanno pagare tutto il resto. Te ne vai pensando: "va bè poteva andare peggio..." e loro fanno una discreta figura. Dopo 10000 Km la turbina si rompe ancora, devi per forza tornare da loro che a questo punto ti accollano tutta la spesa... Ovviamente non posso sapere se è andata così, ma visti i tempi e la precedenti esperienze, ci può stare eccome... Comunque non mollare un centimetro e vai in fondo alla questione, anche via avvocato se necessario...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 21:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


mi sembra TROPPO STRANO e mi viene da quotare MRZ1977 che ha giustamente pensato a male...ed io farei lo stesso!!!
la turbina che ti è stata sostituita in garanzia... per quanti mesi è coperta? se sono 12 mesi la devono cambiare a spese loro. PUNTO.

a prescindere da quanto indicato in fattura, la mia grande paura è proprio che NON sia stato cambiato il tubo olio e -ripeto- pensando a male, ma si indovina sempre, che la turbina sia stata rigenerata "alla meglio" così da risultare invendibile ed abbia avuto vita breve...

Fabio/molto molto perplesso quando vede queste cose...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 8 febbraio 2012, 23:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
Rick89...come già detto...li ho contattati telefonicamente giovedì scorso...mandato una mail ieri e una stamattina...non mi hanno cag..a di striscio...allora ho ritelefonato al servizio clienti poco fà...e...niente da fare...loro non si accaparrano alcuna spesa oltre al fatto che non mi sanno dare una risposta che si una!!! :bam:
Domani sera ho appuntamento con il responsabile della concessionaria/officina e vediamo cosa dice... :spc:


perdonami, ma non avevo letto che avevi già telefonato e mandato mail! :)
comunque anche io la penso come MRZ1977 e TheWizard...

scusa se ti faccio questo esempio che non c'èntra molto con la c4 diesel, però è per spiegare il fatto che magari davvero i meccanici hanno fatto apposta a lavorare male...
un mio amico ha rotto da poco tempo (e per la 3° volta) la turbina della sua punto gt (auto delicata e mangiaturbine)...e nonostante che la 3° turbina rotta era originale e nuovissima (sono andato io a ritirarla) dopo nemmeno 1.000km la turbina si è rotta!!
il problema è che il meccanico (per sbaglio o a posta non so) non ha pulito e cambiato i vari condotti e tubi, ma ha sostituito la turbina e fatto un tagliando...ed infatti il risultato si è visto!! :bam:

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 0:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2011, 16:29
Messaggi: 234
Località: Calderara di Reno
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.7 V6 HDi 204HP - MY2008 Business - Automatico
 
           Non connesso


Purtroppo, e non è prerogativa solo di Citroën, si fa presto a dirsi "meccanici". Quando si mettono le mani sulle parti più complesse e delicate di un motore, l'esperienza fa la differenza, eccome! Già è preoccupante il fatto di aver rotto una turbina nuova a 87000 Km (un mio amico l'ha cambiata a 300'000, e solo per manutenzione preventiva), ma il modo in cui ti hanno trattata è davvero da denunciare. Sono del parere che l'officina, di cui tu dici di fidarti, forse non sia all'altezza di eseguire una diagnosi accurata del guasto. Inoltre, il fatto che la prima turbina te l'abbiano regalata, mi fa suppore la malafede, e cioè che ti abbiano rifilato un pezzo che avevano in casa, senza che la casa madre ne sapesse un bel niente, poichè su qualsiasi componente originale "consegnato" anche se a prezzo-zero, per legge vale la garanzia di due anni dalla data di consegna (fa fede la bolla di spedizione). Per non parlare, poi, della garanzia che l'officina ti deve dare sulla conformità del lavoro eseguito, alla non proprio modica cifra di 850 €!
Sono daccordo con il consiglio di far intervenire uno studio legale il prima possibile.
In bocca al lupo!

_________________

C5 II Tourer V6 2.7 HDi, Business 2008


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 1:34 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6059
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


anche io sono dell'idea di MRZ... e poi mi chiedo, 850 euro tra materiale e manodopera per cambiare una turbina? mi sembra davvero eccessivo..
poi sui 1700 euro ho di nuovo da dubitare.. una turbina nuova costa oltre 1000 euro.. quindi la manodopera e il materiale non ammonta a 850 se no il totale sarebbe superiore.. a meno che non ti stiano proponendo di nuovo una turbina rigenerata (che dovrebbe comunque costare massimo intorno ai 7-800 euro e i conti di nuovo non tornano...)

insisti con il servizio clienti citroen e come già detto prova a rivolgerti a qualcuno che possa darti un supporto legale (magari senti anche un'altra officina autorizzata)

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 8:54 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@fra4ever:ehh...come ti dicevo all'inizio io, la pensiamo tutti allo stesso modo. Del resto è evidente che il meccanico, che ti ha fatto il lavoro, è in qualche modo responsabile.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 9:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


Grazie a tutti voi in primis...mi state dando la carica giusta!!! E stasera me la vedo con il responsabile della concessioraria/officina!!!
Ovviamente portando anche mio marito perché, PURTROPPO, noi donne siamo trattate come povere ignoranti in campo meccanico...anche se ci vuole veramente poco ha capire che questa situazione non stà nè in cielo e nè in terra!!!
Comunque...giusto per precisare...il costo complessivo per cambiare turbina, filtri, tubi, tubicini, manodopera e tutto quanto è di circa 2.500 €...l'anno scorso ho pagato solo la parte "pezzi + manodopera" (850 €) e questo giro dovrei pagare SOLO la turbina (1.700 €) perché il resto è in garanzia!!!
Praticamente Citroën Italia dice che la garanzia di 12 mesi c'è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui pezzi effettivamente pagati dal cliente e non su ciò che è stato ceduto a titolo gratuito...
Mah...
Comunque c'è poco da fare...se non vogliono saperne dovrò pagare punto e basta...mettere di mezzo un avvocato mi implicherebbe troppe spese, oltre che un allungamento esagerato delle operazioni di riparazione della mia auto...Citroën avrà sicuramente avvocati pagati a tempo pieno...indi a loro non farebbe nè caldo nè freddo una lettera spedita dal mio legale...certe società sapendo di essere dei colossi inespugnabili si sentono sicure e protette a fare caxxate di questo tipo!!! Tanto chi ci rimette siamo ancora noi poveri consumatori...ONESTI!!!
Vi tengo aggiornati...almeno in caso dovesse succedere a qualcuno (e mi auguro proprio di no!!!) sapete come muovervi...c'è sempre bisogno di una cavia all'inizio...no!?! ;)))


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 10:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@fra4ever: hai perfettamente ragione, ma tieni conto di una cosa: è l'officina ad averti fatto il lavoro e quindi è lei la responsabile del danno se il lavoro è stato svolto male. Un'altra cosa: nella fattura che ti hanno fatto c'è la turbina in cessione gratuita? Dev'essere scritto perché nessun bene può essere montato/ceduto da un'azienda senza che ci sia la dicitura sulla fattura. Altrimenti chi ti dice che te l'ha cambiata?

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 10:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@fra4ever:ehh...come ti dicevo all'inizio io, la pensiamo tutti allo stesso modo...


...e mi aggiungo anch'io, stesso esito ma per componenti diversi (pompa benzina morta per vecchiaia); sostituita ma non pulito il serbatoio, la nuova ha continuato a far girare morchia e limatura della precedente, risultato dopo un anno e mezzo partita anche la seconda, cambiato meccanico, cambiato metodo (e pompa), sono già 5 anni...che la macchina "beve" :D allegramente

nel tuo caso:
- o non sapeva tutto quello che doveva sapere (incompetenza? improvvisazione?leggerezza?)
- sapeva, ma sperava di arrivare a 15 mesi e quindi lasciarti tutto in regalo :furia:

tieni conto che la garanzia legale di 12mesi ha comunque il lasco di 2mesi della denuncia del fatto ovvero, la copertura "cavillisticamente" parlando è di 14mesi :ya:

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 11:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 luglio 2011, 15:51
Messaggi: 33
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 16V HDi 110CV Exclusive FAP CMP-6 Eu4 (anno 2007)
 
           Non connesso


@gssergio: ti confermo che sulla ricevuta fiscale, come prima voce c'è riportata la turbina con importo pari a 0!!! E in seguito tutta la lista dei componenti cambiati + ore di manodopera...

@devaid: sò che la garanzia legale è di 1 anno...ma Citroën (il servizio clienti che ho contattato) dice che la garanzia è solo sulle parti regolarmente pagate e non cedute a titolo gratuito!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ---> 2 TURBINE ROTTE IN 10 MESI!!!
MessaggioInviato: 9 febbraio 2012, 11:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


fra4ever ha scritto:
.ma Citroën (il servizio clienti che ho contattato) dice che la garanzia è solo sulle parti regolarmente pagate e non cedute a titolo gratuito!!!


questa m'era sfuggita. (E) .. rimarrebbe quindi solo in fatto di dimostrare che il lavoro non sia stato fatto a regola d'arte...?? :' che stressss...
forse... (so che non è il massimo :furia: ) ma credo che (almeno) la consulenza di un legale (o tipo aduc/adusbef) sia da considerare (visto l'impatto del ripristino dell'auto) e i precedenti...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani